CINTURE DI SICUREZZA - SBLOCCO

Aperto da ciribicchio, 17 Aprile 2015, 11:12:43 AM

« precedente - successivo »

ciribicchio

Qualcuno mi sa dire come posso sbloccare la cintura di sicurezza anteriore............è rimasta avvolta e non ne vuole sapere di sbloccarsi help me  (?)

Tarlo 61

E' successo anche a me, non tentare di aprirla, è quesi impossibile rimontarla. Prova a dare del crc....con quello l'altra si è sbloccata....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

salbifulco

prova anche a muovere, se si puo, l'arrotolatore, perchè credo che all'interno c'è un sistema per cui se non è in posizione giusta si blocca, mi capitava nella mia 2cv, l'arrotolatotre era leggermente inclinato ed andava in blocco, per un fatto di sicurezza credo.
sdeghedè sdeghedè

ciribicchio

Citazione da: Tarlo 61 - 17 Aprile 2015, 12:46:07 PM
E' successo anche a me, non tentare di aprirla, è quesi impossibile rimontarla. Prova a dare del crc....con quello l'altra si è sbloccata....

Grazie dei consigli......proverò ;)

Tarlo 61

Si, all'interno è posizionata una biglia che in caso di urto, per inerzia, si muove dalla sede e blocca l'arrotolatore.....

(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

sert

dentro l'arrotolatore sulla biglia non saprei,  c'è sicuramente una sorta di "piastrina" metallica dalla parvenza cadmiata ( va be giallastra  in quelle che ho visto) larga uanto la larghezza della cintura con due piccoli perni alle estremità che vanno ad aggrapparsi ai lati dell'arrotolatore stesso.
sulla piastrina c'è una "linguetta" che blocca la cintura.

Nel mio caso era la posizione sbagliata (troppo inclinata ) dell'arrotolatore che faceva scattare la piastrina mandando in blocco tutto ma ricordo anche che dopo del tempo non son più riuscito a sbloccare nemmeno riposizionando o tentando di manovrare sui perni...

>>L