non l'ho tamponata, mi sono solo appoggiato

Aperto da conte nicola maria norbegno degli albertini, 20 Luglio 2015, 13:44:12 PM

« precedente - successivo »

conte nicola maria norbegno degli albertini

bonjour cari
stamattina alle 7, 30 ora insolitissima per i nobili, mi trovavo a percorrere una via del centro di verona.
giunto al semaforo provvedevo alla fermata della descevò, si da attendere il verde.
scatta il verde e il vostro nobiluomo riparte ... ma haimè un sordo colpo da tergo mi coglie di sorpresa. subito realizzo il fatto, mi volto ed un ignobile figuro orrendo gesticola da un furgone. E' senza dubbio un volgare uomo di strada.
scendo dalla vettura per vedere, ma nulla di visibile all'occhio salta fuori.
il personaggio scende meco e ha l'ardire di affermare che il tamponamento è avvenuto perché la mia vettura non ha sufficiente ripresa ... e comunque lui si è solo appoggiato.
lo guardo esterefatto ma con l'aplombe che mi contraddistingue non replico e riparto, dopo avermi fatto dare le sue generalità (li per li non c'è stato il tempo per la constatazione amichevole)
dulcis in fundo, l'auto non ha danni visibili, ma viaggiando sferraglia e produce rumori alquanto inquietanti.
orbene, qualcuno azzarda ad una diagnosi ? che può essere successo ? posto che bisognerà guardare sotto lo chassis presumo ...

dite la vostra
conte nicola maria norbegno degli albertini preso per il c..o


sert

anni fa incappai in analoga situazione ma senza omone alle spalle....
scendiamo e visivamente era solo il fanalino.....
constatiamo amichevolmente che il danno era il fanalino rotto tra mille ipotesi ( ..."tu non sei partito al verde"...."tu arrivavi senza frenare visto che era ancora rosso" e via così)
dimenticando che chi tampona ha sempre torto......

solo tempo dopo mi sono accorto che si era piegata leggermente tutta la parte dx della traversa fari posteriori.........ne farò poi una foto.....con un danno ben diverso da quello dell'evidente fanalino
ahimè.....

saluti

>>L

Tad

Citazione da: sert - 20 Luglio 2015, 14:18:22 PM
solo tempo dopo mi sono accorto che si era piegata leggermente tutta la parte dx della traversa fari posteriori........

in questi casi conviene sempre farla controllare bene. Anche nelle macchine moderne ..... il paraurti di solito riprende la forma originaria, ma si potrebbe essere piegata la traversa sotto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

guidowi

Naturalmente quell'ora insolita si addice al plebeo che è costretto ad andare a lavorare ma sono sicuro che il conte stava rientrando da un ballo con altri nobili e principesse rendendo superflua qualunque giustificazione.
Lo sferragliare potrebbe essere causato dal tubo di scarico che si è piegato e sbatte sul braccio di sospensione posteriore sinistro all'ondeggiare della sospensione.
Sicuramente va guardata molto bene nella zona dello chassis su cui si fissano i supporti del paraurti posteriore.

Servo suo
Guido

conte nicola maria norbegno degli albertini

Citazione da: guidowi - 20 Luglio 2015, 15:28:45 PM
Naturalmente quell'ora insolita si addice al plebeo che è costretto ad andare a lavorare ma sono sicuro che il conte stava rientrando da un ballo con altri nobili e principesse rendendo superflua qualunque giustificazione.


carissimi
ringrazio dei vostri preziosi e sodali redatti a suffragio, darò disposizioni per gli accurati controlli che mi sono stati suggeriti.

Oltremodo, l'arguto Guidone coglie assolutamente appieno l'annoso problema sociale.
Vengo e mi spiego:
A quelle ore assurde della magnana (le sette e mezza), girano brutti ceffi che magari, prima di partire dai loculi domestici, avranno pure litigato con la Domitilla di casa.
Li immagino sorbire un caffè orrendo e correre come ossessi giù per la strada chiusi nei furgoni, tra un sms all'amante parrucchiera e la radio con Gigi D'Alessio a tutto volume, che solcano le strade in totale inconsapevolezza.
Ormai rientrare da una festa danzante a giorno fatto, espone a perigli inenarrabili tal che sarebbe d'uopo prendere sonno nella magione o nella tenuta della contessa di turno ove si svolge la mondanità
Una volta ricordo, mi addormentai a casa di una baronessa, ma mal me ne incolse quando il furioso marito volle a tutti i costi sfidarmi a duello.

Concluderei vergando dei versi contro il lavoro del Grande Dino Campana

Fabbricare, fabbricare, fabbricare
Preferisco il rumore del mare
Che dice fabbricare fare disfare
Fare e disfare è tutto un lavorare
Ecco quello che so fare

C.te N.M.N.d.A.





Skassamakkinen

Citazione da: conte nicola maria norbegno degli albertini - 20 Luglio 2015, 16:33:25 PM
Ormai rientrare da una festa danzante a giorno fatto, espone a perigli inenarrabili tal che sarebbe d'uopo prendere sonno nella magione o nella tenuta della contessa di turno ove si svolge la mondanità


Eh! Hai ragione, è un vero schifo!  (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

Citazione da: Tad - 20 Luglio 2015, 15:03:19 PM
Citazione da: sert - 20 Luglio 2015, 14:18:22 PM
solo tempo dopo mi sono accorto che si era piegata leggermente tutta la parte dx della traversa fari posteriori........

in questi casi conviene sempre farla controllare bene. Anche nelle macchine moderne ..... il paraurti di solito riprende la forma originaria, ma si potrebbe essere piegata la traversa sotto.

è successo anche a me ma seguendo il consiglio di mio figlio carrozziere anche in assenza di danni evidenti fare SEMPRE la costatazione, non si sa cosa può esser successo sotto; infatti c'era la traversa piegata, un danno non indifferente che l'assicurazione ha pagato

Ludo

Citazione da: guidowi - 20 Luglio 2015, 15:28:45 PM
Naturalmente quell'ora insolita si addice al plebeo che è costretto ad andare a lavorare ma sono sicuro che il conte stava rientrando da un ballo con altri nobili e principesse rendendo superflua qualunque giustificazione.
Lo sferragliare potrebbe essere causato dal tubo di scarico che si è piegato e sbatte sul braccio di sospensione posteriore sinistro all'ondeggiare della sospensione.
Sicuramente va guardata molto bene nella zona dello chassis su cui si fissano i supporti del paraurti posteriore.

Servo suo
Guido

Io lo sapevo che non fumavi roba strana. ma ammettilo che stai esagerando con le birrozze ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Citazione da: Ludo - 20 Luglio 2015, 20:38:15 PM
Io lo sapevo che non fumavi roba strana. ma ammettilo che stai esagerando con le birrozze ;D (felice)

Le birre solo analcoliche ma forse quegli strani funghi con cui mi sono fatto un tea...

tiotio

detesto le persone che invece di chiedere scusa pretendono di avere ragione e anche con arroganza  (giu)

Mi spiace per l'accaduto, speriamo sia un danno lieve...  (abbraccio)