FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) chiedo scusa ,anche io capisco poco l'inglese ,ma mi piaceva cosi tanto questa foto, che ho voluto postarla . E di un depliant pubblicitario Citroen degli anni 50 per gli Stati Uniti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

pulcino

Oggi è il mio compleanno e quindi ti perdono.
Buona giornata  (appl) (appl)

m.real

 (felice) ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno (birra) e per regalo te la traduco per quel poco che capisco . Le parole in nero dicono ( pianificare ora davvero di vedere l'Europa ) mentre la didascalia sotto in bianco dice ( tutti i posti a sedere sono facilmente removibili ,in modo che possono essere utilizzati come morbide sedie ,per campeggiare assieme alla 2cv ) buon compleanno (ola)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Non vorrei sbagliarmi, ma la 2cv non è immatricolata per 4 persone  ???

e quel bambino in piedi dove lo portavano, nel baule insieme al tavolino  (stupid) (muoio) (muoio)



Bella la pubblicità, complimenti m.real  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

Citazione da: Watson - 18 Aprile 2016, 08:06:02 AM
Non vorrei sbagliarmi, ma la 2cv non è immatricolata per 4 persone  ???



...non so in altri Paesi, ma in Italia, in quei tempi felici (e pericolosi  (nonso) ),
la legge consentiva di portare fino a DUE bambini in sovrannumero ai posti omologati, purchè minori di  dieci anni....

Quanto po al "dove lo mettevano", bèh non dovrebbe stupire nessuno che abbia vissuto gli anni '60 e '70, quando  nella 500 andavamo a scuola in  6 bambini piu' chi guidava, per esempio....
...ma ricordo anche (1973, avevo 14 anni) una notte brava di San Silvestro , in una R...innomninabile4 eravamo in 11 piu' una scopa...  (sorpreso) (sorpreso)

;D (felice) ;D (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

eh si , a quei tempi non si stava a guardare il numero ........... bastava andare........... in tanti

SCARABEO

Citazione da: bibino59 - 18 Aprile 2016, 08:32:05 AM
.....eravamo in 11 piu' una scopa... 


Nessuno vuole sapere dove infilavate la scopa.......  (muoio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

tiotio

Citazione da: SCARABEO - 18 Aprile 2016, 09:39:23 AM
Citazione da: bibino59 - 18 Aprile 2016, 08:32:05 AM
.....eravamo in 11 piu' una scopa... 


Nessuno vuole sapere dove infilavate la scopa.......  (muoio)

... al malcapitato di turno??  (muoio)

comunque è proprio cambiato tutto completamente, e sinceramente con le auto e le persone che circolano oggi, meglio così!!

(stupid)


bibino59

 " dove infilavamo la scopa...?" (muoio) (muoio)
...non raccolgo  (muoio)

...e vi speigo meglio: la scopa era l'unica indispensabile tra  i 12 occupanti.
A quell'epoca infatti, qui a Napoli era ancora molto viva la tradizione - oltre  ai botti -
di buttar giu' a mezzanotte del 31 dicembre qualcosa di vecchio che si rompesse (piatti, bicchieri  (muro) )
per cui uscire in macchina veso l'Una del mattino,  a botti finiti,
significava   bucature certe.
Il mio amico diciottenne   (guid) che guidava  si fermava ogni 3-400 metri, uno di noi scendeva, spazzava i cocci la dove non  si poteva evitarli zigzagando, e si proseguiva....  (appl)

Beata giovinezza, provate a raccontarlo ai  diciottenni di oggi... (dopo avergli insegnato a maneggiare una scopa)   (stupid)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Sam

É un'usanza esistente ancora a Bari.. Ma si buttano gli elettrodomestici vecchi..  (stupid) poi vengono ovviamente recuperati e buttati..
Teoria freuDYANE

bibino59

...allora altro che scopa... LA RUSPA!
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

pulcino

eh....... se usassimo spesso la "RUSPA".

m.real

 (felice) dove abito io non ce mai stato un cinema ,tranne quello dell'oratorio ,allora per vedere i film appena  usciti si andava in un paese distante qualche km . Sul' Apecar di un nostro amico 3 davanti e 4\5 sul cassone dietro ,altri tempi
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

noi l'apecar (targato, non il cinquantino) lo usavamo al lavoro per andare in mensa (guid) stesso numero, tanti anni fa.......

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

bella l'ami6 ma anche il gemello del mio belvedere  (su)
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Questa, lo so, non vi farà piacere.
Era l'11 gennaio 1976 a Lyon

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

....forse nemmeno questa :

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

duscevò

Citazione da: SCARABEO - 02 Maggio 2016, 09:52:45 AM
....forse nemmeno questa :



(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Che strage di double chevron......
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Odysseios

E dire che le mie colleghe più anziane vedendo la 2cv mi dicono "Quella era la macchina degli alternativi!"
Insomma... di quelli francesi non si direbbe.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

sacrilegiooooo....  
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
(paura) non ho il coraggio di farla vedere a dayana o pretenderà che le rimonti la scatola di ritorno al futuro per tornare a quei tempi...
(muro) tre citroen fantastiche andate in pezzi... tra cui una LN e una visa I ... ci vorrebbe l'ergastolo al conducente dell'autobus..

per non parlare di quei depravati di sopra...  (stupid) vilipendio di opere d'arte..
Teoria freuDYANE