Tessera club e acquisti Cassis

Aperto da Tarlo 61, 27 Dicembre 2014, 19:00:14 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice)

Ciao a tutti, non ho mai capito se la tesssera del club 2cv consente di ottenere i prezzi scontati di cassis previsti con la tessera le loro club. Se è possibile mi dite come si procede per l'acqusito sul sito? basta inserire il numero di tessere del nostro club?

Devo comperare gli (spero) ultimi pezzi per la mia macchina che piano piano arranca verso il termine del restauro......e da buon Genovese se posso risparmiarmi 50 eurozzi non e male...... (superok)

(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

#1
La cosa che puoi fare è riempire il carrello con tutti i ricambi che ti servono.
Poi scrivi a Christine (sempre molto veloce) dandole gli estremi della tua tessera e lei dovrebbe correggere il carrello con i prezzi Club.
La mail di Cristina è: christine@mehariclub.com
Le puoi scrivere in italiano.

Valuta anche l'idea di fare la stessa cosa con DavidAuto, perchè adesso che non ci sono più le offerte di MCC visibili, vale la pena risparmiare qualcosa sulla spedizione.

Buon shopping.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

Vale anche la tessera di socio RIASC  ?    (felice)

Lu

A che so io, vale solo quella del club 2cv Beinette.
Mi sembra di ricordare che valga -forse- anche quella di Lodi.
Quindi niente Riasc.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

hokahey

confermo vale anche quella di Lodi..

Tarlo 61

 (felice) ;D

Grazie a tutti.....le prossime domande sul tread già aperto.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

..............Ho fatto un po di conti e comparazioni........... (??)

Lista, carta e penna, link di Burton e link di Cassis, con lo sconto e..........

Per una misera manciata di euri vince Cassis, ma di poco poco, su un totale di 300 e rotti euri, risparmierei 12 euri....

Comprerò da Burton ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Solo per la capote sono 100 eurozzi in più.......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Fabio B.

Citazione da: Tarlo 61 - 29 Dicembre 2014, 12:23:04 PM
Solo per la capote sono 100 eurozzi in più.......

Si, ma ricevi sicuramente una VBSA  ;) che mi risultano essere le meno peggio.

Da cassis, a quanto ho capito, forse si, forse no.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

Vbsa è la marca di capotte.
Io le capotte di Cassis le ho comperate.... e non le ricompererei.
Ho preso sia quella della 2cv che quella della Dyane.
Entrambe mi sembrano leggerine, fin troppo elastiche.
E quella per la 2cv ha anche lasciato il lunotto.
Saranno 100 eurozzi in più ma a mio avviso non vale la pena risparmiarle.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio B.

 (felice)

Tarlo,

ai tempi anche io ho avuto lo stesso dubbio, ma qualcuno molto attendibile mi disse che le vbsa sono appunto le meno peggio.

Io sono andato sul sicuro, ma non ho metri di paragone per giudicare la qualità dell'una e dell'altra.

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

Citazione da: Ludo - 28 Dicembre 2014, 21:44:52 PM
Per una misera manciata di euri vince Cassis, ma di poco poco, su un totale di 300 e rotti euri, risparmierei 12 euri....

Hai anche aggiunto le spese di imballaggio? MCC (e DavidAuto) ci marciano un po' su quella voce, per cui al totale dell'ordine c'e' da aggiungere anche una certa percentuale per l'imballo.
Te ne accorgi di quella percentuale solo quando chiudi l'ordine e chiedi il totale.
Avevo fatto un post in merito.
Aggiungendo quella percentuale di costi d'imballaggio va a finire che Burton costa di meno e basta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 29 Dicembre 2014, 15:18:38 PM
Citazione da: Ludo - 28 Dicembre 2014, 21:44:52 PM
Per una misera manciata di euri vince Cassis, ma di poco poco, su un totale di 300 e rotti euri, risparmierei 12 euri....

Hai anche aggiunto le spese di imballaggio? MCC (e DavidAuto) ci marciano un po' su quella voce, per cui al totale dell'ordine c'e' da aggiungere anche una certa percentuale per l'imballo.
Te ne accorgi di quella percentuale solo quando chiudi l'ordine e chiedi il totale.
Avevo fatto un post in merito.
Aggiungendo quella percentuale di costi d'imballaggio va a finire che Burton costa di meno e basta.

Non le avevo aggiunte, ma sapevo che c'erano.... visto poi l'ultima esperienza con i  ricambi Cassis,(3 su 4 facevano pena), Burton vince alla grande...mi son sempre trovato bene...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Ammesso di trovare tutto, stasera provo a fare il conto voce per voce.......vediamo cosa viene fuori.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

Fa una simulazione fino ad arrivare al momento di pagare.
Tanto finchè non gli dai la carta di credito non succede nulla e puoi disdire tutto.
Però solo in quel modo capisci quali sono le spese vere.

Tornando un attimo sui ricambi MCC, ci sono cose che valgono la pena.
Per esempio i paraurti di MCC sono validi, verniciati bene e tengono molto bene la ruggine.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tarlo 61

 (felice)

Ciao, ho fatto una prova. Su burton non ci sono tutti i pezzi (almeno, io non li ho trovati) e quindi per quelli ho ipotizzato siano uguali a mcc., senza le spese di spedizione siamo a

Burton € 2.200 euro
mcc     â‚¬ 1.913 euro

E' oltre il 15% di differenza. Potrei provare a vedere se praticano sconti per acquisti considerevoli.......

Viste le Vostre considerazioni in merito alla cappotte, la prenderei quindi in ogni caso da burton e quindi avrei spese di spedizione doppie..........

Intanto mi sono fatto la lista, in questi gironi vedo cosa posso recuperare del vecchio (e quindi non ordinerò) e cosa mi sono dimenticato....

Poi facciamo un sunto.... (superok)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

rinco

avete visto che le offerte che ci sono sul sito di Cassis per il mercato italiano o meglio forse per i soli pc italiani non ci sono più, rimangono attive solo all'estero, non serve che lo dica io  sappiamo tutti chi ringraziare, vista la scarsissima qualita di parecchi articoli in catalogo forse è meglio cosi


Citroen78

Ciao a tutti sono un novizio di questo fantastico mondo 2cv volevo comunque dire la mia ,ieri sono stato. In fiera ad Arezzo per reperire dei ricambi e ho conosciuto una persona ,disponibile ,anche per il mio esiguo acquisto e preparata.
Non so che tipo di ricambi servano ma io alla fine del conto gli ho proposto la mia cifra ed è stata accettata senza tantissime discussioni

Lu

#20
Citazione da: rinco - 11 Gennaio 2015, 10:33:02 AM
avete visto che le offerte che ci sono sul sito di Cassis per il mercato italiano o meglio forse per i soli pc italiani non ci sono più, rimangono attive solo all'estero

Dopo il tuo suggerimento ho fatto un paio di prove.
Io ho provato ad accedere al sito di Cassi attraverso un proxy francese ma la visualizzazione continua a non esserci.
Dopodik ho provato ad accedere sempre attraverso un proxy francese ma utilizzando una "finestra riservata" (è un opzione di Opera e di Firefox che permette di navigare senza rilasciare informazioni al sito) ed effettivamente le promo son ritornate fuori.
Tu invece che verifiche hai fatto?

A prescindere da ciò, anche a me girano le balle per le promo in meno, ma tutto sommato mi sembra anche giusto che i point relais italiani possano chiedere la sospensione delle promo per il mercato italiano, altrimenti a che servirebbe dare/avere l'esclusiva?
Tanto c'e' Burton!

Poi quando fra un anno si accorgeranno che anche togliendo le promozioni il fatturato dei point-relais italiani non aumenta... probabilmente le rimetteranno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Già che c'ero ho fatto anche un altra prova, ovvero ho acceduto al sito francese usando un proxy tedesco e uno olandese.
Sempre usando finestre anonime, quindi mi sono finto tedesco prima e olandese dopo.
Ebbene le promo non c'erano nemmeno per tedeschi e olandesi.
Quindi posso desumere che le promo sono in funzione per i soli francesi.

Stante questo approfondimento direi che il fatto di sospendere le promo al di fuori della Francia potrebbe anche essere un idea di MCC e non una forzatura dei point-relais.
E tutto sommato ci stà anche...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Non confondiamo i Pont Relais con il cosidetto distributore ufficiale di ogni singola nazione che forse può avere convenienza nell'eliminazione delle offerte perché la gente è meno invogliata ad acquistare in Francia per preferire il distributore.
Il Point Relais è un'altra cosa, è un officina cui ci si può far inviare i ricambi per far eseguire un lavoro ma a cui non vengono in pratica riconosciute facilitazioni consistenti quando acquistano ricambi se non, senza esagerare, per i costi di spedizione.
Nel mio caso di Point Relais le offerte facevano comodo perché avendo bisogno di avere un magazzino (non posso aspettare che arrivino i ricambi per ogni riparazione) potevo approfittare per fare scorte a un prezzo più conveniente aspettando che a turno proponessero quanto serve di più.
Il risultato? compro enormemente meno da loro se non le parti "originali" se veramente valide e compro molto di più da Burton che invece ha una politica moooolto più accattivante per i clienti professionali.  ;)

