Cofano motore apri e ruba .....

Aperto da Epy, 05 Aprile 2007, 14:26:11 PM

« precedente - successivo »

Epy

Esiste un modo per poter chiudere il cofano motore ed evitare così che diventi il supermercato di pezzi di ricambio ?
Consigli, esperienze, astuzie, fai da te ... qualsiasi suggerimento è gradito (o grapollice, graindice, gramedio  (muoio) (muoio) (muoio) ... ora si scatena l'inferno delle freddure ...)

Ciao, Fabio

Antodeuche89

sisi! io dentro al vano motore della charlie lascio sempre una dozzina di dobermann idrofobi, qualche telecamera colegata al satellite con raggio laser e un catenazzo con un bel lucchettone da 500kg....ho esagerato vero?  (?) (nonso)
Non avete nessuna prova

roxie

puoi attaccare una trappola per topi vicino all'apertura ....il tizio mette la mano sotto e ZAC!!!  (sorpresa)

p.s. toglila, quando la porti dal meccanico   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

stai dicendo che dove abiti tu sono soliti aprirti il cofano e portarsi via , che so , i cavi delle candele, il filtro dell'aria, il motorino d'avviamento?  (??)

accidenti che postaccio!!!!  ;D

va ben allora potresti  saldare due ferri a "elle" uno lateralmente al cofano e uno che si innalza dal paraurti ed unire i due pezzi con un lucchetto...quando hai bisogno di aprire apri il lucchetto e sei nel cofano
altrimenti sempre una staffa che dal paraurti ( diciamo proprio al centro) ti arriva, dall'interno, alla calandra e con una seconda staffa , sempre dal paraurti sali ma da davanti e blocchi tutto con un luchetto.....

oppure proprio con una catena e un lucchetto passando sempre per la calandra e girando intorno alla parte centrale del paraurti.....

ma davvero rubano nei cofani in quel luogo????    (?)

saluti e buona fortuna.....

sert

giusto ...altrimenti sempre una staffa a "elle" saldata all'interno del cofano...fai un buco nel paraurti e quando chiudi il cofano metti un lucchetto tra staffa e buco...+ o - alla stessa altezza del gancio attuale....

non perdere le chiavi!!!!   (muro)

patatacotta

Guarda che la cv si sbullona ogni pezzo ! Ti preoccupi giustamente del motore :
e i fanali?
e le coppe?
le ruote la ruota di scorta se non ti si chiude bene il cofano  (?)  (muoio)

se poi è un pò isolata anche i parafanghi,paraurti, specchietti e via dicendo  (nonso) valuta. Come risolviamo!?

Roald

Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 14:26:11 PM
Esiste un modo per poter chiudere il cofano motore ed evitare così che diventi il supermercato di pezzi di ricambio ?
Consigli, esperienze, astuzie, fai da te ... qualsiasi suggerimento è gradito (o grapollice, graindice, gramedio  (muoio) (muoio) (muoio) ... ora si scatena l'inferno delle freddure ...)
Ciao, Fabio

Esiste un accessorio per lucchettare il cofano, é una serratura a chiave, appena trovo notizie su chi lo vende mi manifesto
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

Citazione da: sert - 05 Aprile 2007, 14:53:36 PM
stai dicendo che dove abiti tu sono soliti aprirti il cofano e portarsi via , che so , i cavi delle candele, il filtro dell'aria, il motorino d'avviamento?  (??)

accidenti che postaccio!!!!  ;D

va ben allora potresti  saldare due ferri a "elle" uno lateralmente al cofano e uno che si innalza dal paraurti ed unire i due pezzi con un lucchetto...quando hai bisogno di aprire apri il lucchetto e sei nel cofano
altrimenti sempre una staffa che dal paraurti ( diciamo proprio al centro) ti arriva, dall'interno, alla calandra e con una seconda staffa , sempre dal paraurti sali ma da davanti e blocchi tutto con un luchetto.....

oppure proprio con una catena e un lucchetto passando sempre per la calandra e girando intorno alla parte centrale del paraurti.....

ma davvero rubano nei cofani in quel luogo????    (?)

saluti e buona fortuna.....
Per fortuna da queste parti non rubano nei cofani delle macchine, ma lo sapete anche voi che non è così dappertutto (si potrebbe aprire una discussione dal titolo: MI HANNO RUBATO QUESTO A ....).

Citazione da: patatacotta - 05 Aprile 2007, 15:03:06 PM
Guarda che la cv si sbullona ogni pezzo ! Ti preoccupi giustamente del motore :
e i fanali?
e le coppe?
le ruote la ruota di scorta se non ti si chiude bene il cofano  (?)  (muoio)

se poi è un pò isolata anche i parafanghi,paraurti, specchietti e via dicendo  (nonso) valuta. Come risolviamo!?

Anche questo è vero, ma la mia domanda è giustificata anche dal fatto che dal vano motore si può manomettere qualsiasi cosa con ovvi problemi di sicurezza per se e per gli altri.

Ciao, Fabio

roxie

non è che sei un pò paranoico?  (??)

..scherzo  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

sert

anche su una punto potrebbero manometterti quello che vuoi senzaper questo aprire il cofano.....

anche se saldi il cofano i fanali possono comunque fregarteli...o saldi pure quelli in tal caso ti restano i paraurti che potesti saldare.....
potresti anche saldare i dadi delle gomme ma se fori.... (stupid) portati dietro un flessibile altrimenti non riesci a cambiar gomma.....  ;D

tornando alle cose serie....

da qualche parte avevo visto anche io il lucchetto che citava roald ma a mente lo colloco su cataloghi d'epoca....non roba recente......
qualcosa che andava bene con il cofano vecchio......

adesso vado a provare se ci sta il catenaccio del motorino....
saluti>>L

Epy

... su andiamo, lo so benissimo che si può manomettere qualsiasi cosa ... faccio il tecnico per mestiere; il punto è che mi sembra abbastanza strano che la 2CV abbia un cofano motore che non si chiude DI SERIE !!!!

Se poi dobbiamo difendere a spada tratta  (scherma) le nostre beniamine, senza nemmeno un briciolo di obiettività, allora è un altro discorso.

Ciao, Fabio

sert

Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 17:23:10 PM
Se poi dobbiamo difendere a spada tratta  (scherma) le nostre beniamine, senza nemmeno un briciolo di obiettività, allora è un altro discorso.

Ciao, Fabio


no..non era per difendere a spada tratta... ( non avrei i sedili twingo se fossi obiettivo  ;D ;D )

è proprio un pensiero che non mi ha mai attraversato il fatto che qualcuno potesse aprirmi il cofano e trafugare qualcosa oppure manomettere qualcos'altro.....

se uno non sa che non è bloccato potrebbe pensare il contrario....

anche la portiera, seppur chiusa a chiave, è facilmente apribile infilando una scheda del telefono tra vetro e carrozzeria e facendo leva sul ferma vetro!!!!  :o

ma se non si vogliono sbattimenti basta tagliare la capotte con un taglierino ed il gioco è fatto!!!!   ;D

diciamo che non è l'inviolabilatà il suo punto forte!!!!  ;)


saluti>>L

su.piu

Citazione da: sert - 05 Aprile 2007, 18:34:23 PM

anche la portiera, seppur chiusa a chiave, è facilmente apribile infilando una scheda del telefono tra vetro e carrozzeria e facendo leva sul ferma vetro!!!!  :o

ma se non si vogliono sbattimenti basta tagliare la capotte con un taglierino ed il gioco è fatto!!!!   ;D


A me l'ultimo Ladro Di Sogni (termine coniato dal nostro Kea con 3d in OT) qualche anno fa, nottetempo mi ha fatto un regalo migliore: per rovistare in auto ha infilato qualcosa fra carrozzeria e portiera anteriore lato guida, poi mi ha divelto a mano di circa 40 cm la parte superiore della portiera stessa... che sorpresa l'indomani mattina... (inc) mi chiedo ancora, non essendovi allora installato alcun impianto casse e radio, che cosa cercasse... magari il libretto  (nonso)

Tornando al cofano motore invece, curioso come qualche mese dopo aver ritirata la macchina, un giorno dopo averla lasciata diverse ore in un parcheggio pubblico, mi ritrovo la macchina che non teneva il minimo e si spegneva: trovo in seguito che la pompetta antiingolfamento del carburatore era sparita  (nonso)

Epy

Ciao Sert,
è vero che la 2CV è stata ideata per i contadini francesi e quindi ambiente bucolico, d'altri tempi, dove e quando il confine tra il mio ed il tuo era profondo ed invalicabile ....
quello che non capisco è questo: la 2CV è stata prodotto fino al 1990 o giù di lì. I tempi sono cambiati e con essi anche i rapporti fra gli individui. C'era anche negli anni tra l'80 ed il 90 gente che si approriava facilmente delle cose altrui. Come mai mamma Citroen non ha pensato a questo? Dotare la 2CV di un sistema di chiusura per il cofano sarebbe stato uno stare al passo con i tempi. O no?

