...... Parlando del futuro!

Aperto da thomas, 03 Settembre 2015, 10:44:41 AM

« precedente - successivo »

Watson



Bisognerebbe sempre guardare "avanti", in fin dei conti il mondo si evolve sempre altrimenti saremo ancora alla macchina dei Flinstone, neh  (stupid)

Ma personalmente non mi piace  (nonso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

a me non spiace del tutto, ma non posso fare a meno di chiedermi cosa ci vuole per smuovere un "tarosso" del genere, guardate le ruote rispetto al mehari, sono praticamente oltre il doppio...

Di sicuro non monta un bicilindrico di 600 cc....  (muoio)



Dany

CitazioneCarina no?? che ne pensate?

(??)

Ma di quale parlate ?
Di quella col top rosso e il cappello in testa o di quella con gli short bianchi e la coda di cavallo ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

thomas


Beh consumi a parte, qui non si parla di ruggine. L'auto è completamente lavabile anche dentro :P  La cosa che mi ha "preoccupato" è che nelle varie foto , non ho visto nessun accenno di copertura invernale se non delle tavole da surf.
Ah l'accesso posteriore si fa scavalcando  !!  Hanno osato parecchio! (sorpreso)

claudyane6

Citazione da: thomas - 03 Settembre 2015, 13:17:02 PM

Beh consumi a parte, qui non si parla di ruggine. L'auto è completamente lavabile anche dentro :P  La cosa che mi ha "preoccupato" è che nelle varie foto , non ho visto nessun accenno di copertura invernale se non delle tavole da surf.
Ah l'accesso posteriore si fa scavalcando  !!  Hanno osato parecchio! (sorpreso)

in un altro sito http://www.motorlife.it/55926/auto/foto/citroen-cactus-m/cactusm1_mmid74787.html si parla di tetto tipo le tende decatlon


Citroen Cactus M
Cactus M significa anche massima libertà grazie alla modularità dell'abitacolo che si trasforma in cuccetta, e al telo del tetto che diventa una tenda. La capote, sostenuta da un innovativo sistema ad aria, offre anche protezione in caso di pioggia.

oxi883

Bah..... i soliti paragoni     tanto x scrivere un articolo.          Questa della mehari nn ha neanche un riferimento...............      infatti è la cactus.         La politica della citroen è fare riferimento alle "classiche"   soltanto a chiacchiere,        Ds 3      ds 4 docet.

claudyane6

Citazione da: oxi883 - 03 Settembre 2015, 14:09:41 PM
Bah..... i soliti paragoni     tanto x scrivere un articolo.          Questa della mehari nn ha neanche un riferimento...............      infatti è la cactus.         La politica della citroen è fare riferimento alle "classiche"   soltanto a chiacchiere,        Ds 3      ds 4 docet.

anche la C3 con tanto di colori charleston

Watson

Però ultimamente nelle sue pubblicità questo riferimento al passato è sempre più presente....

... e credo che non sia rivolto a noi, io una cosa del genere non la comprerei mai, ma ad un pubblico certamente più giovane e che poco conosce i vecchi (scusate il termine) modelli.



Spot ufficiale citroen francia

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Dany - 03 Settembre 2015, 12:59:22 PM
CitazioneCarina no?? che ne pensate?

(??)

Ma di quale parlate ?
Di quella col top rosso e il cappello in testa o di quella con gli short bianchi e la coda di cavallo ?


A me piace oltremodo quella con la coda al vento, eppoi guarda dov'è appoggiata, anzi ti dirò, prenderei l'intero pacchetto, anche il gentile autista che me le recapita a casa!!  (superok) (e poi ovviamente torna in treno)

;)

CDSC

Citazione da: tiotio - 03 Settembre 2015, 12:36:58 PM
a me non spiace del tutto, ma non posso fare a meno di chiedermi cosa ci vuole per smuovere un "tarosso" del genere, guardate le ruote rispetto al mehari, sono praticamente oltre il doppio...

Di sicuro non monta un bicilindrico di 600 cc....  (muoio)




Questa è, per il momento, solo una concept car, un esercizio di stile.
Il modello "vero", probabilmente, adotterebbe i motori della Cactus da cui chiaramente deriva. In tal caso, non ci crederai, consumerebbe mooooolto meno della Mehari a cui (nei concetti) si ispira  ;)

Cactus è una C4 con qualche centinaio di chili in meno, anche la berlina, rispetto al modello da cui deriva, ha consumi ridottissimi e prestazioni brillanti.
Dai un'occhiata ai dati sul web e capirai.

In ogni caso, l'atteggiamento (anche pubblico) di Citroen verso la sua storia è parecchio cambiato ed è in corso un vero recupero dei valori di simpatia, innovatività e audacia propri del marchio del Double Chevron. Questa Cactus-M ne è un esempio.
Poi aspettate di vedere gli interni  ;D

(felice)

conte nicola maria norbegno degli albertini

#11
bonjour plebi

ho già dato mandato ai miei bayer's di acquistare codesta meraviglia, ovunque ella sia.
La nobiltà non può certo esimersi di scorrazzare (scorrazzare !!) in su e in giù per monte carlo e la rivière du provènce.
Senza la suddetta mehari 2.0 sarebbe un colpo gravissimo al senso di gaudentiam che pervade il mio casato.

