Rottura perno supporto ammortizzatore anteriore

Aperto da zx, 11 Ottobre 2015, 16:13:29 PM

« precedente - successivo »

zx

Oggi, all'improvviso, dopo solo tre km di marcia su strada perfetta si è rotto il punto di fissaggio dell'ammortizzatore anteriore destro. Si tratta della parte posteriore dell'ammortizzatore anteriore.
Cercherò di mettere le foto per farvi vedere cosa è successo e vorrei un vostro consiglio per capire come si può ripristinare il danno. Sono rimasto molto male perché gli ammortizzatori sono nuovi ed il meccanico che me li aveva montati non si è accorto minimamente delle condizioni del perno. Per favore ditemi come si deve fare!!!
Esistono perni di ricambio o va saldato un altro pezzo costruito da un fabbro? In questo caso come posso essere sicuri della resistenza del pezzo? Mi affido a voi!!

Provo ad inserire le foto (è la prima volta che lo faccio)




questa  è capovolta ma si capisce lo stesso


Vi ringrazio in anticipo.  :)
"En Dyane ça va sans dire"

Golf

A me non torna qualcosa su quell'attacco ammortizzatore.
Di che anno e' la macchina?

Sembra una modifica,manca la struttura saldata
Su cui si avvita il prigioniero che fa da perno.
Li sembra che il perno sia stato saldato al supporto pot.


guidowi

Ma chi è quel criminale che ha saldato il semplice perno dell'ammortizzatore al supporto del pot senza tutta la struttura di rinforzo?
Quello è un telaio dell'epoca degli ammortizzatori anteriori a frizione cui è stato saldato il perno in quel modo assurdo per montare gli ammortizzatori idraulici.
Evidentemente non può resistere con le ripetute sollecitazioni degli ammortizzatori.
Per avere un idea di cosa manca guarda dove sono fissati i perni degli ammortizzatori posteriori.
Tranne le staffe piatte che raccordano i supporti al fondo del telaio (che ci devono essere solo dietro) tutto il resto del supporto manca.