Cofano motore apri e ruba .....

Aperto da Epy, 05 Aprile 2007, 14:26:11 PM

« precedente - successivo »

Hondavfr


Claudio

Ma perchè voi chiudete anche le porte??? ma se poi per aprire fanno più danni non è peggio????
Ciao Ciao

NEL MONDO MANCA OTTIMISMO!!!!!
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

su.piu

io ero ottimista... poi o fatto esperienza  :(

francescoc

Un giorno al rientro da una passeggiata, mi avevano aperto il tappo del serbatoio(chiuso a chiave) e si erano presi la benzina...
Oltre al danno "benzina" mi hanno buttato via anche il tappo, in compenso ho rimediato un tubo di gomma...lo avevano lasciato li...
morale
è meglio lasciare aperto tutto, almeno i danni sono minori...

patatacotta

qualcuno mi sa dire come chiudere il cofano furbamente un lavoro pulito !?!

merzzziiiiì  :)

vuboss

 ;Dquesto:

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

...si Vuboss ma non ci lasciare in suspance dicci dove se ne trovano  :D

(superok) (felice) (abbraccio) (abbraccio) (guid) (guid)

vuboss

si su ebay.fr  ;D
ne compare uno all'anno  (nonso)  ;D


(felice)

Simone

lo so, lo so da me che è un vecchio 3d ma...
dopo aver letto questo:

Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:03:21 PM
dyane non problem  ;D

non sapevo se ridere o piangere.
no, non per vuboss (che non conosco) ma per il "concetto espresso".

le Dyane avevano il cofano con serratura che si apriva dall'interno dell'abitacolo... uaooooo!  ;D
però era sufficiente riuscire ad agganciare la guaina del cavo che si intravedeva dalla mascherina e... tirare.  (stupid)
sia con l'arancione che con l'ultima beige colorado la ruota di scorta e il crick hanno preso il volo!  (muro)

Un'altra cosa buffa:
un giorno esco dal lavoro e mi dirigo verso la mia beige... oh caspio, non ricordavo che i fari fossero cosi... scuri!
e ci credo! i fari non c'erano più, erano rimaste le "scatole nere" di plastica dove erano infilati! bye bye fari!

Beh, per ultimo, come si legge dalla firma... una mattina alle 6 e mezza esco di casa per andare al lavoro e...

p.s. nell'ultima versione, quella con i "saliscendi", la leva per aprire le porte anteriori era proprio all'altezza
dell'attacco dello specchietto esterno... quindi era sufficiente alzare il bordo della capotta, infilare il braccio destro
e spingere la leva verso il basso e...
BYE BYE DYANE...
(felice)


Watson

Capisco che sulla dyane potevano portare via la ruota di scorta ed il cric.... ma dal cofano motore della 2cv che cosa ti fregavano  (?)


P.S. la mia paura è per i fanali.... schiacci una leva e plof  (sorpreso) spariscono (paura)


P.S.2 certo che negli anni '80 le dyane andavano a ..... ruba  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2012, 08:44:04 AM
Capisco che sulla dyane potevano portare via la ruota di scorta ed il cric.... ma dal cofano motore della 2cv che cosa ti fregavano  (?)


P.S. la mia paura è per i fanali.... schiacci una leva e plof  (sorpreso) spariscono (paura)


P.S.2 certo che negli anni '80 le dyane andavano a ..... ruba  (muoio)
ti fregano la batteria  ;D
sdeghedè sdeghedè

Simone

Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2012, 08:44:04 AM
P.S.2 certo che negli anni '80 le dyane andavano a ..... ruba  (muoio)

tra l'altro, vero che c'era il bloccasterzo con chiave di contatto ma...
i fili dei contatti erano appena sotto, con tanto di "bananine"
(cosi comode che nella rossa, quando si ruppero i contatti interni,
mio fratello l'accendeva facendo semplicemente il ponte...) e...


Lu

Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2012, 08:44:04 AM
Capisco che sulla dyane potevano portare via la ruota di scorta ed il cric.... ma dal cofano motore della 2cv che cosa ti fregavano  (?)

Batteria, motorino d'avviamento, clacson, alternatore.
Tutte cose che a smontarle ci si mette quanto i fari della Dyane
Se non ti rubavano direttamente il parafango...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Watson - 06 Dicembre 2012, 08:44:04 AM
Capisco che sulla dyane potevano portare via la ruota di scorta ed il cric.... ma dal cofano motore della 2cv che cosa ti fregavano  (?)


P.S. la mia paura è per i fanali.... schiacci una leva e plof  (sorpreso) spariscono (paura)


P.S.2 certo che negli anni '80 le dyane andavano a ..... ruba  (muoio)

Resto dell'idea che se vogliono rubarti la macchina...lo fanno anche se la tieni in un caveau...è anche vero il proverbio che cita: l'occasione fa l'uomo.....

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: Christine70 - 06 Dicembre 2012, 19:12:25 PM
Resto dell'idea che se vogliono rubarti la macchina...lo fanno anche se la tieni in un caveau...è anche vero il proverbio che cita: l'occasione fa l'uomo.....

Ovviamente, ad un ladro professionista nulla è impossibile, neppure rubare un'auto nel caveau della Banca d'Italia  (bb)

quello che non capivo sono i furti dentro il cofano di una 2cv o di una dyane, che se ne fa uno di un alternatore o di motorino d'avviamento se non ha anche lui una 2cv o una dyane  >:(

la ruota di scorta forse la riutilizzava anche su altre auto, quindi chi apre i cofani delle bicilindriche non è altri che un bicilindrico  (sorpreso) o sbaglio  (?)



P.S. patata non è che hai una foto in cui si vede come è sistemato quel marchingenio.... sai sono molto inesperto e non capisco come si piazza  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Perchè chi ha una 2cv è di default uno onesto?
Ok, mi passi il numero di Babbo Natale o di Mary Poppins?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

Citazione da: Watson - 07 Dicembre 2012, 10:02:23 AM


P.S. patata non è che hai una foto in cui si vede come è sistemato quel marchingenio.... sai sono molto inesperto e non capisco come si piazza  (nonso)

(felice)
devo averle, appena ho un po più di linea te le cerco su goooogoool,
.. è talmente lenta la linea che va indietro  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Simone

Citazione da: Christine70 - 06 Dicembre 2012, 19:12:25 PM
Resto dell'idea che se vogliono rubarti la macchina...lo fanno anche se la tieni in un caveau...
io se non avessi avuto il cortile privato e il box dedicato non l'avrei più presa...

Christine70

Citazione da: Watson - 07 Dicembre 2012, 10:02:23 AM
Citazione da: Christine70 - 06 Dicembre 2012, 19:12:25 PM
Resto dell'idea che se vogliono rubarti la macchina...lo fanno anche se la tieni in un caveau...è anche vero il proverbio che cita: l'occasione fa l'uomo.....

Ovviamente, ad un ladro professionista nulla è impossibile, neppure rubare un'auto nel caveau della Banca d'Italia  (bb)

quello che non capivo sono i furti dentro il cofano di una 2cv o di una dyane, che se ne fa uno di un alternatore o di motorino d'avviamento se non ha anche lui una 2cv o una dyane  >:(

la ruota di scorta forse la riutilizzava anche su altre auto, quindi chi apre i cofani delle bicilindriche non è altri che un bicilindrico  (sorpreso) o sbaglio  (?)



P.S. patata non è che hai una foto in cui si vede come è sistemato quel marchingenio.... sai sono molto inesperto e non capisco come si piazza  (nonso)

(felice)

Cosa te ne fai di una autoradio senza frontalino?' Ebbene complice la "crisi" anche oggi rubano anche queste...Radio del valore di 50 euro se acquistate nuove.....

Christine70

Citazione da: Lu - 07 Dicembre 2012, 10:23:03 AM
Perchè chi ha una 2cv è di default uno onesto?
Ok, mi passi il numero di Babbo Natale o di Mary Poppins?
...Colgo l'occasione per segnalare che un paio di mesi fa ho visto su subito un'annuncio riguardo una deuche in vendita come pezzi di ricambio....Nelle foto era priva di targhe...ricordo il colore rosso sull'amaranto...sembrava avesse finito da poco il restauro...figurati che aveva attorno ai fanali posteriori le cromature che vendono da franzose....Ancora luccicanti..,Ovviamente no telefono solo mail..ah...mancava il motore ed il telaio...svocca completa di sedili e porte complete.... (sicilia)

Ssolitarioo

Citazione da: Epy - 05 Aprile 2007, 17:23:10 PM
... su andiamo, lo so benissimo che si può manomettere qualsiasi cosa ... faccio il tecnico per mestiere; il punto è che mi sembra abbastanza strano che la 2CV abbia un cofano motore che non si chiude DI SERIE !!!!

Se poi dobbiamo difendere a spada tratta  (scherma) le nostre beniamine, senza nemmeno un briciolo di obiettività, allora è un altro discorso.

Ciao, Fabio


Per non parlare che di serie, anche se non su tutte, c'è pure una bella capote ad apertura esterna...........
(felice)

Simone

credimi, stesso problema con l'apertura interna  ;D

Ssolitarioo

Citazione da: Riccardo64 - 05 Febbraio 2013, 12:43:24 PM
credimi, stesso problema con l'apertura interna  ;D

Ci metteranno qualche millisecondo in più.........  ;D

Tanti anni fa mi avevano ciulato gli altoparlanti posteriori.

Aperta la capote - svitati gli altoparlanti - richiusa la capote.

Me ne sono accorto solo quando ho acceso la radio e "non usciva" niente.

Non hanno fatto danni.
Non me la sono presa più di tanto.


Simone

magari ti hanno fatto un... favore  ;D

pata2cv

Citazione da: pata2cv - 07 Dicembre 2012, 12:33:42 PM
Citazione da: Watson - 07 Dicembre 2012, 10:02:23 AM


P.S. patata non è che hai una foto in cui si vede come è sistemato quel marchingenio.... sai sono molto inesperto e non capisco come si piazza  (nonso)

(felice)
devo averle, appena ho un po più di linea te le cerco su goooogoool,
.. è talmente lenta la linea che va indietro  (muoio)
scusa Toni ma mi ero dimenticato di questo post
questa è una foto del primo tipo un po troppo spigoloso poi ridisegnato e modificato ma il montaggio è il medesimo:
Sviti le due viti inserisci la chiusura e riavviti  (nonso) abbastanza semplice



sono completamente in acciaio ed hanno il nottolino protetto da un cappuccio








il prezzo è di 50 euro


la qualita' è ottima, Franzose la colloca al 1° posto ovvero meglio dell'originale
http://www.cipere.fr/fr/Citroen-2CV/Alle/Sonstige-schoene-Anbauteile/ANR15454/
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Deltatauki

bella storia!!! sto trinciapollo nel cofano di una deuche!!
Mi informerò! ;)
Adversus hostes maxima iniuria

Ludo

Citazione da: Deltatauki - 06 Febbraio 2013, 12:45:01 PM
bella storia!!! sto trinciapollo nel cofano di una deuche!!
Mi informerò! ;)

Scrivi a Pata2cv............chi meglio di lui......... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia