motorino avviamento o cosa???

Aperto da chicca, 11 Ottobre 2015, 09:07:27 AM

« precedente - successivo »

chicca

Salve a tutti...ho un piccolo,grande problema,fermo la mia amata 2cv e la mattina dopo la chiave entra ma non si muove...ho provato con la chiave di riserva ma e' lo stesso...cosa puo' essere?? ???
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

scanner79

Hai il bloccasterzo inserito??

Hai provato a ruotare il bloccasterzo in un verso o nell'altro e contemporaneamente girare la chiave???

Se anche così non funziona, probabilmente devi cambiare il nottolino d'inserimento chiave o nella peggiore delle ipotesi tutto il comando accensione.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

chicca

Mi e' stato detto di mettere un po' di svitol e provare piu' volte senza forzare...ora provo,il bloccasterzo non e' inserito   (nonso)
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

guidowi

Prova con lo svitol e forse "tiri avanti" un po' ma sappi che te lo rifà quando meno te lo aspetti.
Il bloccasterzo è da cambiare.
Ciao
Guido

chicca

Grazie Guido,...faro' sicuramente come dici cisto che da qualche tempo faceva le bizze,pero' ero sempre riuscita a partire..  (felice)
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

chicca

ma posso togliere il bloccasterzo in qualche modo x poterla portare dal meccanico? si puo?..scusate l'ignoranza  ;D
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Citazione da: chicca - 11 Ottobre 2015, 17:50:48 PM
ma posso togliere il bloccasterzo in qualche modo x poterla portare dal meccanico? si puo?..scusate l'ignoranza  ;D

si, sul piantone c'è una ghiera formata da 2 mezzelune, si svita con la chiave a brugola da 5..... svitata e tolta quella , anche se s'innesta il bloccasterzo non blocca più nulla!.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

chicca

ok..spero di potercela fare da sola...domani ci provo,..   ??? grazie
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Questa è la ghiera da svitare



Queste le brugole



e questa la fessura dove infilare la chiave a brugola sul supporto piantone

La stupidità divora facce e nomi senza storia

chicca

Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Occhio, che per svitare le 2 brugole devi far girare il volante,  riempi di svitol il nottolino d'accensione e fai girare la chiave, altrimenti una la sviti e poi rimani bloccasterzata (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

chicca

penso che mi impanichero' alla grande..!se non dovessi farcela chi devo chiamare un meccanico vero? l'elettrauto non c'entra nulla ok? ve lo dicevo che non ci capisco quasi quasi nulla.. (nonso)  (sorpreso)
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Citazione da: chicca - 11 Ottobre 2015, 19:10:52 PM
penso che mi impanichero' alla grande..!se non dovessi farcela chi devo chiamare un meccanico vero? l'elettrauto non c'entra nulla ok? ve lo dicevo che non ci capisco quasi quasi nulla.. (nonso)  (sorpreso)

Mi sa di si, un meccanico........... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

chicca

a volte penso di venderla,ma solo a guardarla e sapendo di non averla.. piu' mi manda nel panico,pero' a volte mi scoraggio,aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra...ma voi come fate???  (?)
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Citazione da: chicca - 11 Ottobre 2015, 19:13:27 PM
a volte penso di venderla,ma solo a guardarla e sapendo di non averla.. piu' mi manda nel panico,pero' a volte mi scoraggio,aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra...ma voi come fate???  (?)

come te, ne aggiustiamo un pezzo e aspettiamo si rompa l'altro, ma al solo guidarla ..................e come aspettare che la moglie si ricordi di te, la riempiresti di botte tutti i giorni, ma come s'avvicina e si struscia cadiamo in brodo di giuggiule, pur sapendo che per altri 25 giorni non si struscierà più ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

chicca

 ;D ...e gia' noi donne siamo "un po' stranelle "...a volte ..il confronto e' simile.. (bacio)

Le Citroen sono l'amore della mia vita....come potrei farne a meno?  ;D

Pero' ultimamente sta' chiedendo TROPPE attenzioni..  ;)
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

chicca

#16
dapprima i freni bloccati,poi la nuova cappotte,sostituzione gomme, cambio puntine e candele batteria nuova,carburatore ripulito...pensavo di stare un po' tranquilla,almeno x un paio di mesetti..  ;D
Citroen 2 cv...tutta la vita.. :-D

Ludo

Citazione da: chicca - 11 Ottobre 2015, 19:21:58 PM
;D ...e gia' noi donne siamo "un po' stranelle "...a volte ..il confronto e' simile.. (bacio)

Le Citroen sono l'amore della mia vita....come potrei farne a meno?  ;D

Pero' ultimamente sta' chiedendo TROPPE attenzioni..  ;)

Abbi fede e accontentala, ti darà molto in cambio, come la mia Ludaccia! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia