Addio Mr. Spock

Aperto da Watson, 28 Febbraio 2015, 21:42:18 PM

« precedente - successivo »

Watson

La vita e' come un giardino
Momenti perfetti si possono vivere ma non preservare,  se non nella memoria.
Lunga vita e prosperita'


Leonard Nimoy 22 febbraio 2015



Se ne e' andato ieri mattina a 83 anni dopo una lunga malattia, e' stato il primo e penso unico Spock della serie Star Treck, ufficiale vulcaniano con quelle caratteristiche orecchie a punta e con l'assoluta mancanza di emozioni, ha iniziato la carriera televisiva nel 1966 recitando per 79 episiodi fino al 1969, quando la serie venne cancellata, ma tutto questo e' bastato per farlo entrare nei cuori di tutti gli appassionati della serie.

Ha pure partecipato ai film, dirigendo il 3 ed il 4 film e non sapevo, ha pure diretto nel 1987 la versione americana di Tre scapoli e un bebe' , Tre uomini ed una culla, ha pure scritto dei libri, uno Non sono Spock, un'altro Sono Spock e pure una serie di fumetti con il maestro di fantascienza Isaac Asimov.

Addio Mr. Spock ci mancherai
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Un maestro di vita, umana.

Grazie per quello che mi hai dato.

(felice)  (bacio)

Lunga vita e poppErità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Non ricordo il periodo in cui vedevo Star Treck in tv, credo che fossi ancora un adolescente, quello che so di certo che ho solo visto e apprezzato la serie originale, le altre non mi hanno ami affascinato anche se le seguivo ugualmente.


Spock era davvero particolare, la sua recitazione da vulcaniamo mi ha sempre meravigliato, in pratica Leonard Nimoy non ha mai sorriso, pianto, non si e' mai adirato nel recitare  on questo personaggio e penso che per un attore sia un limite ma anche un pregio rispettare simili caratteristiche di un personaggio.


forse per molti Spock non era solo un'invenzione cinematografica, forse era qualcosa di piu', qualcosa che continua grazie alla recitazione dei successivi attori, ma che e' morta con il suo primo e piu' grande interprete.


Spock - Fascinating!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#3
Buick Riviera 1963





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi