MA CHE BONTA', MA CHE BONTA'....MA CHE COS'E' QUESTA ROBINA QUA?

Aperto da GattoKea, 22 Marzo 2007, 23:47:43 PM

« precedente - successivo »

GattoKea

Forse il titolo parrà strano, ma è parte del testo di una nota canzone di Mina, la nota cantante CREMONESE trasferitasi in SVIZZERA.
Perchè ciò? Perchè ero in Svizzera e dovevo tornarmene a Cremona!!!
(muro) (muro)

Allora, oggi per lavoro mi reco con la mia 2CV (in veste di ricco rappresentante) da una nota latteria in provincia di Como.  Termino l'incontro con il cliente che sono le 16, mancano solo 7 km al confine con la Svizzera..... e mi sembra giusto!!!... vuoi che non ci faccia un saltino per la benza!?!?
Infatti, benzina a 1,004 euri.... che bello!
Felice, proseguo per Chiasso.
Ed è proprio lì, nel centro di Chiasso, all'imbocco della via pedonale che.... il mondo finisce.
Di colpo, il silenzio, nessuna luce, niente fari, la 2CV si ferma in curva.
Attimo di panico, dietro c'è un camion.
Scendo e faccio segno di passare.
Giro la chiave, non succede nulla, anzi qualcosa succede! la spia dell'olio non si accende... FFFFFFFiuuuuu che *********, non ho fuso, allora è solo un problema elettrico.
La diagnosi è prontamente confermata all'apertura del cofano: si è tranciato il capocorda del filo positivo sul motorino d'avviamento.
Azzzz!!!!
Sono in Svizzera, quì mi fanno blu.
Facendo finta di niente, apro il baule, rovisto qua e là et voila ecco il triangolo.
Bene sono quasi a posto.... QUASI.... come faccio a riparare?  Sono nella ca**a!
Frugo ancora nel baule.... oh, che c*lo, un pezzo di filo elettrico abbandonato dal ladro che mi rubò la radio... c'è anche la mia vecchia pinza ed un rotolo di nastro per imballaggio.

Fruga fruga, taglia, strappa, lega, incolla... e la 2CV decolla (a spinta, per non bruciare il filo con la messa in moto).  Va, va!!!!
Dai che li frego!
Dogana: finanziere italiano, non mi vorrà fermare, vero?  ed invece rompe gli zebedei.... hai valuta? hai assegni? ma non lo vedi che sono povero? che la macchina sta in piedi con lo scotch? e ferma quei mafiosi con la BMW, non me, *azzo!
Passo il confine, Italia, Italia... quanto 6 bella con il tuo euro e la manodopera a prezzi non elvetici.
Quanti km potrò fare? 1, 2, 10?  a casa, a Cremona, sicuro che non ci arrivo con 'sta riparazione di fortuna.
Ci vorrebbe un elettrauto, già, a Como, figurati, non se ne trovano più da nessuna parte, poi sono quasi le 17.... non faccio in tempo a finire il pensiero che...zac!  scritta elettrauto, garage scavato nella pietra, SOS immediato (10 euri).

Allora?  si parte, si va, si prosegue  (superok)

Imbocco l'autostrada canticchiando "ma che bontà ma che bontà, ma che cos'è questa robina qua?  cioccolato svizzero? cacao delle ande? nooooo?????? ....cacca!

Torno nella città delle 3T..... grande 2CV, fossi stato con la C2 e tutta la sua assurda elettronica, a quest'ora mi avrebbero già seppellito in terra elvetica  (muoio)

(felice)

(gattokea)

(guid)

Watson

(??) non ho capito la morale  (?).......

(stupid) aaaah ora ci sono dobbiamo dire grazie se i ladri ci fregano l'autoradio, così almeno ci lasciano i pezzi di ricambi per le emergenze  (muoio) (muoio)
LADRI DI SOGNI 56 risposte e 950 visite un "top" dei 3D del nostro forum  (su)

Watson il (watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

E (superok) giuliokea, il genio italiano che il mondo ci invidia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio88

ahhahha la mia dogana preferita!! io li ci sono di casa!! vado sempre in terra elevetica a trovare amici, ma non faccio mai benza preferisco quella italiana!! sai che a me non mi hanno mai fermato?? un giorno ho preso la bellissima chatrine (il mio charly) la bellissima michaela (la mia dolce metà) e ursula (un'amica di michaela)  e ci siamo fatti 10 dogane tra italia e sfizzera... non ci hanno mai fermato... comunque sei stato fortunato, in sfizzera ti avrebbero depilato!!! ..comunque un consiglio visto che fai un bel po di km con la tua bella 2cv una bella cassetta con dentro l'indispensabile? di solito io ce l'ho... di solito... ehheeheheh
...se non son matti non li vogliamo!!!

GattoKea

Citazione da: gio88 - 23 Marzo 2007, 20:47:15 PM..comunque un consiglio visto che fai un bel po di km con la tua bella 2cv una bella cassetta con dentro l'indispensabile? di solito io ce l'ho... di solito... ehheeheheh


(nonso)
... l'avevo, me la hanno rubata insieme all'autoradio!
(piango)

patatacotta

Scusa ma come diavolo fai a tranciare il capocorda del filo positivo sul motorino d'avviamento !! Cosa usi  per l'avvviamento dei sorci nostrani?! (muoio)
(felice)

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 23 Marzo 2007, 21:42:30 PM
Citazione da: gio88 - 23 Marzo 2007, 20:47:15 PM..comunque un consiglio visto che fai un bel po di km con la tua bella 2cv una bella cassetta con dentro l'indispensabile? di solito io ce l'ho... di solito... ehheeheheh


