News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che figura di M.....

Aperto da jojo54, 22 Settembre 2015, 20:49:26 PM

« precedente - successivo »

jojo54

 (felice)
ma come la grandissima fabbrica d'automobili tedesca wol......alias Bidonwaghen con i suoi modelli d'auto indistruttibili  ;D bellissimi  ;D afffidabilissimi  ;D è caduta cosi in basso
UNA GRAN FIGURACCIA DI MER:::::CCIA (sorpreso) (sorpreso) volevano fottere gli amerigani
ma vuoi vedere che infine le nostre vecchie auto inquinano meno delle loro nuovissime euro6  (esp) (esp)
e la birra la loro buonissima birra tetesca col suo bel colore giallo paglierino vuoi vedere  (sorpreso)che dentro  (sorpreso) puoi trovarci  (sorpreso) anche  (sorpreso) .......ma no ma no dai non esageriamo :D :D
comunque a casa da me sempre birra ITALIANA .......birra Pedavena N1
beh le mozzarelle che diventavano BLU  (sorpreso) le avevano inventate loro  :D :D :D
(ciao) (ciao)  (ciao) (ciao) (ciao)
P:S  ma che figura di M........

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Skassamakkinen

 >:(

Anche se, in effetti..

Ma si dai, tanto infine diranno che gli Ingegneri che avevano studiato quei motori si
chiamano Esposito e De Pasquale..  (giu)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

koky

......già figura di menta...... (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit) (vomit)

......c è una sola ragione.....
......sapete qual è ???????

la fame di soldi più si vende più si guadagna
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Ludo

Mi spiegate anche a io /me o la Merkel ha posto il veto ?(forse dovrebbe porre il velo, su se stessa!) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: jojo54 - 22 Settembre 2015, 20:49:26 PM
e la birra la loro buonissima birra tetesca col suo bel colore giallo paglierino vuoi vedere  (sorpreso)che dentro  (sorpreso) puoi trovarci  (sorpreso) anche  (sorpreso) .......ma no ma no dai non esageriamo :D :D

Vuoi dire che la Beck's .........  (sorpreso)  ;D Ludooooooo!  (muoio) ma no dai, tranquillo, forse jojo54 intende dire la Warsteiner.  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

Eh, purtroppo è vero.

Davanti ai soldi, c è chi non capisce piu' niente..
E poi è meglio attendere qualche informazione di piu', che i Pennivendoli son sempre a caccia
di sensazionalismi

Anche se, pero', mi sembra che le grandi case stiano giocando a

"A chi tocca la magagna?"

Prima la Mercedes con la Classe A e la "Prova dell Alce" (..cucazz'fu??)
Poi la BMW con le pessime vetture montate in Turchia (differenziali autobloccanti VERAMENTE autobloccanti!!)
Adesso la Vw che fa le puzzette mefitiche.
Fiat non la citano nemmeno piu'.
Renault ha ancora da farsi perdonare la R4 e di piu' non mi va di aggiungere..

E la prossima chi sara'?

La DACIA?

Ludo, e com è?

PARE che i motori Diesel Vw inquinino molto di piu' di quanto dichiarato e che, grazie ad un
programma installato nella centralina elettronica, in caso di controllo emissioni i risultati fossero
molto piu' dolci di quanto non fossero in realtà.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 22 Settembre 2015, 22:37:04 PM
Eh, purtroppo è vero.

Davanti ai soldi, c è chi non capisce piu' niente..
E poi è meglio attendere qualche informazione di piu', che i Pennivendoli son sempre a caccia
di sensazionalismi

Anche se, pero', mi sembra che le grandi case stiano giocando a

"A chi tocca la magagna?"

Prima la Mercedes con la Classe A e la "Prova dell Alce" (..cucazz'fu??)
Poi la BMW con le pessime vetture montate in Turchia (differenziali autobloccanti VERAMENTE autobloccanti!!)
Adesso la Vw che fa le puzzette mefitiche.
Fiat non la citano nemmeno piu'.
Renault ha ancora da farsi perdonare la R4 e di piu' non mi va di aggiungere..

E la prossima chi sara'?

La DACIA?

Ludo, e com è?

