Zia Anita e il suo interno

Aperto da zia anita, 18 Luglio 2015, 22:55:43 PM

« precedente - successivo »

zia anita

ieri, spaventato dal botto che si è sentito per tutta la valle del cunese, ho subito controllato la zia. (sorpreso)
ho controllato che la scatola del filtro, fosse morbidosa, elastica e ancora in perfetto stato.

ho svitato il tappo con il filtro, ho dato una bella soffiata e poi ho massaggiato le plastiche con le mie mano. a nudo. ;D




scatola & filtro, sono ancora morbidi ed elastici.

che spavento ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (superok)

smonterò al più presto il mio filtro per dare una bella pulita all'interno  (su)
Teoria freuDYANE

Caterina80

Zia! anche io ho sentito un botto..o meglio un rombo diverso...apro il cofano et voilà, manicot dell'aria esplosé...  (stupid)

Non posto una foto del rimedio altrimenti mi cacciate tutti via  (muoio)

zia anita

anche per lei, un minuto di silenzio. (sorpreso)

ecco, non voglio neanche immaginare con cosa abbiate rimediato ;D
ma.... l-importante che funzioni fino al manicotto nuovo

in ogni caso, metta la foto del manicotto esploso, non tanto per sadicita' ma per capire solo dove si rompono.

siete il primo caso dyane.... (stupid)
evitate le maiuscole...

Caterina80

Altro che silenzio, col manicotto sbrandellato dieci minuti di sound cattiveria  (stupid)

Ne siete proprio sicuri? Guardate che io intanto lo posto, poi se fa troppo male la riparazione cancello la foto dalla galleria, così da rimanere invisibbbile per sempre



La sporciZia che vedete, in realtà non esiste.. è frutto della nostra immaginazione  (??)

Ho visto che il manicotto su internet si trova ovunque, volevo provare però a vedere se in settimana lo trovo anche da ricambista.. vediamo.

Praticamente la gomma si era gonfiata e "ammorbidita" giusto sopra la fascetta.. era questione di chilometri..

sono esplosioni  (esp)

zia anita

caterina, lei mi fa morire  ;D
sto commentando la foto tenendo i sali sottomano.
non cancelli nessuna foto per l-amor di serge. lasci qui la foto da promemoria.

forse la fascetta a lungo andare ha cominciato a "tagliare" la gomma....
boh.

comunque..... vada per lo scotch americano ma la prossima volta, me lo meta nero (muoio) (muoio)

domani mattina sarebbe gradita foto del tappo reniflard....in ordine. (stupid)
evitate le maiuscole...

zia anita

l'altro giorno ho smontato l'elastico storto e allungato della zia.
stiamo parlando del penultimo elastico reggimarmitta.

babbo natale Golf, mi ha omaggiato di un elastico nuovo nuovo marcato citroen. grazie.


contollando tutto, mi manca l'anellino che entra nell'elastico. qui ne ho uno solo :(

evitate le maiuscole...

zia anita

caterina stop
foto reniflard non pervenuta stop
le lascio ancora 2 giorni stop
poi passa la zia stop
non glielo auguro stop

italiaunooooooooooooo

elastico

tutti i componenti per l'aggancio elastico/marmitta, sono stati messi nell'acqua di Giò per 5 minuti
segue diapositiva


Golf, ravanando da vero fondo di magazzino, ha fatto riemergere l'elastico citronico origine (mica un elastico!!!!)
segue diapositiva ancora impacchettato.




qui è prima, con elastico fissato male dal 1984
segue diapositiva


qui invece rimessa nuova e dritta.
continua a mancarmi la rondellina interna elastico ma...alla zia nonl'ho detto. sssssssssst
segue diapositiva


ecco.tanto chiasso per un elastico (muro) (muro) (muro)


evitate le maiuscole...

Sam

 (superok) eccellente 
la mia dayana è più sbrigativa.. meno tubo  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

lo so, lo so, ho smollato due dadie soffiato la polvere ma....
per me sono piccoli passi che mi fanno conoscere meglio la zia.
dunque....
solita chiave beta o gamma o prendete quella che volete ma basta che sia del 8 (giuro e non correggo il numero)



una volta tolti i dadi, la mascherina in metallo, si sfila.
attenzione a non graffiarla.





ho controllato la cinghia che fosse in buono stato, ho tolto un po' di sporcizia e poi ho rimontato tutto in 3 secondi.


ecco, come dicevo un lavoretto praticamente inutile ma...

lo faccio solo per aver piu' confidenza con la zia.
gli do ancora del lei  (muro)....
evitate le maiuscole...