Ciao, Fabio

Antodeuche89

Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 18:53:08 PM
Ciao Sert,
è vero che la 2CV è stata ideata per i contadini francesi e quindi ambiente bucolico, d'altri tempi, dove e quando il confine tra il mio ed il tuo era profondo ed invalicabile ....
quello che non capisco è questo: la 2CV è stata prodotto fino al 1990 o giù di lì. I tempi sono cambiati e con essi anche i rapporti fra gli individui. C'era anche negli anni tra l'80 ed il 90 gente che si approriava facilmente delle cose altrui. Come mai mamma Citroen non ha pensato a questo? Dotare la 2CV di un sistema di chiusura per il cofano sarebbe stato uno stare al passo con i tempi. O no?

Ciao, Fabio
;) è propio questa la caratteristica della deuche! lei non è mai stata di moda o al passo con i tempi! lei è la 2Cv e basta!!! (bacio)!!
Non avete nessuna prova

vuboss


Epy

Citazione da: anto4ever2cv - 05 Aprile 2007, 18:56:06 PM
Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 18:53:08 PM
Ciao Sert,
è vero che la 2CV è stata ideata per i contadini francesi e quindi ambiente bucolico, d'altri tempi, dove e quando il confine tra il mio ed il tuo era profondo ed invalicabile ....
quello che non capisco è questo: la 2CV è stata prodotto fino al 1990 o giù di lì. I tempi sono cambiati e con essi anche i rapporti fra gli individui. C'era anche negli anni tra l'80 ed il 90 gente che si approriava facilmente delle cose altrui. Come mai mamma Citroen non ha pensato a questo? Dotare la 2CV di un sistema di chiusura per il cofano sarebbe stato uno stare al passo con i tempi. O no?

Ciao, Fabio
;) è propio questa la caratteristica della deuche! lei non è mai stata di moda o al passo con i tempi! lei è la 2Cv e basta!!! (bacio)!!

Non ho detto che avrebbe dovuto dotarsi di aria condizionata, ABS, ESP, cerchi in lega, chiusura centralizzata, alzacristalli, iniezione elettronica o quant'altro ....

Antodeuche89

Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:03:21 PM
dyane non problem  ;D
(lingua)


>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>....le dyane mica le facevano TRANSAT!   (muoio)
Non avete nessuna prova

sert

aggiungerei pure Ami no problem.....


sul discorso di stare al passo con i tempi ci sono risposte a pioggia in svariati thread che variano dai + talebani ai + progressisti......
penso che
se in casa citroen avessero adattato ai tempi che cambiavano ogni cosa probabilmente a fine produzione nel luglio 1990 il veicolo che noi conosciamo sarebbe stato estremamente diverso da come lo vediamo oggi.........in + di 40 anni di produzione i cambiamenti ci sono stati ma non sono stati eccessivi nonostante il fatto che abbiano interessato praticamente tutti i particolari della vettura
( nasce una domanda OT: c'è un particolare che è sempre rimasto uguale, che non è  cambiato neanche di 1mm o di colore?? fine ot)

un qualcosa che è stato al passo con i tempi, ma bisognerebbe vedere che tempi, sono state le ies super america con i fari incassati e grande utilizzo di plastiche varie.....
forse queste avevano il cofano apribile solo dall'interno....ma di queste so ben poco e si sconfinerebbe in OT selvaggio  (ot)


su.piu

Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:03:21 PM
dyane non problem  ;D

Diavolaccio Vuboss! E ci fai pure lo sfottò all'indiana...  :D

vuboss

Citazione da: anto4ever2cv - 05 Aprile 2007, 19:05:18 PM
Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:03:21 PM
dyane non problem  ;D
(lingua)


>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>....le dyane mica le facevano TRANSAT!   (muoio)

dyane caban  (vecchio) (lingua)

Epy

Citazione da: sert - 05 Aprile 2007, 19:14:39 PM
aggiungerei pure Ami no problem.....


sul discorso di stare al passo con i tempi ci sono risposte a pioggia in svariati thread che variano dai + talebani ai + progressisti......
penso che
se in casa citroen avessero adattato ai tempi che cambiavano ogni cosa probabilmente a fine produzione nel luglio 1990 il veicolo che noi conosciamo sarebbe stato estremamente diverso da come lo vediamo oggi.........in + di 40 anni di produzione i cambiamenti ci sono stati ma non sono stati eccessivi nonostante il fatto che abbiano interessato praticamente tutti i particolari della vettura
( nasce una domanda OT: c'è un particolare che è sempre rimasto uguale, che non è  cambiato neanche di 1mm o di colore?? fine ot)

un qualcosa che è stato al passo con i tempi, ma bisognerebbe vedere che tempi, sono state le ies super america con i fari incassati e grande utilizzo di plastiche varie.....
forse queste avevano il cofano apribile solo dall'interno....ma di queste so ben poco e si sconfinerebbe in OT selvaggio  (ot)



Il mio "stare al passo con i tempi" era riferito solo ed esclusivamente alla mancanza della chiusura del cofano motore .................................................... spero di essere stato sufficientemente chiaro.

cordialmente
Fabio

su.piu

Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:17:15 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Aprile 2007, 19:05:18 PM
Citazione da: vuboss - 05 Aprile 2007, 19:03:21 PM
dyane non problem  ;D
(lingua)

>....le dyane mica le facevano TRANSAT!   (muoio)

dyane caban  (vecchio) (lingua)

Grande Dyane, niente Furto!-------->>  Aiuto, AIUTO!! Grande furto, NIENTE DYANE!!  (muoio)

patatacotta

Scusa Fabio, ma nulla vieta a nessuno l'istallazione, come in una qlsiasi altra macchina di un'antifurto con dei micron sulle aperture ed una bella sirena UEUEUEUEUEEUEEUEEUEEUEEUEE
(felice) Ciao Patavendopezzidifabio

Watson

#24
Anch'io francamente ho avuto sempre questa fobia che qualcuno potesse aprirmi il cofano e farmi qualcosa nel motore  (nonso)...

(vecchio) pensate solo se uno è abituato a non mettere il freno a mano perchè parcheggia in piano e gli aprono il cofano, mettono in folle e ti spostano via l'auto  :o...

... diciamo che ho sempre avuto la paura che fossero gli amici o i colleghi di lavoro a farmi questo scherzetto (anche perchè c'è molta gente ignorante che non sa che il cofano si apre da fuori  (muoio))

A Vinadio nel 2004 ho visto questa simpatica auto che aveva un catenaccio per chiudere il cofano, ha bucato in corrispondenza della targa e l'ha fatto passare sotto il paraurti... forse dalle sue parti non è la prima volta che glilo aprono  (nonso)

Watson che teme per la sua bigrigia O0

N.B. in ogni caso a quel simpatico francese durante il raduno nessuno avrebbe potuto rubargli nulla visto che c'ero io (watson) di guardia  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Roald

#25
Citazione da: Fabio - 05 Aprile 2007, 14:26:11 PM
Esiste un modo per poter chiudere il cofano motore ed evitare così che diventi il supermercato di pezzi di ricambio ?
Consigli, esperienze, astuzie, fai da te ... qualsiasi suggerimento è gradito (o grapollice, graindice, gramedio  (muoio) (muoio) (muoio) ... ora si scatena l'inferno delle freddure ...)
Ciao, Fabio

Trovato su Ebay l'accessorio originale :



http://cgi.ebay.fr/Serrure-de-capot-DEF-2cv-2-cv_W0QQitemZ330105164372QQcategoryZ73734QQrdZ1QQssPageNameZWD4VQQcmdZViewItem
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


fabietto2cv

wei... d fianco a quel francese in viola c'era la nostra tenda e il mio caro charleston...figata...

Watson

Citazione da: fabietto2cv - 06 Aprile 2007, 07:58:43 AM
wei... d fianco a quel francese in viola c'era la nostra tenda e il mio caro charleston...figata...

davanti al francese in viola oltre a (watson) c'eravamo noi con la bigrigia e tenda  ;D

P.S. il francese è una persona fantastica ed è uno dei pochi a cui (watson) ha concesso la sua fiducia  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Citazione da: anto4ever2cv - 05 Aprile 2007, 19:05:18 PM
>....le dyane mica le facevano TRANSAT!   (muoio)

Basta farle false come potrebbe essere la tua.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 07 Aprile 2007, 15:57:36 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 05 Aprile 2007, 19:05:18 PM
>....le dyane mica le facevano TRANSAT!   (muoio)

Basta farle false come potrebbe essere la tua.

tanto non mi arrabbio!! lo so che la mia è VERA (lingua)
Non avete nessuna prova