PARE che i motori Diesel Vw inquinino molto di piu' di quanto dichiarato e che, grazie ad un
programma installato nella centralina elettronica, in caso di controllo emissioni i risultati fossero
molto piu' dolci di quanto non fossero in realtà.

allora nulla di nuovo sotto il sole, veniamo additati come furfanti da quelli che ci hanno insegnato ad esserlo,........speravo in una notizia sensazionale ed invece ................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Ho una domanda: perché "LORO" fanno vaccate ma alla fine sono i clienti a pagare ?
Perché il grosso delle azioni, che hanno perso il loro valore, sono in mano a semplici clienti come me o voi....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

salbifulco

un sofisticato algoritmo che fa in modo che l'auto "si accorge" che è sotto esame e fa abbassare i valori che poi tornano alti di nuovo nel traffico.
ma questo sofisticato algoritmo non potevano inventarlo per inquinare meno?????????
sdeghedè sdeghedè

jojo54

 (felice)
Salbifulco la proposta è ottima
ma sta gente che  a forza di mangiare Wurstel fatti con carne di maiale alimentati con mangimi sintetici per farli diventare in poco tempo grossi come ippopotami non la capirebbero hanno il cervello fuso dalla fame di potere

leggendo sulle pagine di televideo stasera sembra che anche la bmw x3 da un test fatto su strada emetta gas nocivi 10 volte superiore alle norme ue
chi è senza peccato scagli la prima pietra

io quasi quasi riprendo a fumare , comincio a pensare non sia il fumo che fa cosi  male come ci fanno credere
(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

salbifulco

qualcuno ha fatto una battutaccia dicendo che sti tedeschi coi gas hanno combinato parecchi guai  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

oxi883

Ormai era diventato il segreto di pulcinella,  tutti sapevano ma nessuno parlava in quanto erano troppi a rimetterci.       Il vaso è stato scoperchiato,  ne sentiremo ancora delle belle e nn solo da wv..........   

duscevò

Copio e incollo dal sito   http://www.agoravox.it/  dove c'è anche una bella foto di 2cv
l'articolo riassume ciò che per noi (ma non per molti) è evidente e molto di attualità

Ciao a tutti (felice)

L'incrinatura VolksWagen su tutta l'industria dell'auto: il mito Citroen 2Cv e le bufale ecologiche

  E' la versione tecnicizzata della maglietta con la cintura di sicurezza dipinta sopra, subito falsamente attribuita ai napoletani. Che si potesse dotare un'auto di un chip capace di sentire quando è testata ed agire sul motore in modo da falsare le verifiche è espediente alla Colin Chapman, il mitico boss di Lotus, nella Formula 1 degl'anni settanta (reiteratamente scoperto e sanzionato dalla FIFA).

Che lo si potesse fare su vetture anche di prestigio della nota "auto del popolo" (Volks Wagen) era poco pensabile, anche visti gl'immani sforzi d'immagine compiuti per acquisire "dignità" di marchio di prestigio, cosa fatta con la produzione di motori V12, l'acquisizione dei marchi Porsche, Audi e persino Rolls Royce. Eppure l'incrinatura d'immagine, così come il crollo in borsa si sta estendendo a tutta l'industria automobilistica e segnatamente anche a marchi che nulla hanno a che fare con la casa di Wolfsburg.

Il motivo è che se - almeno per quanto sinora è dato sapere - nessuno ha osato tanto, è vero, come già anni addietro evidenziava l'autorevole "MotorWelt", che nel discorso "ecologico" dell'industria automobilistica qualcosa di grave non quadra. In esame allora ed in raffronto i dati di due Ford Fiesta di eguale cilindrata, una più datata ed eco 2, l'altra più recente ed eco 5: emissioni praticamente identiche. Che qualcosa non quadri a livello legislativo lo si evidenzia subito con un semplice raffronto estremo di due vetture anni '80: Citroen 2Cv, 650 cm3, 4 litri di carburante per 100 Km e Jaguar XJ 12 5.3, 5300 cm3, 25 litri di carburante per 100 Km.

E' evidente che le emissioni proveninti dalla combustione di 25 litri di carburante, per quanta tecnica si voglia usare non potranno mai essere ridotte alla parità di quelle provenienti dalla combustione di soli 4 litri. Insomma: la vera truffa è nella normativa, la quale introduce il criterio di proporzionalità, anzicché la misura concreta.

