Antirombo anche dentro?

Aperto da thomas, 02 Novembre 2015, 10:34:32 AM

« precedente - successivo »

thomas



Tempo fa ho dato una bella mano di antirombo o non so come altro venga chiamato nella parte esteriore della mia dyane: Sotto e dentro i parafanghi!
In questi giorni sto partorendo un'idea!! E se dopo aver smontato i sedili do' una botta anche al pianale interno? Poi alla prima occasione si una bella spruzzata di vernice in tinta..Cosi si preserva meglio no?
Mi ricordo che lo si faceva con le vespette special!!   
Ho detto una bagianata?? ;)

zia anita

mi metto qui, a bordo commento a leggere le opinioni.

a me è stato sconsigliato considerando lo stato di conservazione ma, sono curioso.

curioso ho detto...non diffidente neh!  ;D
evitate le maiuscole...

thomas



Preciso: Non che l'antirombo o graffite debbano sostituire eventuali riparazioni della scocca da fare o coprire chiazze di ruggine o altro.
L'intervento è per salvaguardare al massimo la parte piu' fragile della scocca! ;D

10nico

Da quello che ho capito leggendo e rileggendo eminenti pareri qui sul forum, l'antirombo in realtà causa il ristagno di umidità e non protegge , anzi, favorisce la proliferazione della ruggine al di sotto, proprio per via dell'umidità che fa ristagnare.

Al giorno d'oggi ci sono metodi più moderni ed efficaci per proteggere, sia dai sassi, sia dal rumore, che dalla ruggine!  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

thomas




Antirombo, platico o qualsiasi altro prodotto isolante e protettivo a rigor di logica metterebbe la lamiera al calduccio e riparo tra i 2 strati: 1 sotto ed uno sopra!! Dove potrebbe esserci ristagno o trasudo?
Ho letto che anche i tappetini in gomma possono creare questo ristagno..Forse, ma intanto mi riparano dalle infiltrazioni di pioggia, mi trattengono l'acqua e non l'assorbono..oltretutto non puzzano di acquamorta :P
Dopo una bella piovuta li alzo, asciugo qua e la' e via!

nomad

 (felice) "caro" Thomas pur non conoscendo le capacita' dell' antirombo,  ma anche sulla vespetta   ???  (giu) (giu) (giu)  NON si guarda !

zia anita

ho letto anche che dopo una bella pulita si è messo del prodotto siliconico ma...
starei attento ad usare il silisonico su parti che potrebbero essere riverniciate.
il silicone a quanto pare è la bestia nera dei carrozzieri.

ma lascio ai più esperti.
io considerate le buone condizioni interne, volevo solo "rinfrescarlo" con lo stesso colore ma mi è stato sconsigliato.

son cose.
evitate le maiuscole...

guidowi

L'antirombo non è mica antiruggine !
Ha senso, e molto, se applicato su lamierati nuovi, perfetti, protetti da fondo bicomponente e sigillati di fresco ma sulla roba vecchia assolutamente NO!.
Per applicarlo bisognerebbe smontare la macchina, pulire alla perfezione dal vecchio antirombo e da qualsiasi microtraccia di ruggine il sotto scocca  per essere sicuri di applicarlo su una superficie "sicura".
Nel caso rimanga sporcizia e/o traccie di ruggine sotto all'antirombo in quel punto si creerebbe una mancanza di aderenza con relativa sacca di ristagno e successiva corrosione.
Se la macchina non viene completamente restaurata (restaurata non ripassata da un carrozziere) è meglio lasciarla com'è; almeno la ruggine che si forma si vede e non rimane nascosta.

Ciao
Guido

zia anita

 ;D
stavo aspettando a bordo commento  ;D

lo volevo dire ai ragazzi caro Maestro....
ma la tua voce è più citronica.

(vecchio)
;)
evitate le maiuscole...

thomas



Guido non ho parlato di ricoprire con antirombo ma di utilizzarlo come una base maggiormente protettiva!
Ovvio che non dico di smontare i sedili e dare l'antirombo  :P
Penso risulterebbe un buon compromesso... Specie, come hai detto tu in caso di pezzi nuovi!!

guidowi

Citazione da: thomas - 02 Novembre 2015, 17:59:14 PM


Guido non ho parlato di ricoprire con antirombo ma di utilizzarlo come una base maggiormente protettiva!
Ovvio che non dico di smontare i sedili e dare l'antirombo  :P
Penso risulterebbe un buon compromesso... Specie, come hai detto tu in caso di pezzi nuovi!!

Perché, stai cambiando i lamierati dei pavimenti?

thomas



Non devo cambiare nulla Guido, ho chiesto un parere!! Ma a parte questo, ho un buon carrozziere dentro casa!! ;D  Magari lo lasciavo giocare un pochino!

cesio74

non ti serve a nulla, io nella mia ds 20 dopo aver sistemato tutti i lamierati alla perfezione, verniciati e trattati ho applicato con gran successo i fogli antirumore catramati dynamat... risultato eccellente.. ai primi soldi da buttare faro' lo stesso lavoro sulla 2 cv estendendo l intervento non solo al pianale ma anche alla paratia motore lato interno e al cofano motore stesso.. pesera' ma si sentira meno.. stessa cosa dentro le portiere...

oxi883


thomas


Un paio di fogli ce li ho pure io.. Spero me li abbiamo messi dopo aver fatto un buon trattamento!  :P     Non voglio eliminare il rumore che stiamo scherzando?? Grazie delle risposte!