Sam

fa benissimo!!! aiuta nel rapporto di coppia sa!?!  (muoio)
Teoria freuDYANE

10nico

Brava zia, conoscersi meglio è un po come rincorrere le onde in riva al mare, passettino avanti, passettino indietro, passettino avanti...e così via!  (superok)  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: zia anita - 10 Dicembre 2016, 22:26:00 PM

Golf, ravanando da vero fondo di magazzino, ha fatto riemergere l'elastico citronico origine (mica un elastico!!!!)
segue diapositiva ancora impacchettato.
...
qui invece rimessa nuova e dritta.
continua a mancarmi la rondellina interna elastico ma...alla zia nonl'ho detto. sssssssssst
segue diapositiva


ecco.tanto chiasso per un elastico (muro) (muro) (muro)

Non so come dirlo alla zia ma... non è un elastico, è rigido e... non è neanche originale  (sorpreso)

guidowi

Citazione da: zia anita - 10 Gennaio 2017, 17:48:47 PM
...una volta tolti i dadi, la mascherina in metallo, si sfila.
attenzione a non graffiarla.



Cara zia, prendendo piano piano confidenza capirà certe fini filosofie costruttive citroniche; i dadi non era necessario toglierli, bastava allentarli perché i fori sul carterino sono asole aperte.

Sono scoperte

E non faccia lo spiritoso con la misura della chiave e poi pensava che la cinghia non l'avessi già controllata io?

Sono malfidenze


zia anita

non so come dirlo alla zia ma... non è un elastico, è rigido e... non è neanche originale

caro Guido
buongiorno.

veniamo subito al dunque senza nessun problema.
elastico:
l'elastico vecchio della zia, era se ben ricordi non crepato ma completamente storto, dunque la sostituzione era puramente estetica (sorpreso).

l'elastico che mi e' stato regalato, e' in realta' elastico in tutti i sensi e ha i buchi perfettamente a registro con quello vecchio.
il rimontaggio infatti e' stato fatto senza nessun tipo di modifica. tutto e' andato a "registro".

dunque...che sia una replica esatta?  (sorpreso) (sorpreso)
riguardero' meglio per pura curiosita' il vecchio elastico ma non ricordo di aver visto sigle o righettature o segni particolari.

se non fosse originale, la zia non me lo perdonerebbe mai ;D

stacco

Cara zia, prendendo piano piano confidenza capirà certe fini filosofie costruttive citroniche; i dadi non era necessario toglierli, bastava allentarli perché i fori sul carterino sono asole aperte.

Sono scoperte


bravissimo Guido.
hai capito perfettamente anche la mia filosofia.
prendere confidenza piano piano, e' la cosa migliore.
non mi spaventa mai lo smontaggio, ma e' il riassemblaggio che mi preoccupa ogni volta, e' per questo che l'altro giorno aprendo il cofano della zia, mi sono detto:
oggi smonto qualche cosa di facile e la rimonto, una a caso  (muro) (muro)
lo so, ho scelto la cosa piu' semplice ma....son pur sempre la zia ;D

l'asola, una scoperta che mi ha fatto fare il tuo stesso ragionamento e ho pensato...
forte sta cosa, smolli&sfili senza che i dadi ti cadano (come al solito (stupid) )
io li ho tolti del tutto per dargli una rinfrescatina....
son fisse.

cinghia:
appena ho tolto la mascherina c a r t e r i n o (ecco il nome giusto), ho sorriso vedendo per la prima volta parti della zia"nascoste".
ho approfittato per spolverare l'interno dell'alternatore e ho visto bene come funziona il meccanismo. poi ho rimontato
con il sorriso sulle labbra.

dunque...
Guido, se non mi fidassi di te, non ti porterei di certo la zia.

ho conosciuto dei malfidenti in passato...segnavano in modo invisibile il filtro dell'olio per vedere se il meccanico glielo sostituiva davvero... ecco, quelli sono i malfidenti.
di te, ho piena certezza.

il numero della chiave....son cose ;D


evitate le maiuscole...

Dany

 (sorpreso)

zia, mi stupisco di Lei....



questa foto denota che il carterino dell'alternatore è stato verniciato da montato (si vede la differenza di colore nella parte bassa solitamente nascosta dal carter della ventola)

Non si fa così ! Il vero stile è prestare attenzione anche ai particolari che non si vedono (ma lei sa che ci sono).

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

guidowi

Ah, ah, ah, figurati che io segno in modo invisibile tutto per vedere se qualcuno ci mette le mani (oltre a me)  (sorpreso)

Per la mancanza di vernice sul bordo del carterino direi che è un consumo da vibrazione anche perchè quei pezzi sono verniciati per cataforesi a immersione e sarebbe andata anche la in mezzo (e sarebbero stati neri anche i dadi).

L'elastico invece non è elastico perchè non fa boing tirandolo (anche l'originale) mentre l'originale presenta tre righette in rilievo per la lunga e incorpora i famosi bussolotti metallici anti-schiacciamento della gomma quando serri la vite.

Son finezze e sono pusher bresciani  ;D

Dany

Citazionedirei che è un consumo da vibrazione

(sorpreso)

anche la Zia si consuma ??

Pensavo che Lei fosse esente da queste imperfezioni che affliggono noi comuni mortali...