In poche parole il raffronto è fatto calcolando quanto in proporzione sarebbero le emissioni della 2Cv se avesse anch'essa una cilindrata di 5.300 cm3 come la Jaguar XJ 12. In questo modo non sono più misurate le emissioni reali ma quelle supposte. L'esito è ovviamente improvvido per le auto di piccola cilindrata, ulteriormente penalizzate dalla perdita di potenza motore (in proporzione ben più vistosa) che non le auto di grossa cilindrata a seguito del montaggio del catalizzatore. Oggi auto come la Citroen 2Cv non si fanno più e le più moderne "piccole" i consumi ordinari della mitica francese se li sognano la notte e se si verificano le emissioni, senza criteri proporzionalistici, ma in assoluto, ovvero per quello che sono davvero, succede lo stesso: 16 Km/litro, (la mia vecchia Panda FIAT prima serie ne fa 17) sono il valore della nuova Smart for Two e sono un ottimo valore. Dunque un indirizzamento produttivo infausto dato a livello globale dai legislatori su commissione della stessa industria automobilistica.
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

duscevò

"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Watson

Caspiterina, mi sa che tutte le normative recenti sono state fatte solo per rottamare veicoli che funzionano egregiamente in favore di una politica dell'acquisto di sempre nuove auto  (stupid)

Quello che non ho capito è l'entità dello sforamento dei parametri sulle emmissioni

cioè è chiaro che alla VW abbiano fatto i furbi, ma di quanto, perchè non posso pensare che fossero altamente inquinanti le vetture esportate in america, almeno spero.



Un'altra notizia invece mi ha preoccupato maggiormente ed è quella che molte aziende dell'indotto volkswaghen sono italiane e piemontesi, speriamo che queste non subiscano i contraccolpi di questo scandalo  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ricca

Quello volkswagen è un grande gruppo, che offre un trattamento ai propri dipendenti migliore della maggior parte della concorrenza.
Anche io sono preoccupato in particolare delle ricadute su ducati e lamborghini, entrambe di volkswagen ma con produzione in italia.
Spero che si scoprano dispositivi simili anche nella concorrenza: mal comune....

Ludo

Citazione da: ricca - 25 Settembre 2015, 18:16:47 PM
Quello volkswagen è un grande gruppo, che offre un trattamento ai propri dipendenti migliore della maggior parte della concorrenza.
Anche io sono preoccupato in particolare delle ricadute su ducati e lamborghini, entrambe di volkswagen ma con produzione in italia.
Spero che si scoprano dispositivi simili anche nella concorrenza: mal comune....

io spero di no, invece >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Io penso che non sia solo Vw ad avere questo algoritmo, ma tutte le case automobilistiche mondiali, qui lo dico e qui lo nego.

In pratica la Vw riconosceva quando veniva messa sui rulli o quando si facevano dei test da fermo e diminuiva le emissioni, che significa anche diminuire la quantità di gasolio immesso nei cilindri.
Il problema non è ne di Fiat, Vw, Citroen, il problema è della gente che vuole un auto da 200CV con aria condizionata, servofreno, servosterzo, servo qui e servo li e che deve fare il 35 al litro.

Sicuramente con l'elettronica (che riesce a gestire in maniera precisa il rapporto aria benzina e capisce lo stile di guida del guidatore e il tipo di strada che sta affrontado) e il miglioramento delle strade hanno aiutato notevolmente ad abbattere i consumi, ma sicuramente lontano da quello che dichiarano le case automobilistiche.

L'articolo di Duscevò anche se un pò romanzato dice la verità. Un 2000 a gasolio o benzina consuma e non c'è nulla da fare!!!
Ed è ovvio che la falla è la normativa, ed è ovvio che tutte queste leggi servivano solo per farci cambiare auto!! e poveraccio quello che ci è cascato!!!
Ora andatelo a spiegare ai sindaci che hanno imposto il divieto delle euro 0 nelle loro città che le auto moderne inquinano almeno come la mia 2cv!!!

La soluzione è fare auto più piccole di cilindrata e più leggere (stile 2cv) e forse si possono raggiungere buoni risultati. Ma quanta gente rinuncia all'aria condizionata?? servosterzo?? servo qui e servo li ... per andare a fare la spesa???

C'è tantissima gente che per fare 1km di strada ... 1km sono 10min a piedi  .... prende l'auto ....

Chissà dove andremo a finire ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Io pero' ancora non ho ben capito una cosa, e qui ci vorrebbe un tecnico per avere lumi ...

Prendiamo per esempio la svizzera, che ha bloccato le importazioni dei modelli VW Euro 5 incriminati.

E poniamo il caso che un italiano abbia appena ritirato dalla concessionaria un modello simile.

Questo modello e' stato Euro 5 solo in fase di test, in sede di omologazione.

E per tutto il resto del tempo, che tipo di euro e' ?

Ed inoltre, dopo 4 anni, quando si va a fare la revisione, cosa appare dallo strumento usato ?

In pratica non ho ben capito quando si attiva questo software in centralina per far risultare i parametri corretti ?

Presumo mai, vero ?

Inoltre, se l'auto viaggiasse in modalita' test attivata, avrebbe si delle emissione molto basse, ma credo avrebbe anche delle prestazioni molto ma molto inferiori.

E quindi ?

Ritareranno le centraline e si avranno VW molto piu' lente ma ecologiche ?

Oppure lasceranno tutto cosi' com'e' e diranno che ora sono Euro 3 ?

Come la giri c'e' qualcosa che non va ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

in realtà non mi sembra così complessa la vicenda, la centralina che regola il flusso di carburante collegata al pedale dell'acceleratore eroga la potenza sulla base della richiesta, e un conto è trovarsi per strada, un conto sui rulli.
Il software in questione analizza alcuni parametri, ad esempio se viene toccato lo sterzo e qualche altro dettaglio apparentemente ininfluente, e "capisce" che non si trova per strada ma dentro una officina, quindi si attiva automaticamente in modalità test.
Le prestazioni diminuiscono drasticamente e di conseguenza le emissioni, ma tanto non te ne accorgi perchè non sei in strada.
Appena scendi dai rulli l'auto riconosce il nuovo status e riparte per darti le prestazioni esaltanti che questi motori diesel danno.


tiotio

Le  soluzioni credo siano più o meno come le hai dette tu, o si rimappa la centralina con conseguente indignazione del cliente che ha comprato un auto che dovrebbe scattare da zero a cento in meno di otto secondi e si accorge che va poco più di una panda multijet, o si dotano tutte le auto di costosi dispositivi di abbattimento dei valori, vedi euro 6...

Per quanto mi riguarda, l'euro 5 è una gran bojata, perchè gioca solo con l'elettronica (apunto) senza particolari accorgimenti meccanici.

Con le euro 3 oltre a mappature elettroniche si introducevano catalizzatori in grado di ridurre le emissioni, rafforzati con le euro 4 con appositi filtri. Ma a parte il filtro tra una euro 2 e una euro 5, secondo me, non c'è gran differenza...

Inutile girarci troppo intorno, più alta è la cilindrata, più elevata è la quantità di gasolio da immettere... se no come li riempi quei centimetri cubi?

Anche io "purtroppo" ho un diesel euro3, il 1.9 mjet alfa che per carità va benissimo, ma so anche benissimo che non potrà essere mai particolarmente ecologico, solo che per quanto mi riguarda il mecato dell'auto è chiuso, se ne riparlerà a fine vita dell'auto, per ora è giovane, deve ancora compiere 18 anni...  :P :P

Aspes

Da come e' descritto era quindi una cosa anche abbastanza semplice da fare ... il classico uovo di colombo .. !!

Rimane lo spinoso problema di milioni di automobilisti in giro per il mondo con una vettura che e' completamente diversa dalla fiche di omologazione, cosa che ne impedirebbe l'ulteriore circolazione.

Dire che sia una truffa e' dir poco .... gia' ci vuole una mente particolarmente bacata per concepire una cosa simile, ma bisogna poi trovarne altrettante per far si che il tutto venga realizzato e prodotto.

Non posso proprio credere che i vertici dell'Azienda ne fossero inconsapevoli.

E credo inoltre che anche chi ha prodotto il software ne avesse comnpreso l'uso a cui era destinato.

Aziende tedesche ? O fornitore, anche estero ?

Mi avevano sempre incuriosito queste prestazioni dei motori a gasolio tedeschi, sempre piu' potenti ma sempre piu' puliti.

Ecco ..ora ne ho capito la ragione.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Non capisco perchè ci si ferma alla ww, oddio sono dei fetenti ed è acclarato, ma quante auto montano quei motori?

Il suw Mitsubisci ed il suo fratello citroen, la Epoque della range rover, anche la renault se non sbaglio...........forse anche la volvo.....