Lu

Hai ragione, Guido, mi sono espresso male.
Con "Point Relais" intendevo i ricambisti che commercializzano i ricambi MCC.
In Italia c'e' David Auto, all'estero non ne ho la più pallida idea di quali siano.
A me premeva il fatto che non fosse solo per l'Italia la sospensione delle offerte.

Per certo, senza le offerte anch'io ci penso 3 volte prima di comperare ricambi da loro.
E non essendoci le offerte, non compero nemmeno -per ammortizzare le spese di spedizione- gli altri ricambi non in offerta ma che mi servono.
Ora ovviamente compero esclusivamente quello che mi serve e dal ricambista che mi tratta meglio.

Considerando che DavidAuto non da seguito alle offerte di MCC e che le offerte di MCDA e di tutti gli altri ricambisti europei, continuano ad essere accessibili anche agli italiani, ho idea che MCC perderà fior di fatturato.
Quando andranno a trarre le somme di questa manovra, probabilmente si accorgeranno di aver fatto una cazzata.
O magari si accorgeranno di aver fatto bene.... sapranno loro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Citazione da: guidowi - 11 Gennaio 2015, 19:22:33 PM
Non confondiamo i Pont Relais con il cosidetto distributore ufficiale di ogni singola nazione che forse può avere convenienza nell'eliminazione delle offerte perché la gente è meno invogliata ad acquistare in Francia per preferire il distributore.
Il Point Relais è un'altra cosa, è un officina cui ci si può far inviare i ricambi per far eseguire un lavoro ma a cui non vengono in pratica riconosciute facilitazioni consistenti quando acquistano ricambi se non, senza esagerare, per i costi di spedizione.
Nel mio caso di Point Relais le offerte facevano comodo perché avendo bisogno di avere un magazzino (non posso aspettare che arrivino i ricambi per ogni riparazione) potevo approfittare per fare scorte a un prezzo più conveniente aspettando che a turno proponessero quanto serve di più.
Il risultato? compro enormemente meno da loro se non le parti "originali" se veramente valide e compro molto di più da Burton che invece ha una politica moooolto più accattivante per i clienti professionali.  ;)

(su) (su)
(felice)
Dodo

Tarlo 61

Mi hanno scritto da cassis, posso ottenere gli sconti con la tessera del club.

Ciao e grazie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

guidowi

Citazione da: Lu - 11 Gennaio 2015, 19:42:48 PM
Hai ragione, Guido, mi sono espresso male.
Con "Point Relais" intendevo i ricambisti che commercializzano i ricambi MCC.
In Italia c'e' David Auto, all'estero non ne ho la più pallida idea di quali siano.
A me premeva il fatto che non fosse solo per l'Italia la sospensione delle offerte.

Per certo, senza le offerte anch'io ci penso 3 volte prima di comperare ricambi da loro.
E non essendoci le offerte, non compero nemmeno -per ammortizzare le spese di spedizione- gli altri ricambi non in offerta ma che mi servono.
Ora ovviamente compero esclusivamente quello che mi serve e dal ricambista che mi tratta meglio.

Considerando che DavidAuto non da seguito alle offerte di MCC e che le offerte di MCDA e di tutti gli altri ricambisti europei, continuano ad essere accessibili anche agli italiani, ho idea che MCC perderà fior di fatturato.
Quando andranno a trarre le somme di questa manovra, probabilmente si accorgeranno di aver fatto una cazzata.
O magari si accorgeranno di aver fatto bene.... sapranno loro.

In ogni nazione c'è un distributore ufficiale spero per loro scelto meglio.
Forse l'abolizione delle offerte è il frutto di una pensata del loro nuovo socio che nel prossimo futuro rileverà il tutto facendo uscire i fratelli Marques.

bulè

Dalle ultime notizie in nostro possesso per gli stranieri é impossibile comprare da cassis. Gli ordini del loro sito sono inviati al distributore ufficiale del paese da cui proviene l'ordine (David auto per l'Italia) che penserá ad evadere l'ordine.

Questo credo spieghi l'assenza delle offerte sul sito.

Strategia discutibile, ma é un solo mio parere.