;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

guidowi

controcampo:
la foto del carterino è leggermente mossa e sovraesposta.
Qualunque sistema di misurazione della luce riflessa porta la tonalità dell'oggetto alla tonalita del grigio medio riferimento Kodak 18%.
Quindi inesorabilmente un carterino nero risulta grigio.
Per ottenerlo nero misurando la luce riflessa bisogna apporre un cartoncino grigio 18% adesivo (tipo post it) sull'oggetto per misurare la luce oppure utilizzare un più pratico esposimetro a luce incidente che misura la luce che colpisce il soggetto e non la sua riflettenza.
La zia deve quindi dotare il telefonino di questi dispositivi e smettere di fumare per avere mano ferma  ;)

Sono disquisizioni

zia anita

dany
lei e' un ottimo osservatore.

fortunatamente per la zia, la parte bassa del carterino, e' solo polvere e 33 anni d'eta'.
infatti oltre ai dadi, ho pulito dentro&fuori il carterino ed e' tutto nero perfetto.
solo qualche graffietto dovuto alle microvibrazioni.

asciugato e cerato.

sapevo di dover fare la foto al carter ripulito...
mannaggia a....me.

guido
tu hai ottime ragioni per segnare le cose...
lo farei anche io se fossi nella tua posizione.

carterino....ecco spiegato meglio, grazie

elastico
tre righette in rilievo per la lunga (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
USTI!!!!  come direi io
le righe non ci sono neanche nel vecchio elastico, dunque posso dedurre che sia stato sostituito dallo stesso asino che ha stretto il dado stortando la placchetta.
i bussolotti antischiacciamento invece, ne ho uno solo...

quindi mi stai dicendo che dall'ariosa brescia, replicano le repliche degli elastici citronici senza neanche preoccuparsi delle tre righette?

che vergogna....adesso mi sente quell'altro (muoio) (muoio) (muoio)


dany
consuma....e' un parolone
posso affermare che ha delle leggerissime e impercettibili usure ma....forse sto esagerando


guido
le tue lezioni fotografiche, sono sempre istruttive.
la stampo come al solito.

ebbene il carter e' nero.
ma nero nero. (lucido)
la parte bassa, mi tocchera' smolla&sfila e faro' foto ;D
ma e' sempre nera.

manoferma e fumo.....ecco
sto facendo bonifico per la foto fatta in francia con teleobiettivo :P

evitate le maiuscole...

guidowi

Citazione da: zia anita - 11 Gennaio 2017, 10:52:52 AM
sto facendo bonifico per la foto fatta in francia con teleobiettivo :P

Ti mando l'IBAN

zia anita

tranquillo
il tuo IBAN e' nei miei "preferiti"
;D
evitate le maiuscole...

Sam

dayana seppur malata corre (zoppica... si trascina... scivola proprio  (stupid)) in difesa della zia... il carterino alle vibrazioni si raschia..  ;D

son sciocchezze
Teoria freuDYANE

guidowi

ecco Zia,
questo è un gommolo citronico d'origine.
Ci sono le tre righe e le due bussole una infilata dal di qua e una infilata dal di la  ;)
Noterai che è adagiato su un insonorizzazione cofano per derivata.



L'ho trovato in soffitta vicino a... OPSS!!




Ludo

Ho segnalato il post al moderatore.....procura infarti citronici......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

datemi i sali!!!

allora immenso Guido

elastico...
sono senza parole e senza fiato per foto, dettagli bussole posizionamento bussole e sfondo
abbinamento cromatico e in tema derivato e citronico.
dopo con calma la sposto nella foto del giorno o del mese.

mi faccia un preventivo  ;D
so che ci sarà compreso il prezzo della battuta sulla chiave dai numeri magici ;D ;D


soffitta

ridatemi i sali!!!

ma...
mi avverta prima di mettere questa foto.
ho stampato ingrandendo q.b. la foto.
ho ritagliato i parafanghi e provati alla zia.
si sono accese le 4 frecce e ha dato 2 colpi di clacson in LA.

sono precisi!!!!!!!

sono talmente contento che mi sembra di vederne 4!

esco a prendere un pò d'aria...
ussignurrrr



evitate le maiuscole...

Golf



L'elastico invece non è elastico perchè non fa boing tirandolo (anche l'originale) mentre l'originale presenta tre righette in rilievo per la lunga e incorpora i famosi bussolotti metallici anti-schiacciamento della gomma quando serri la vite.

Son finezze e sono pusher bresciani  ;D
[/quote]

---------------------------

L'elastico che non fa "Boing" tirandolo proviene da un  terminale come quello in foto,comprato da mamma Citroen cosi
come si vede,con annessi e connessi.
Quindi,l'elastico e' originale Citroen,righe o non righe,punto.



;)

(felice)

guidowi

Terminali post vendita subappaltati. Non fanno testo e righe infatti non hanno le bussole ;)
Per originali io intendo ORIGINALI scritto in maiuscolo. tante cose che oggi vende Citroen non sono originali e sono porcheriole  :)

Golf

Citazione da: guidowi - 12 Gennaio 2017, 09:29:20 AM
Terminali post vendita subappaltati. Non fanno testo e righe infatti non hanno le bussole ;)
Per originali io intendo ORIGINALI scritto in maiuscolo. tante cose che oggi vende Citroen non sono originali e sono porcheriole  :)

(specchio) (specchio) (specchio) (specchio)

Tutto quello che mi viene venduto da "Citroen" per me' e' originale "Citroen".............

(felice)