Chi ha preso per il chiulo chi? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Decisamente meglio Maggiolini/oni e Transporter!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

LEANDRO

Se non mi sbaglio mi sembra che nel gruppo PSA non vengano installati motori WV

Ludo

Citazione da: LEANDRO - 28 Settembre 2015, 20:51:37 PM
Se non mi sbaglio mi sembra che nel gruppo PSA non vengano installati motori WV

Mah! guarda, i ford montano motori fiat e viceversa, in ford montano motori PSA e viceversa e pare siano fiat abortiti....chi ci capisce più nulla?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Tiotio ha riassunto tutto egregiamente.

Aggiungo che la centralina riconosce in base al carico applicato (se è sui rulli, il carico è nullo, se è per strada il peso dell'auto si sente) e all'angolo delle ruote se era sui rulli o per strada.

Questo accade ogni qualvolta non c'è carico, quindi anche quando si andava a fare la revisione.

E si la soluzione non è facile a meno di non arrivare al compromesso, meno gasolio meno inquinamento, meno potenza.
Come ho detto la soluzione per consumare di meno è quella di fare auto leggere e magari con l'aiuto dell'elettronica.

Giusto per fare un esempio pratico. Vi ricordate quando faceva al litro il piaggio CIAO??? 50km!!!
Quanto consuma un normale scooter moderno della stessa cilindrata??? 25 se ti va bene!!!
Penso che sta cosa va pensata un pò meglio!!

Riguardo i motori: VW fornisce motore ai suoi gruppi, più Tata, ma sono i vecchi Vw più qualche altra piccola compagnia.
PSA ha i suoi motori diesel. Mentre i benzina, almeno il 1.6 è in comune con Bmw
Fiat fornisce il suo 1.3Mjet a ford e opel. Per le cilindrate superiori ci sono i Vm che forniscono quasi mezzo mondo. L'architettura è quella, cambia solo la centralina che dipende dal paese di destinazione.

Notizie di massima, giusto per dare un'idea della globalizzazione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

se ancora avete qualche dubbio ve lo spiego io cosa è successo:
Vw ha sempre puntato su un prodotto di discreta qualità, essenziale, pratico fino ad essere spartano anche se curato.
Verso la fine degli anni 90 è cominciata la rincorsa al gadget e alla nuova tecnologia di cui tutte le auto dovevano essere dotate, e soprattutto alle prestazioni dei motori.
Il classico motore vw non è mai stato molto amico dell'ecologia, perchè?
Ricordate il maggiolino, o la golf fino alla serie quattro, tutto si può dire tranne che avessero prestazioni esaltanti a parte qualche modello (GTI).
Ricordo ancora benissimo che un amico acquistò una golf serie tre 1.800 benzina, aveva 90 cavalli, era un musso e consumava... lasciamo perdere, un altro amico con la golf 1.300 se andava in autostrada con la bici sopra non superava i 90... io con la dyane ero più veloce....
Consentitemi uno stupido paragone, con l'alfa 33 di mio papà, il 1.300 boxer aveva sempre 90 cavalli e la golf la vedeva allontanarsi dal retrovisore, con un 500 cc in meno di cilindrata...
...

tiotio

come fare a smuovere un'auto di queste dimensioni e peso senza fare 10 km/lt? Il diesel.
È stato fatto un investimento massiccio sui motori diesel, perchè da noi in europa la benzina costa almeno il triplo di quello che costa in america, però il motore diesel rilascia particelle minuscole che sono in grado di penetrare nel nostro organismo passando dai polmoni al sangue e via via in tutto il corpo.
Corsa agli euro 2-3-4-5-6 ma a quanto pare non c'è modo di eliminare tanto facilmente il  problema, tant'è che per me, anche se sono convinto che molto è stato fatto, questa corsa al nuovo standard euro qualche cosa,  serve di più alla casa automobilistica che deve vendere, con la complicità dei governi, e soprattutto facendo leva sul machismo di noi cogli@ni, che vogliamo l'auto figa che viaggia come e di più di un treno (io per primo)
Ecco il peccato dettato dal delirio di onnipotenza, riunione congiunta dei maggiori responsabili dello sviluppo, delle vendite, e dei vertici aziendali e una decisione da prendere: rientrare nei parametri per aggredire il mercato! Detto fatto!
Certo che sapevano, tutti sapevano, l'A.D. è solo un fantoccio messo li appositamente, credete che sia in qualche modo preoccupato per aver perso il posto di lavoro? Era tutto preventivato, buonuscita compresa!

(stupid)