News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vendono Diane in Puglia

Aperto da thomas, 19 Novembre 2015, 16:32:12 PM

« precedente - successivo »

thomas



Ambasciator non porta pena....  Se qualcuno è interessato chiedo maggiori dettagli!
L'auto è Azzurra!
la dyane è del 1978, iscritta ASI ed è stata messa a nuovo, internamente ed esternamente e non ti dico cosa ho speso. Ho bisogno di spazio, tutto qui!!!  La richiesta è di 4.500 euro,

zia anita

evitate le maiuscole...

thomas

Guarda il proprietario ne ha messa una inguardabile ..Da Lontano su Facebook! (muro)!  Ho appunto detto che se qualcuno fosse interessato giro i dettagli del proprietario!
45000 euri non son bruscolini  (muoio)

Ludo

Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 16:37:02 PM
Guarda il proprietario ne ha messa una inguardabile ..Da Lontano su Facebook! (muro)!  Ho appunto detto che se qualcuno fosse interessato giro i dettagli del proprietario!
45000 euri non son bruscolini  (muoio)

Decisamente 45000 son tantini neh! (muoio)

4500 se è davvero bella e sana sono un bel investimento ma non esagerato
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas



Ludo.. quello che non riesco a capire è la cifra di vendita della Diane..Le vedo dagli 800 euri ( rottami) a 4000 euro. Mediamente. Poi ci sono casi come questi che "alzano un po' "
A me hanno detto che per venderla max 2500 ma è grasso che cola!! Le altre sono chiacchiere..

Inoltre, cosi, pareri da esperti quanto costa un BEL restauro!??

zia anita

evitate le maiuscole...

thomas




allora 70 euro al mq..Considerando 50 mq circa 3500 esclusi i materiali!!
Come ho scritto in altri post vorrei fare il motore ma deve essere aperto...Gia' che ci si è si fa frizione!
Poi Cappottina e Gomme o viceversa!! Iscrizione ASI ... .. E la parte di carrozzeria a carico del genitore maniscalco (muoio)
Poi la vendo a peso

Ludo

Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 16:40:38 PM


Ludo.. quello che non riesco a capire è la cifra di vendita della Diane..Le vedo dagli 800 euri ( rottami) a 4000 euro. Mediamente. Poi ci sono casi come questi che "alzano un po' "
A me hanno detto che per venderla max 2500 ma è grasso che cola!! Le altre sono chiacchiere..

Inoltre, cosi, pareri da esperti quanto costa un BEL restauro!??

Un BEL restauro? ma bello davvero? di quelli con i controcabasisi? lassa stare quello che faccio io...........10.000 son pochi. ;)

e te lo dico a ragion veduta, e i tanti che lo hanno fatto da se potranno confermare che se fanno solo il conto delle ore che ci hanno passato su, pur conteggiandole a solo 10 euro l'ora la cifra sale vertiginosamente.

La furgonetta che sto facendo, solo di sigillanti, fondi, nastri, vernice e materiale di consumo siamo già oltre i 600 euri, e non ho contato gas, filo saldatrice e sopratutto la bolletta dell'ENEL, senza contare il tempo perso ed i km per andare a comperare tutto l'occorrente, di lamierati e ricambi siamo ai 1600 più o meno...calcola che pur economico un carrozziere lavora almeno a (e son basso e generoso, neh!) 30 euri l'ora, ma credo che la tariffa sia un qualcosina più alta.........pur correndo  gli ci vanno minimo minimo 200 ore di lavoro........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas

Citazione da: Ludo - 19 Novembre 2015, 16:50:58 PM
Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 16:40:38 PM


Ludo.. quello che non riesco a capire è la cifra di vendita della Diane..Le vedo dagli 800 euri ( rottami) a 4000 euro. Mediamente. Poi ci sono casi come questi che "alzano un po' "
A me hanno detto che per venderla max 2500 ma è grasso che cola!! Le altre sono chiacchiere..

Inoltre, cosi, pareri da esperti quanto costa un BEL restauro!??

Un BEL restauro? ma bello davvero? di quelli con i controcabasisi? lassa stare quello che faccio io...........10.000 son pochi. ;)

e te lo dico a ragion veduta, e i tanti che lo hanno fatto da se potranno confermare che se fanno solo il conto delle ore che ci hanno passato su, pur conteggiandole a solo 10 euro l'ora la cifra sale vertiginosamente.

La furgonetta che sto facendo, solo di sigillanti, fondi, nastri, vernice e materiale di consumo siamo già oltre i 600 euri, e non ho contato gas, filo saldatrice e sopratutto la bolletta dell'ENEL, senza contare il tempo perso ed i km per andare a comperare tutto l'occorrente, di lamierati e ricambi siamo ai 1600 più o meno...calcola che pur economico un carrozziere lavora almeno a (e son basso e generoso, neh!) 30 euri l'ora, ma credo che la tariffa sia un qualcosina più alta.........pur correndo  gli ci vanno minimo minimo 200 ore di lavoro........