All'uopo, i miei palafrenieri, hanno già preso contatto con le hostess della foto, le quali parteciperanno al desco di fine estate qui, nella mia magione

sempre vostro
conte nicola maria norbegno degli albertini


tiotio

aspetta aspetta!  (sorpreso)
Mi stai forse dicendo che una casa automobilistica ha messo in commercio un motore a benzina che fa oltre 20 km/litro??

Se è così sono pronto a mangiarmi il cappello (in senso metaforico naturalmente) perchè alla stregua dei fatti, anche una banalissima panda non va oltre i 14-15 km/litro quando va bene...

(felice)

CDSC

Citazione da: tiotio - 04 Settembre 2015, 12:04:30 PM
aspetta aspetta!  (sorpreso)
Mi stai forse dicendo che una casa automobilistica ha messo in commercio un motore a benzina che fa oltre 20 km/litro??

Se è così sono pronto a mangiarmi il cappello (in senso metaforico naturalmente) perchè alla stregua dei fatti, anche una banalissima simpatica vetturetta italiana non va oltre i 14-15 km/litro quando va bene...

(felice)


Si. Anche le versioni a benzina, anche nell'uso normale, hanno consumi bassi: http://www.wired.it/gadget/motori/2015/01/21/citroen-c4-cactus-prova-crossover-inattaccabile/

Ma capiamoci: queste sono auto moderne che non hanno e non potranno mai avere il fascino delle nostre vecchiette.  ;)

tiotio

in effetti sono andato a leggermi qualcosa a riguardo, come mi hai suggerito, ed effettivamente la cactus non è pesantissima, e i motori a benzina sembrano parchi nei consumi.
Tuttavia, come segnala il test driver dell'articolo, vedere il computer di bordo che indica che hai percorso 20 km con un litro di media, e verificarlo poi sul livello del carburante sono due cose un po' diverse.
Ovviamente senza nulla togliere, si fa pour parler.
Anche la mia alfa 1900 multijet quando torno dal mare a velocità di crociera senza traffico arriva a indicare che ho percorso 25 km con un litro, certo con i dovuti accorgimenti, partire senza accelerare e cambiare a 1500 giri...  ;)

Comunque una cosa è certa, questi nuovi motori sono certamente più efficienti, solo mi aspetterei qualcosa di più!

(felice)

thomas



Sono tornato oggi da un viaggio di 500km con una banalissima punto 1.3 90 cavalli multijet.. I consumi sono davvero bassi per essere una grande media i 20 a litro si fanno tranquillamente a 120 in 6.... In effetti negli anni 90 costruivano auto con il giusto rapporto cavalli /motore( avevo una golf tdi 1.9 del 94 che consumava quanto una C2 1.4 diesel! Peccato che la golf la si portava a 190 e la C2 a 160 era al massimo). Oggi sembra essere tornato questo trend. La versione chiusa della cactus non mi fa impazzire, ma questo stile e questo colore sono una buona idea! Ed ispirarsi al passato non credo faccia male..

claudyane6

ecco l'auto nuova tutta aperta per cornadure, adattissima alle canarie  (guid) (guid)

scanner79

Devo dire a me non dispiace affatto!!

Certo del Mehari ha poco, se non l'idea di renderlo aperto, ma per il resto la trovo una giusta interpretazione in chiave moderna.

Un paio d'anni fa mi hanno per lavoro mi hanno dato un Pegeout 2008 con motore 1.2VVT a benzina.

Che è poi lo stesso Citroen. Ebbene sono rimasto molto sorpreso sia dei consumi che delle prestazioni.
E vi assicuro che io e il mio collega l'abbiamo testato nelle strade della costiera Amalfitana con il traffico che c'è a fine luglio!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

drillo65

Da che mi ricordo, sono 5 o 6 anni che di questo periodo esce un erede della Mehari.

Ma poi chi le ha viste sulle strade? La pluriel chi se la ricorda più? Quella roba firmata Lacoste di due anni fà?

La Mehari,come dicono nell'articolo, è "leggendaria" forse perchè ..... E' un MITO.

Oggi,con airbag,euro 8-9-10,fap,fop e compagnia bella i miti non si fanno più.   (nonso)
God save the TWIN

Ludo

Citazione da: drillo65 - 04 Settembre 2015, 23:45:13 PM
Da che mi ricordo, sono 5 o 6 anni che di questo periodo esce un erede della Mehari.

Ma poi chi le ha viste sulle strade? La pluriel chi se la ricorda più? Quella roba firmata Lacoste di due anni fà?

La Mehari,come dicono nell'articolo, è "leggendaria" forse perchè ..... E' un MITO.

Oggi,con airbag,euro 8-9-10,fap,fop e compagnia bella i miti non si fanno più.   (nonso)

Però, la Citroen sembra abbia ancora il coraggio di OSARE, questo mi sembra importante ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia