Riscaldamento Mehari

Aperto da Ludo, 01 Novembre 2015, 08:57:00 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Sto sistemando alcuni particolari su una mehari, tra questo il riscaldamento.

E' una prima serie, ho alcuni dubbi sui cavi che comandano gli scambiatori, ammesso che quelli che ci son su siano giusti mi viene il dubbio ci debba essere una specie di rinvio vicino al carburatore come sulla LNA, è possibile?

Altro quesito, : non dovrebbe esserci il convogliatore al parabrezza? oppure sulla prima serie non c'era? perchè su questa non c'è nemmeno la feritoia sulla plastica sotto al parabrezza (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ecco cosa intendo:



Eppure c'è lo scatolotto con l'uscita per il parabrezza all'arrivo dei tubi di cartone,

http://www.mcda.com/120-chauffage-mehari

il numero 688 e il tubo 443
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Non vorrei dire una cassata galattica, ma quel rigonfiamento nella plastica sotto il vetro sembra taaaaaaanto la "predisposizione" per la bocchetta, che però è stata lasciata chiusa.

Magari lo scatolotto con l'uscita termina proprio lì sotto?  (?)

Lunga vita e poppErità sbrinata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

drillo65

C'è,c'è, la feritoia c'è,probabilmente è stata chiusa con stucco o cos'altro
in occasione di qualche restauro,e ridipinto il tutto.  ;)

I cavi comando riscaldamento sono 2,uno per ogni deviatore,
con 2 levette.  ;D
God save the TWIN

MVO

Buongiorno a tutti,
Ludo, sulle prime serie (parlo di quelle prima del 1970), il riscaldamento era un optional, stessa cosa vale per le feritoie laterali (bocchette aria fredda), può essere che quella che hai non ha neppure il foro della bocchetta che manda l'aria calda sul parabrezza. Di mehari prima serie ne ho avute tante , ma tutte le ho trovate con la feritoia, inoltre vedo che il quadro strumenti su quella , è stato rivettato, al posto delle normali viti, con dado all'interno, all'epoca non mettevano le placchette in metallo autofilettanti.
Per le leve del riscaldamento, quelle simili alla LN-LNA-VISA, erano montate solo sulle mehari 4x4, le mehari normali avevano nella parte sx due leve sovrapposte per i leveraggi vari.
Saluti
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Ludo, come scritto da Drillo, può darsi anche che il foro sia stato tappato con resina o stucco,  ma per quale scopo hanno fatto questo,
forse c'èra una rottura e l'hanno riparata così, comunque, le bocchette laterali aria fredda non ci sono.
Mi è capitato spesso di trovare delle mehari riparate con stucco, resina, gesso , cartone lamierine di alluminio rivettate, pezzi di legno.....................ecc
Saluti
Marcello
p.s. se a qualcuno dovesse interessare, per le mehari prima serie, ho di tutto, convogliatori laterali sempre buoni, blocco deviazione riscaldamento in lamiera ed in plastica, imbuto per mandare aria calda sul parabrezza , questo di tutti i tipi possibili , non sono tutti uguali.

drillo65

Infatti sulla mia,1970,non ci sono le bocchette laterali,ma la feritoia si.
Ed era stata chiusa più o meno come quella,prima che la riaprissi.

E naturalmente ho 2 levette sovrapposte,ognuna comanda un deviatore.
God save the TWIN

Ludo

Le bocchette laterali ci sono, il convogliatore sotto al parabrezza no, Marcello rimandami il tuo numero di cellulare, che non l'ho più ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: drillo65 - 01 Novembre 2015, 11:47:51 AM
Infatti sulla mia,1970,non ci sono le bocchette laterali,ma la feritoia si.
Ed era stata chiusa più o meno come quella,prima che la riaprissi.

E naturalmente ho 2 levette sovrapposte,ognuna comanda un deviatore.


Drillo, per cortesia me la faresti una foto ? non so come tagliare per la bocchetta del parabrezza ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Non mi è chiara una cosa ,secondo questo disegno:

http://www.mcda.com/120-chauffage-mehari

Le due levette le ho, ma una comanda gli scambiatori, l'altra comanda il flusso sullo scatolotto all'interno della macchina?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
Ludo, le levette sovrapposte in basso a sx, comandano rispettivamente :
una il comando di apertura riscaldamento (come sulle dyane-2cv)
l'altra il comando aria basso-alto parabrezza
*per mio consiglio, farei aprire i due scambiatori separatamente l'uno dall'altro, vale a dire una leva per lo scambiatore dx e l'altra per quello sx.
***Per il mio n° di telefono (3285375859)
Marcello

drillo65

Citazione da: Ludo - 01 Novembre 2015, 12:01:26 PM
Drillo, per cortesia me la faresti una foto ?


Ma per il Ludo sempre a disposizione   :) :) :)






come vedi,anche alla mia avevano inondato di stucco,ho riaperto
ma dentro,per non fare danni,ne ho lasciato ancora,quando ho tempo provvedo.
Anzi se trovi un buon metodo,condividi.  (superok)
God save the TWIN

Ludo

Citazione da: drillo65 - 01 Novembre 2015, 16:39:58 PM
Citazione da: Ludo - 01 Novembre 2015, 12:01:26 PM
Drillo, per cortesia me la faresti una foto ?


Ma per il Ludo sempre a disposizione   :) :) :)






come vedi,anche alla mia avevano inondato di stucco,ho riaperto
ma dentro,per non fare danni,ne ho lasciato ancora,quando ho tempo provvedo.
Anzi se trovi un buon metodo,condividi.  (superok)

Grazie, appena mi ci metto posto foto ;) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Ludo - 14 Novembre 2015, 17:07:24 PM
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)



                                                               (angel)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Ludo - 17 Novembre 2015, 16:59:10 PM
Citazione da: Ludo - 14 Novembre 2015, 17:07:24 PM
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)
Nessuno sa dirmi se il convogliatore dell'aria calda al parabrezza è uguale o diverso da quello della 2cv? (sorpreso)



                                                               (angel)
diverso almeno nella mia mehari nuovo modello, è in plastica.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

eccolo in compagnia  ;D
esce fuori dall'abitacolo soltanto il rigo color arancio?

sdeghedè sdeghedè

MVO

Buongiorno a tutti,
Ludo, il convogliatore del mehari è quello che si vede nella foto di Salbifulco, se a qualcuno interessa un convogliatore (non sono tutti uguali, a seconda dell'anno cambia la forma), ne ho una ventina ancora buoni e non rotti........
Saluti  citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

salbifulco

Infatti quello in foto me lo ha procurato Marcello  (felice)
sdeghedè sdeghedè