Ludo... per capire 10.000?? per un auto che ne puo' valere max 5? Bel restauro tipo Zia Anita! O almeno cosi mi pare dalle foto!
Capisco che il valore non è nel denaro per carita' .. E considera che io ho solo Berta, nel senso che non ho altra auto.Cioè c'è quella della signora ma ne occorrono cmq 2!!
Far da soli si..Se si ha dimistichezza altrimenti è rischioso!

zia anita

la zia non è stata restaurata, no no.


si compri un'alfa per la signora.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 17:06:01 PM
Citazione da: Ludo - 19 Novembre 2015, 16:50:58 PM
Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 16:40:38 PM


Ludo.. quello che non riesco a capire è la cifra di vendita della Diane..Le vedo dagli 800 euri ( rottami) a 4000 euro. Mediamente. Poi ci sono casi come questi che "alzano un po' "
A me hanno detto che per venderla max 2500 ma è grasso che cola!! Le altre sono chiacchiere..

Inoltre, cosi, pareri da esperti quanto costa un BEL restauro!??



Un BEL restauro? ma bello davvero? di quelli con i controcabasisi? lassa stare quello che faccio io...........10.000 son pochi. ;)

e te lo dico a ragion veduta, e i tanti che lo hanno fatto da se potranno confermare che se fanno solo il conto delle ore che ci hanno passato su, pur conteggiandole a solo 10 euro l'ora la cifra sale vertiginosamente.

La furgonetta che sto facendo, solo di sigillanti, fondi, nastri, vernice e materiale di consumo siamo già oltre i 600 euri, e non ho contato gas, filo saldatrice e sopratutto la bolletta dell'ENEL, senza contare il tempo perso ed i km per andare a comperare tutto l'occorrente, di lamierati e ricambi siamo ai 1600 più o meno...calcola che pur economico un carrozziere lavora almeno a (e son basso e generoso, neh!) 30 euri l'ora, ma credo che la tariffa sia un qualcosina più alta.........pur correndo  gli ci vanno minimo minimo 200 ore di lavoro........

Ludo... per capire 10.000?? per un auto che ne puo' valere max 5? Bel restauro tipo Zia Anita! O almeno cosi mi pare dalle foto!
Capisco che il valore non è nel denaro per carita' .. E considera che io ho solo Berta, nel senso che non ho altra auto.Cioè c'è quella della signora ma ne occorrono cmq 2!!
Far da soli si..Se si ha dimistichezza altrimenti è rischioso!

la zia anita necessitava , a parte le cure amorevoli e (quasi maniache ;D....scherzo, lo invidio per la pazienza che ha ), del suo proprietario, di una revisionata/controllata alla meccanica, io parlo di restauro con lamierati da sostituire e verniciatura, se il problema è solo meccanico e di lifting, la cosa cambia....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

thomas

Citazione da: Ludo - 19 Novembre 2015, 17:09:46 PM
Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 17:06:01 PM
Citazione da: Ludo - 19 Novembre 2015, 16:50:58 PM
Citazione da: thomas - 19 Novembre 2015, 16:40:38 PM


Ludo.. quello che non riesco a capire è la cifra di vendita della Diane..Le vedo dagli 800 euri ( rottami) a 4000 euro. Mediamente. Poi ci sono casi come questi che "alzano un po' "
A me hanno detto che per venderla max 2500 ma è grasso che cola!! Le altre sono chiacchiere..

Inoltre, cosi, pareri da esperti quanto costa un BEL restauro!??





Un BEL restauro? ma bello davvero? di quelli con i controcabasisi? lassa stare quello che faccio io...........10.000 son pochi. ;)

e te lo dico a ragion veduta, e i tanti che lo hanno fatto da se potranno confermare che se fanno solo il conto delle ore che ci hanno passato su, pur conteggiandole a solo 10 euro l'ora la cifra sale vertiginosamente.

La furgonetta che sto facendo, solo di sigillanti, fondi, nastri, vernice e materiale di consumo siamo già oltre i 600 euri, e non ho contato gas, filo saldatrice e sopratutto la bolletta dell'ENEL, senza contare il tempo perso ed i km per andare a comperare tutto l'occorrente, di lamierati e ricambi siamo ai 1600 più o meno...calcola che pur economico un carrozziere lavora almeno a (e son basso e generoso, neh!) 30 euri l'ora, ma credo che la tariffa sia un qualcosina più alta.........pur correndo  gli ci vanno minimo minimo 200 ore di lavoro........

Ludo... per capire 10.000?? per un auto che ne puo' valere max 5? Bel restauro tipo Zia Anita! O almeno cosi mi pare dalle foto!
Capisco che il valore non è nel denaro per carita' .. E considera che io ho solo Berta, nel senso che non ho altra auto.Cioè c'è quella della signora ma ne occorrono cmq 2!!
Far da soli si..Se si ha dimistichezza altrimenti è rischioso!

la zia anita necessitava , a parte le cure amorevoli e (quasi maniache ;D....scherzo, lo invidio per la pazienza che ha ), del suo proprietario, di una revisionata/controllata alla meccanica, io parlo di restauro con lamierati da sostituire e verniciatura, se il problema è solo meccanico e di lifting, la cosa cambia....



Chiedo venia per la mia terminologia poco appropriata! ;D Zia chiedo scusa non volevo offenderla ! (stupid)
Beh diciamo un buon lifting! ma mi sembra ovvio diventare maniacali...  Ripeto la verniciatura è a carico del mio genitore carrozziere ..... Il quale, non ricevendo un adeguato compenso non mette mano alla pistola e agli stucchi se non dopo una lunga trafila  ;D E prima di me c'è ancora una FIAT BERTONE ...
Ripeto la meccanica non mi sta dando grandi noie anzi...  tolte le prime spesuccie, piu' che altro per la parte elettrica direi vado come il vento!!ma 100.000 mi fan paura

zia anita

la Zia è risentita, s'immagini la zia.

100000km non sono pochi ma ne può fare ancora il doppio.
se tenuta meccanicamente in ordine.

ma per riverniciarla come si deve, si deve smontare tutta. da li parte il tassametro.
ma...abbiamo una foto di berta per valutarne lo stato?
chiaramente non sono in grado di valutare la situazione ma comincio a capire come funziona.

ringrazio l'amico dell'est che mi tiene in riga.
evitate le maiuscole...

thomas

Citazione da: zia anita - 19 Novembre 2015, 17:23:02 PM
la Zia è risentita, s'immagini la zia.

100000km non sono pochi ma ne può fare ancora il doppio.
se tenuta meccanicamente in ordine.

ma per riverniciarla come si deve, si deve smontare tutta. da li parte il tassametro.
ma...abbiamo una foto di berta per valutarne lo stato?
chiaramente non sono in grado di valutare la situazione ma comincio a capire come funziona.

ringrazio l'amico dell'est che mi tiene in riga.


http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=11276&pid=91911#top_display_media

zia anita

#14
Queste le avevamo viste ma dei dettagli?
Che bella che è!

Cos è quel coso  che pende dal cruscotto affianco al su e giu dell`aria?
evitate le maiuscole...

thomas


Uff ma avevo preso l'altra di foto! Sulla sezione foto ci stanno 2 foto, tra cui questa l'altra è un frontale con mio suocero alla guida! (abbraccio)
So proprio analfabeta con sta cosa delle foto! Non potevano fare  un tastino tipo mail: ALLEGA ! E la storia era finita.
La cosa che pende è lo stereo.. E' un modello leggerissimo quindi ho fatto 2 buchini sulla slitta dello stereo, e 2 (gia' c'erano)appena sotto la guarnizione.. E taaac!! Stereo montato! Si, effettivamente è moderno e con la luce blu che sul rosso sbatte un po'  ma ...
Questo funziona da radio e lettore mp3 (scheda sd o pennetta) ..  
Ci riprovo eh!
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11276/IMGP1175.jpg

Golf

Citazione da: thomas - 20 Novembre 2015, 06:23:17 AM

Uff ma avevo preso l'altra di foto! Sulla sezione foto ci stanno 2 foto, tra cui questa l'altra è un frontale con mio suocero alla guida! (abbraccio)
So proprio analfabeta con sta cosa delle foto! Non potevano fare  un tastino tipo mail: ALLEGA ! E la storia era finita.
La cosa che pende è lo stereo.. E' un modello leggerissimo quindi ho fatto 2 buchini sulla slitta dello stereo, e 2 (gia' c'erano)appena sotto la guarnizione.. E taaac!! Stereo montato! Si, effettivamente è moderno e con la luce blu che sul rosso sbatte un po'  ma ...
Questo funziona da radio e lettore mp3 (scheda sd o pennetta) ..  
Ci riprovo eh!
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11276/IMGP1175.jpg

Buongiorno thomas.

Secondo me la Zia si riferisce a quella specie di bottoncino nero che visto cosi' sembra un pulsante.

Credo che la radio sappia riconoscerla da solo....credo.....

;D ;D

zia anita

evitate le maiuscole...

thomas



AHhhhhhhhhhhhhhhh La famosa accensione elettronica ! Sta li solo per belezza (muoio)

zia anita



faccia un salto da watson.
so che nel week da lezioni personali di inserimento foto.

ogni tanto vado anch'io per ripassare ma....ci vada o chieda.



sta li solo per bellezza?

il tasto cita invece no.
provi a citarmi (tastino bianco a destra)
guardi dove sta la vostra foto...
fra 2 parentesi quadre che corrispondono all' allega di cui tanto lei è padrone.

l'icona è il simbolo di una foto.
le si apriranno da sole le quadre
e in mezzo le due quadre chiuse, lei incolla l'url della foto
la si ottiene cliccando sulla foto con tasto destro e cliccate : copia url immagine.


è tutto qui.
l'aspetto con la foto nuova.
quelle 2 ormai le abbiamo iparate a memoria


evitate le maiuscole...

thomas

Citazione da: zia anita - 20 Novembre 2015, 14:47:25 PM


faccia un salto da watson.
so che nel week da lezioni personali di inserimento foto.

ogni tanto vado anch'io per ripassare ma....ci vada o chieda.



sta li solo per bellezza?

il tasto cita invece no.
provi a citarmi (tastino bianco a destra)
guardi dove sta la vostra foto...
fra 2 parentesi quadre che corrispondono all' allega di cui tanto lei è padrone.

l'icona è il simbolo di una foto.
le si apriranno da sole le quadre
e in mezzo le due quadre chiuse, lei incolla l'url della foto
la si ottiene cliccando sulla foto con tasto destro e cliccate : copia url immagine.


è tutto qui.
l'aspetto con la foto nuova.
quelle 2 ormai le abbiamo iparate a memoria




Ok ma dovrei prima caricarle sulla pagina del club! Giusto?
ORa ne carico un paio! Ma che noia ogni volta

Si l'accensione elettronica sta li solo per bellezza. Non mi andava d lasciare il buco !

zia anita

Facce sognà.

Io ho un account gmail e le foto si caricano da sole poi le raggruppo in album e da picasa ho URL.

Dia una soddisfazione alla zia
evitate le maiuscole...

zia anita



tutto ben ordinato...
io lo sono a tratti


evitate le maiuscole...

thomas


zia anita

ci sei quasi


se clicchi sul tuo stesso link, ti si aprirà una pagina con la rossa in campo.
clicca con il mouse la foto e ti appare l'url.

a questo punto, rispondi come stai facendo ma prima clicchi l'icona della foto poi in mezzo ci incolli l'url

evitate le maiuscole...

zia anita

dai,

watson l'applaudirà a piene mani
evitate le maiuscole...

thomas



Mi sento vagamente preso in giro! (nonso)  Ma sara' solo una sensazione! :P
Piu' o meno i passaggi li ho capiti. E' fastidioso caricarli da una parte e poi trasferirli!!
Ora avete visto Berta anche di lato!! Basta ,che è una tipa timida!! Poi sente il peso dell'eta' e non le piace farsi guardare troppo.. Ha paura dei difetti! (muoio)
Quindi ci vediamo domenica a Barberino del Mugello cosi scambiamo la Gtv con Berta?  =)

zia anita

non la prendo in giro, non mi permetterei.
la stavo solo incoraggiando a postare le foto.

quelle in rete invece basta solo copiare l'url

eppoi...lo stato delle cose, fanno parte della vita stessa. con la zia, ho fatto una corsa all'indietro per ritrovane lo stato iniziale ma...
alcuni difetti, la rendono vera e non scintillante quanto appena riverniciata.

lo sto imparando anch'io dando ascolto ai più esperti che mi cazziano quando parlo di riverniciare cose...
evitate le maiuscole...

Sam

Ciao Thomas  (felice) .. Per quanto riguarda il motore per lunga esperienza diretta ti posso assicurare che non é per niente un problema.. Almeno che non lo abbiano proprio trattato male, quel motore si potrebbe dire ancora in rodaggio a 100.000 km, mia madre con la sua prima visa ne ha fatti 600.000 e senza mai averlo toccato (con sola manutenzione ordinaria, fatta da lei personalmente  ;D ) e la mia dayana ne ha appena 260.000, parte con mezzo giro di chiave anche dopo settimane di inutilizzo e al freddo invernale, il cambio che lo dico a fare é come affondare un coltello nel burro caldo  (superok) sono con te!!
Teoria freuDYANE

Sam

Ah! Dimenticavo per la carrozzeria, essendo un conservatore e amante dell'originale se in buone condizioni mi limiterei a piccoli interventi se necessari e a una bella lucidatina..
Teoria freuDYANE