News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Gilda Castelletto Ticino

Aperto da zia anita, 11 Novembre 2015, 15:33:09 PM

« precedente - successivo »

zia anita

dedicato a claudyane6

caro lei
ieri le ho snocciolato il Gilda sapendo che prima dell'imbrunire sarebbe apparso come san carlon d'arona nei sogni della zia
ebbene negli anni 72/83 circa i miei genitori avevano la loro casa di villegiatura a castelletto ticino, praticamente davanti al gilda.
la casetta al centro della foto marroncina. quella lemon..non esisteva. la parete a sx, con gazebo è il gilda.


ricordo i w.end  come se fossero adesso...si scendeva dalla discesa verso il lago, dopo il negozio di pesca e giù...fino al traghettino che ti portava dalla parte opposta.

noi eravamo nel giardino di sinistra sotto il chiosco del bar, in quel giardino meraviglioso.
ho fotografie nella mente molto vintage...uomini con borsello e jeans a zampa d'elefante.

ricordo lo sci nautico e la paura di passare sotto il ponte di ferro...
ogni volta che passavo mentre facevo quello sport, passava un treno sopra e il ponte rimbombava fino a terrorizzarmi.



ricordo dietro il cimitero, l'inizio dei boschi...la fionda in tasca e il lando nell'altra  ;D
ricordo le alborelle pescate con lenze ad ami multipli e l'odore del fritto dopo pranzo...

la sera si era stanchi fra sci d'acqua e corse nei boschi e affacciato alla mia finestra, guardavo l'entrata del Gilda.
ogni tanto si vedevano artisti di grosso calibro e gnocche da perdere diotrie...

ma il giorno arrivava in un baleno e con il gommone pirelli ed il motore carniti, si partiva verso sinistra (contro corrente) per far rifornimento al benzinaio con il molo a bordo acqua.
aveva sempre dei riva parcheggiati dove io perdevo litri di bava.

ecco perchè ho lanciato un sasso con rimbalzo ieri.
le chiedo scusa per lo "sgambetto" ma so che le mie righe le hanno fatto riportare alla mente dei meravigliosi ricordi..

tanto le dovevo
suo affezionato
zia anita.

evitate le maiuscole...

Watson

Che bei ricordi, complimenti zia, finalmente si è rivolto anche a questo angolo del forum  (appl)

Immaggino che di foto storiche non c'è ne siano, ma un tempo non è che si fotografasse tutto, però i suoi ricordi disegnano bene quel periodo ed ora vediamo quali sensazioni faranno scaturire al claudyane (post)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

lo sto aspettando.
nel frattempo volete pescare con me?
stasera abboccano poco ma...



evitate le maiuscole...

claudyane6

bellissimo il monte rosa dietro Sesto Calende

io sono di una generazione prima, al Gilda non sono mai entrato, più volte sono stato al Bones (la gestione precedente ma il suo vero nome era Buenos Aires), lì ho visto e sentito ad un metro i POOH,  i CUGINI DI CAMPAGNA, i GOBELINS

ho frequentato Castelletto (per noi aggiungere "sul ticino" è superfluo) negli anni'70 quando ero già motorizzato con bicilindriche  di altra marca (fiat ed nsu)

A Sesto ( anche qui "Calende" non si usa) ho frequentato le scuole professionali e qualche ragazza oltre che dei parenti

la zona di "movimento" più frequentata era Arona con il Transatlantico ma chiamato la Baracca dal nome della via in cui era ubicata la sala da ballo che in seguito, dopo una ristrutturazine completa, ha cambiato nome in Mirage, ormai chiusa da oltre un decennio  (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

altro prossimamente se avrò stimoli adeguati.......

zia anita

io non sono entrato nel gilda ne tantomeno quando si chiamava bones.
ma i pooh e i cugini di campagna e altri, li ho visti entrare con quei vestiti cosi...anni 70..
evitate le maiuscole...

zia anita

...ho cercato e per paura di sbavare in ot con le mie figurine, (lo sente lei watson :P) ho svuotato il web con il passino fine ed eccola qua.


claudyane6

in quei tempi, mentre si era li, sotto il gilda per intenderci bordo lago, arrivava questa acqua car.
una coppia già anziana allora ma tutta la "spiaggia" era rivolta a questa vettura.
ogni volta mi alzavo e andavo a vedere il miracolo. (sorpreso)

io e mio fratello eravamo giovani e atletici e la traversata da costa a costa, la facevamo con le pinne per vincere la corrente e facevamo la traversata dalle 6 alle 10 volte.
un giorno non sentendo rumore conosciuto, mi son visto arrivare questa acquacar...un vero spettacolo vederla in azione.

l'ha mai vista in zona? era blu + scuro

la foto riprende quasi fedelmente la situazione ... discesa in cemento, sassi , una sorta di belvedere a destra della blu... malgrado non sia castelletto (ticino non serve).


evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

Vedi che incontri si potevano fare a passare le vacanze al lago  (sorpreso)




Noi in vacanza solo acqua di mare, il lago Maggiore l'abbiamo visto con la scuola ma si parla di Isola Bella senza vetture acquatiche ma solo vaporetti e piccole imbarcazioni  (nonso)



Non osavo chiederlo, ma entrambi avete negato categoricamente di essere mai entrati al Gilda (police1) ma per caso è un locale di malaffare e di loschi individui magari muniti di innominabili vetturette   (gangster)

(paura)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

bella foto watson...
so che la stimolo a dare il meglio
gilda....
non ho idea della storia.
ma come tutte le discoteche ...
evitate le maiuscole...

Aspes

Al Gilda sono sicuro di non esserci mai stato ... ma al Sandokan, si .. ed allla Cave, alla Pipa, al Faro ...

Mi sa che ora non c'e' piu' nulla .. almeno, sono sicuro per la Cave, il Faro ed il Sandokan --
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.