(nonso)
... l'avevo, me la hanno rubata insieme all'autoradio!
(piango)

A me (purtroppo) l'eperienza con i "ladri di sogni" ha insegnato che sono tutte cose utilissime ma che devono necessariamente viaggiare insieme a me e non insieme alla macchina  (stupid)

(ot)

PS pensate un pò che per tutelare il serbatoio dai vampiri, che agivano indisturbati nonostante il tappo a chiave (me ne hanno sfasciato più d'uno), ho dovuto per dissuaderli infilare un "filtro" di rete metallica nel fondo della canna del bocchettone...  >:(

patatacotta

Citazione da: su.piu - 24 Marzo 2007, 23:14:02 PM
PS pensate un pò che per tutelare il serbatoio dai vampiri, che agivano indisturbati nonostante il tappo a chiave (me ne hanno sfasciato più d'uno), ho dovuto per dissuaderli infilare un "filtro" di rete metallica nel fondo della canna del bocchettone...  >:(
Speriamo che si scoraggino e che non usino un trapano a batteria  (muro)  (muoio)
(felice) anche se hanno poco da prendere  (nonso) bho!

Passeggero...Ivan

Citazione da: patatacotta - 25 Marzo 2007, 22:42:13 PM
Citazione da: su.piu - 24 Marzo 2007, 23:14:02 PM
PS pensate un pò che per tutelare il serbatoio dai vampiri, che agivano indisturbati nonostante il tappo a chiave (me ne hanno sfasciato più d'uno), ho dovuto per dissuaderli infilare un "filtro" di rete metallica nel fondo della canna del bocchettone...  >:(
Speriamo che si scoraggino e che non usino un trapano a batteria  (muro)  (muoio)
(felice) anche se hanno poco da prendere  (nonso) bho!

Trapano...serbatoio...scintille...BUUUMMM :o :o :o
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

lucajack2cv

questa del trapano e del serbatoio mi ricorda un film con Vincent Gallo ci cui una banda di ladri tipo soliti ignoti pianifica una rapina a un furgone blindato (per imparare guardano persino in VHS un film di gangster: "the armoured car robbery") e prendono proprio in considerazione di forare il serbatoio ma consci del rischio decidono di forare il radiatore di notte e lo chiudono col chewing-gum, poi prima che parta coi soldi uno fa finire il pallone sotto, va a recuperarlo, toglie il chewing-gum e poi seguono il furgone che in base ai loro calcoli matematici inizierà a scaldare e l'autista si fermerà esattamente in un posto isolato a metà del tragitto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Passeggero...Ivan

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2007, 14:25:21 PM
questa del trapano e del serbatoio mi ricorda un film con Vincent Gallo ci cui una banda di ladri tipo soliti ignoti pianifica una rapina a un furgone blindato (per imparare guardano persino in VHS un film di gangster: "the armoured car robbery") e prendono proprio in considerazione di forare il serbatoio ma consci del rischio decidono di forare il radiatore di notte e lo chiudono col chewing-gum, poi prima che parta coi soldi uno fa finire il pallone sotto, va a recuperarlo, toglie il chewing-gum e poi seguono il furgone che in base ai loro calcoli matematici inizierà a scaldare e l'autista si fermerà esattamente in un posto isolato a metà del tragitto..

Non bastava la pressione dell'acqua a far saltar via il cevingum (?)?
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

su.piu

Citazione da: Passeggero...Ivan - 26 Marzo 2007, 17:23:06 PM
Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2007, 14:25:21 PM
questa del trapano e del serbatoio mi ricorda un film con Vincent Gallo ci cui una banda di ladri tipo soliti ignoti pianifica una rapina a un furgone blindato (per imparare guardano persino in VHS un film di gangster: "the armoured car robbery") e prendono proprio in considerazione di forare il serbatoio ma consci del rischio decidono di forare il radiatore di notte e lo chiudono col chewing-gum, poi prima che parta coi soldi uno fa finire il pallone sotto, va a recuperarlo, toglie il chewing-gum e poi seguono il furgone che in base ai loro calcoli matematici inizierà a scaldare e l'autista si fermerà esattamente in un posto isolato a metà del tragitto..

Non bastava la pressione dell'acqua a far saltar via il cevingum (?)?

Licenza poetica del regista credo... ma qual'è questo film LJ?

lucajack2cv

Palookaville, usa 1995:

"In una cittadina statunitense della costa atlantica tre giovani disoccupati, balordi e inetti, s'imbarcano goffamente in due colpi ladreschi, entrambi a vuoto, e sono infine pubblicamente premiati per una buona azione. Scritto dal commediografo David Epstein e ispirato a 3 racconti di Italo Calvino (uno dei quali – Furto in una pasticceria – offre lo spunto iniziale), è una commedia agrodolce, divertente fuori e agra dentro, che si affida meno al meccanismo dell'intrigo che ai personaggi che non cadono mai nella macchietta. Attori bravi e simpatici per un film di garbo leggero. Titolo gergale che sta per "città di jellati". Ideato e prodotto a basso costo da Umberto Pasolini prima di The Full Monty."

...mi ricordo che uno dei tre, il più timido e inetto che vive solo con tre grossi cani, mi sembra si innamori di una tipa che lavora in un negozio di vestiti e rob ausata che si chiama "Passato  Prossimo"..

..e mi ricordo che dopo il furto in pasticceria tentano un'impresa imprenditoriale di trasporti dando passaggi in macchina ai vecchietti dal supermercato a casa, ma la lobby dei tassisti stronca questa loro iniziativa..

... è un film molto piacevole ma "Buffalo 66" lo batte.. in un certo senso ne è quasi la continuazione..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..