strano sfarfallio alle luci

Aperto da LAVVOCATO, 02 Settembre 2006, 20:05:21 PM

« precedente - successivo »

LAVVOCATO

ciao, da tempo noto che a luci accese e in movimento si avverte uno strano sfarfallio alla luminosità generale dell'impianto di illuminazione, e cosa assai più strana quando inserisco un indicatore di direzione sempre in movimento l'effetto tende a stabilizzarsi con un migliore rendimento della luminosità generale e in salita sotto stress il motore migliora...che diavolo succede?
LAVVOCATOVIT, Vittorio Costanzo (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

guidowi

controllare nell' ordine l' efficenza delle masse sul cambio e sulla paratia rispetto alla massa della batteria, il regolatore di tensione, l' alternatore.
E' comunque naturale che ci sia più corrente "in giro" quando il motore è sù di giri e l' alternatore ci dà dentro mentre al minimo la situazione è diversa.

Ciao
Guido

bubbo

in genere gli "sfarfaglii" vengono generati dall'interuttore di accensione delle luci ( le commodo' per i francesi) prova a vedere se surriscalda e spruzzaci in caso un riattivatore per contatti. forse inserendo le frecce lo muovi un pochino e migliori la situazione come anche possono fare le vibrazioni del motore in salita.
Solleva il cofano e verifica anche i connettori dei fili che  vanno nel tubo portafari.
Ciao
Bubbo

LAVVOCATO

grazie Guido...darò uno sguardo alle masse... (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

...grazie ache a te Bubbo...proverò con lo spray per contatti... (police)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

LAVVOCATO

Citazione da: guidowi - 02 Settembre 2006, 22:09:55 PM
controllare nell' ordine l' efficenza delle masse sul cambio e sulla paratia rispetto alla massa della batteria, il regolatore di tensione, l' alternatore.
E' comunque naturale che ci sia più corrente "in giro" quando il motore è sù di giri e l' alternatore ci dà dentro mentre al minimo la situazione è diversa.

Ciao
Guido
Come sempre hai azzeccato, la massa nella carrozzeria era con della ruggine attorno...ripulito il tutto, lo sfarfallio è scomparso...grazie ancora.
LAVVOCATO, Vittorio Costanzo
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

hammond

ciao a tutti, anche io ho questo problema, col motore al minimo le luci sono ok, come accelero cominciano a sfarfallare, ho pulito tutti i contatti ma il problema persiste...
idee?
grazie
(felice)