Quesito paraolio dietro al volano

Aperto da 10nico, 24 Giugno 2015, 12:44:30 PM

« precedente - successivo »

10nico

Buongiorno a tutti, prevedendo di dover cambiare la frizione a breve sto facendo la lista della spesa.

Oltre al kit frizione valeo volevo cambiare anche il paraolio dietro al volano, quello piccolo da 12x18x4mm.

Avrei identificato questo qui, ma volevo essere sicuro che sia quello giusto, una delle misure è diversa, 11,9mm invece che 12... (??)

http://www.burton2cvparts.com/seal-for-primary-axle-in-crankshaft-119x18x4-p-4434.html

Grazie!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 24 Giugno 2015, 12:54:53 PM
Questo e' da 12 precisi  ;D  il tedesco sostiene che sia roba originale citroen  (sorpreso)

https://www.franzose.de/en/Citroen-2CV/Alle/Kurbel-Nockenwelle-Kolben/ANR10150/

Sì, l'avevo visto cercando in rete, ma le misure son diverse pure lì

12x18x3 (??)

Oh ma 'sti ricambisti, ce ne fossero due che vanno d'accordo per 'sto paraolio!  (muro)

Invece ho visto che gli altri ricambisti non mettono proprio le misure...  (stupid)

AIUTTTTT!!!!!  (help) (aiuto) (specchio)

A doping!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Se passi il mouse su "quality" il franzose ti segnala l'originalita' del prodotto; se e' vero che e' citroen deve essere buono per forza  ;D


o magari negli anni e a seconda delle sigle dei motori le misure cambiano  (nonso)
Whatever Works ;)

clamat

io l'ho preso da NPM   paraolio posteriore tra albero motore e cambio    art 129b  non danno le misure ma dicono (misura standard) a confrontarlo con quello che ho tolto sembra identico anche se ha l'anello esterno metallico ... per prudenza lo misuro ... direi che lo spessore è cmq 4 mm

ma c'è anche da MCC  art 1012782 (e lì lo danno per 12x18x4)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

10nico

Ohmmmmmm...  (nonso)

Il mistero si infittisce (??) (??) (??)

SGRAT SGRAT SGRAT...

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bcn

Prova ad andare in Citroen con questo codice 95 496 879 è l'originale per la 2cv io l'ho trovato senza problemi un paio d'anni fa
Costa un botto. 30,00 € mi pare.

drillo65

Se può esserti d'aiuto,io ho montato senza alcun problema
quello del tedesco,calzato bene,niente da eccepire.  :)

(felice) Mimmo 
God save the TWIN