Leva tergicristallo

Aperto da Mick, 28 Ottobre 2015, 23:20:20 PM

« precedente - successivo »

Sostituireste il pulsante originale 2cv del tergicristallo con una leva apposita sul piantone dello sterzo?

Sì
0 (0%)
No
4 (66.7%)
Sì, ma solo con una leva originale Citroen (es. DS, Ami...)
0 (0%)
Giammai
2 (33.3%)
Non ne vedo il motivo, ma potrebbe essere..
0 (0%)

Totale votanti: 6

Mick

Salve a tutti,
come già detto in altre occasioni sono uno degli ultimi arrivati sul Forum, quindi spero che questo sondaggio sia conforme alle norme vigenti ecc ecc...
Detto questo, ho deciso di porre questa domanda per pura curiosità e per mia predisposizione al "tarocco", anche se moderato. La mia idea consisterebbe nella sostituzione del pulsante originale con una leva, posta sul piantone dello sterzo, che comprendesse anche la funzione "spazzolata singola" e, volendo, il lavavetro, dopo aver predisposto opportunamente la pompetta elettrica e tutto il collegamento.
Nella speranza di non averla sparata grossa, attendo vostre risposte e opinioni.

Saluti e bacioni,
Mick (felice) (felice)

luca pz

Ciao. Io non la cambierei. Però  Monterey volentieri la centralina con intermittenza 

bibino59

concordo in piena con Lucapz!  (felice) (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Cedro

 (felice)

Quoto Luca pz e Bibino!!!!

Tempo fa Tip Tap fece un marchingegno elettrico....poi  (nonso)

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Mick

Vi ringrazio per le vostre opinioni
Citazione da: Cedro - 29 Ottobre 2015, 18:15:51 PM
(felice)

Quoto Luca pz e Bibino!!!!

Tempo fa Tip Tap fece un marchingegno elettrico....poi  (nonso)

(guid)

A che cosa ti riferisci?

Cedro

 (felice)

Aveva creato una intermittenza regolabile artigianale da applicare alle nostre 2cv. Sembrava funzionare, poi non so, non mi pare partecipi piu' al forum (nonso)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Ludo

Io ho mantenuto il pulsante originale, ma ho aggiunto una levetta a portata di dito ,.quando serve solo una passata..........

alla dx del cruscotto

La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

Citazione da: Cedro - 30 Ottobre 2015, 10:36:04 AM
(felice)

Aveva creato una intermittenza regolabile artigianale da applicare alle nostre 2cv. Sembrava funzionare, poi non so, non mi pare partecipi piu' al forum (nonso)



Confermo, lo montó sulla mia quattro anni fa e tuttora funziona a meraviglia....si può, grazie ad un potenziometro, regolare l'intervallo delle spazzolate ma  soprattutto si utilizza lo stesso pulsante originale del cruscotto ( girando a dx spazzolata continua, a sx intermittenza)......ci deve essere anche un thread dedicato....

citronuevo

....aggiungo: il thread é " temporizzatore tergicristallo"   ( col telefonino non riesco a copiare il link)

comunque Tittap é ancora sul forum ma credo si chiami "matteo"
(felice)

Mick

Grazie mille a tutti quanti. Qualcuno saprebbe illustrarmi quali sono i poli positivi e il negativo dell'interruttore del tergicristallo?

Cedro

Citazione da: citronuevo - 30 Ottobre 2015, 23:00:53 PM
....aggiungo: il thread é " temporizzatore tergicristallo"   ( col telefonino non riesco a copiare il link)

comunque Tittap é ancora sul forum ma credo si chiami "matteo"
(felice)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6412.0

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!