FIAT 126

Aperto da michael - dyane500, 07 Aprile 2007, 16:35:34 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

ciao a tutti, so che la 126 non è nemmeno paragonabile alle nostre beniamine... ma è pur sempre un'auto anni settanta che a qualcuno piace... e anche tanto!! Una mia carissima amica è una di queste persone. bene volevo sapere se qualcuno sa di una 126 in condizioni mediocri possibilmente Prima del 1977 (cosi' paghiamo meno di trapasso e poi quelle di quegli anni sono piu' belle come linee e meno plasticose), l'idea sarebbe quella di regalargliela per la festa di laurea...
Lo so che non è cosa facile ma magari qualcuno potrebbe darci una mano!! grazie a tutti e ciao
michael- dyane500-

Dsuper5

Ciao!! la 126 mi è sempre piacuta un sacco!!!
Anche io ne sto cercando una per un mio amico anche lui grande stimatore!!
Però qui ho un pò di difficoltà a trovarla..! le prime serie qui non ne girano più!!
Dai ti auguro di trovarla e me lo auguro anche io heheheh!!
Ciaooo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

guzzifuso

Onore alla 126, mia madre ne ha avute 2, e quanti giunti ho rotto cercando di sgommare e testacodare......
quelle di mamma sono state Persomal/4 e Personal/4 Black.....
macchinine da rispettare in quanto estremamente afficienti ed oneste ;)

scanner79

Citazione da: guzzifuso - 10 Aprile 2007, 07:46:48 AM
Onore alla 126, mia madre ne ha avute 2, e quanti giunti ho rotto cercando di sgommare e testacodare......
quelle di mamma sono state Persomal/4 e Personal/4 Black.....
macchinine da rispettare in quanto estremamente afficienti ed oneste ;)

a parte i giunti, al fatto che perdeva olio da tutte le parti, al fatto che quando pioveva entrava acqua dalle feritoie del portellone posteriore e puntualmente bagnava bobbiba e fili candele, la ruggine che macinava tutto, ed al prezzo spropositato che costava da nuova .... no per il resto tutto ok.

Non la prendere a male, ma è 1 macchina che non mi è mai piaciuta gran che!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

E' stata pure l'auto di mia madre la 126. Ricordo che era molto rigida e rumorosa.
Se la tolse per prendere la Dyane.......  (superok)  (superok) e fu la mia fortuna  (guid) (guid) (appl) (appl)

Aspes

Anch'io era predestinato ad prendere una 126 appena patentato, e cercavo in tutti i modi di farmela piacere ...

Poi quella mattina di primavera a scuola guardai dalle finestra ed in basso vidi una Dyane con quattro ragazzi .... ed incomincio' la mia storia ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

Che ricordi sul 126... ricordo vivamente ancora quella rossa di un amico di quanti anni orsono... sua prima macchina! Una settimana circa più tardi decidemmo, in quattro, di utilizzarla una sera per una allegra scorribanda in città... premetto che eravam ancora del tutto sobri ma, ad un certo punto, mentre attraversavamo il paese vicino, a una velocità mediamente sostenuta in leggera curva discendente, egli ne perse progressivamente il controllo...

Ci irrigidimmo quando cominciò ad imbarcarsi a destra, controsterzo, si imbarcò a sinistra, nuovamente controsterzo, e nuovamente a destra per finire quindi a procedere diritta in direzione dei fabbricati che costeggiavano la strada...

(H 23:30 circa) Ricordo che ancora in piena coscenza sentii sul tappetino l'urto delle ruote anteriori che si scontravano con il cordolo del marciapiede, e l'approssimarsi di un cancello in ferro dove, sfondandone un'anta, con uno schianto stile crash-test impattammo su uno dei suoi due pilastri 50x50 e per me arrivò il buio...

Ripresi conoscenza che stavo sdraiato su un lettino, riconobbi di esser circondato da infermieri mentre sentivo che un medico mi dava dei punti sul volto all'altezza sel sopracciglio... (in seguito scoprii che erano circa le 01:30: che SBALLO!) alzai la testa e vidi la grande colatura di sangue sulla maglietta che arrivava quasi fino alla cintola...

Cambio di reparto per cauterizzazione capillari del naso e raddrizzatura del setto nasale che mi fece alquanto male: avevo praticamente sfondato il parabrezza con la testa; mentre il medico effettuava l'applicazione dei tamponi sentii qualcosa nella bocca, mi voltai con la testa e sputai in mano: la scheggia di un dente, in seguito con la lingua individuai l'incisivo danneggiato...

diversi frantumi del parabrezza mi si erano conficcati sulla guancia sinistra, Ricordo ancora che ad un certo momento delle medicazioni ho chiesto al medico: Dottore, riavrò di nuovo il mio bel faccino come prima?
E lui: se è per questo anche meglio di prima...

Nessuno di chi mi aveva visto o visitato in quel momento credeva che portassi la cintura di sicurezza allacciata: solo la presenza di una evidente bruciatura d'attrito sulla mia spalla destra riuscì convincerli...

fra gli altri compagni di sventura, il conducente ebbe qualche punto di sutura e contusioni alle gambe ed al petto, provocati dallo schiacciamento delle lamiere e dal volante; un'altro una forte contusione per aver battuto la testa sul montante dello sportello e l'ultimo rimase solo molto scosso ma in grado di dare l'allarme... anche se il botto aveva già richiamato tutto il rione...

Ho avuto nuovamente occasione di viaggiare (e ho persino guidato) in seguito su un'altra 126 (quella della nostra avventura fu rottamata: di lei si salvarono solo motore, trasmissione, ruote e cofano posteriori) tuttavia da quel crash-test sono rimasto estremamente diffidente nei suoi confronti... ho ragione d'esserlo?

(felice)

GattoKea

Praticamente in 4 nella 126 potevate simulare solo il crash test della Simmenthal....
Per fortuna che 6 ancora vivo.
Tra le micro car, la più robusta pare oggi essere la Smart.....

(gattokea)

scanner79

Anche io ho fatto un botto con la mia Nuova 500 .... che è meglio non parlarne.

Nei crash test è vero che la smart sembra essere la + sicura per il semplice motivo che nel crash la struttura non si deforma, ma se la struttura non si deforma chi assorbe l'energia di tutto l' impatto?? meditate gente meditate ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 10 Aprile 2007, 23:03:09 PM
Anche io ho fatto un botto con la mia Nuova 500 .... che è meglio non parlarne.

Nei crash test è vero che la smart sembra essere la + sicura per il semplice motivo che nel crash la struttura non si deforma, ma se la struttura non si deforma chi assorbe l'energia di tutto l' impatto?? meditate gente meditate ....
infatti ha preso 3 stelle
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: dyane500 - 07 Aprile 2007, 16:35:34 PM
ciao a tutti, so che la 126 non è nemmeno paragonabile alle nostre beniamine... ma è pur sempre un'auto anni settanta che a qualcuno piace... e anche tanto!! Una mia carissima amica è una di queste persone. bene volevo sapere se qualcuno sa di una 126 in condizioni mediocri possibilmente Prima del 1977 (cosi' paghiamo meno di trapasso e poi quelle di quegli anni sono piu' belle come linee e meno plasticose), l'idea sarebbe quella di regalargliela per la festa di laurea...
Lo so che non è cosa facile ma magari qualcuno potrebbe darci una mano!! grazie a tutti e ciao

ATTENZIONE dyane 500!!!! Ho una coppia di amici fossanesi ambedue sull' 1,90 di statura che avendo da poco avuto un pargolo non possono più sedersi sul sedile posteriore e guidare così la loro 126 Personnal 4 del 1979 (o '81, non ricordo..) color marron metallizzzato  con bordini in oro e nero e interni beige il tutto immacolato e se ben ricordo era sui 50-60.000 km d'origìn.. Credo accarezzino l'idea di cederla per un compenso più che modesto..

Se ti può interessare mandami un messaggio privato che ti stabilisco un contatto..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guzzifuso

Lucajack:
color marron metallizzzato  con bordini in oro e nero

Si tratta della Brown.

Attenzione io non mi offendo riguardo alle critiche riservate alla 126, io l'ho usata in quanto era di mia madre (nonso)
La mia prima auto da patentato è stata una Dyane 6 arancio con documenti sequestrati,
rappresentavo il terrore del paese, ingaggiavo gare con chiunque  ???
Poi è arrivata la regina( 2cv 6 Charleston 1981)

Per gli smanettoni: Sulla superstrada Fr----Sora , eravamo andati a riprendere la 2cv dal carburatorista, facemmo un controllo delle velocità: la 126 a palla segnava 125 io l'ho superata e la 2cv segnava 110 poi sono arrivato a quasi 130...di contachilometri ovviamente....lode alla bicilindrica ...citroen (su)
Ma questi sono discorsi da smanettoni non da puri citroenisti contemplatori del bel paesaggio ;D

Aspes

Guzzifuso, ringrazia che ai tempi non hai incrociato la Giallina .... giuro, ti sverniciavo !!!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guzzifuso

Aspes:
giuro, ti sverniciavo !!!!!!

A bellooooo...ma tu sei uno smanettone come me!!!!!!!!!!!!
Hai capito allora perchè viaggio col Biscione dell'alfa ;D
Comunque le mie citroen sono e saranno sempre con motore originale, perchè tanto non camminamno lo stesso (nonso)

Aspes

Be', una svolta si, si smanettava .. ora molto meno  ...

Troppi Autovelox ....

Anche la Giallina era originale, pero' non so'perche' andava piu' di tutte le altre, R4 incluse ( ed anche un paio di R5 ).

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guzzifuso

Aspes:
Anche la Giallina era originale, pero' non so'perche' andava piu' di tutte le altre, R4 incluse ( ed anche un paio di R5 ).

Anche la mia prima Dyane andava più della mia attuale 2cv etc....sarà pure per la migliore aerodinamica...oltre che per qualcosina in più di motore (nonso)

Comunque penso che sulla Roma -Napoli non abbiamo il problema degli autovelox, se viaggiamo in 2cv/Dyane...il limite è 130 km/h (guid)


figlideifiori

Ciao ricordo che anche i miei genitori avevano una fiat 126 e io ero molto piccola e con quell'auto siamo andati in sicilia... che ricordi!!! Il papà era insoddisfatto e rivoleva la sua 600!! bello....

SAVONA

Mio nonno ne vende una praticamente come uscita dal concessionario......30000km originali......è una 126 bis la serie con paraurti e fascioni laterali in plastica.........A chi interessa posso mandare un book fotografico
  Vecchio stampo!