Volante storto

Aperto da 2cvbianca, 05 Febbraio 2015, 23:54:53 PM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!!!  (felice)
Ho da poco sostituito il telaio e facendo il giro inaugurale, mi sono reso conto di avere il volante storto.
Praticamente, in rettilineo ho la razza sinistra inclinata alle ore 7 ( volante a due razze).
La macchina non tira da nessuna parte, ma il ritorno è un po' lento.

Come posso fare per sistemarla? Devo farle fare la convergenza, o raddrizzare il volante dal piantone?

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Lu

Io proverei a verificare se mettendo mano ai braccetti si sistema
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

metti la cremagliera a centro corsa allineando il riferimento sulla slitta o centrando a occhio i dadi dei braccetti sulla cremagliera col supporto del cambio, guardando da sopra a perfetto perpendicolo.
Se in quella posizione il volante è a posto devi rifare la convergenza mantenendo la posizione centrata, se invece una volta centrata il volante è storto come descrivi nella marcia rettilinea devi estrarre il piantone e correggere la posizione.

Ciao
Guido


guidowi

aggiungo:
il telaio l'hai cambiato perchè marcio o per una legnata?
nel caso della legnata potrebbe esserci storto anche un braccio o un braccetto.

2cvbianca

Il telaio l'ho cambiato perché era marcio, ma per fortuna era ancora dritto...

Ho appena fatto la prova della placchetta, ma il volante rimane storto...

Sesso stavo provando a staccare il piantone, ma nonostante abbia allentato il collarino vicino al millerighe, non riesco a farlo uscire, se non di circa un centimetro....

Devo svitare qualcos'altro?

2cvbianca

La mia 2cv non ha il bloccasterzo...

2cvbianca

Ce l'ho fatta! Tavoletta di legno+ martello dietro il volante...   (superok)

Tarlo 61

devi togliere completamente il bullone non basta allentare il collarino....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

2cvbianca

Grazie, problema risolto!   (guid)

Ritchie