Barra fari 2cv non simmetrica

Aperto da Falz2CV, 16 Dicembre 2015, 13:15:17 PM

« precedente - successivo »

Falz2CV

Buongiorno a tutti, ieri non so perchè, uscendo dal garage chiudendo la basculante e guardando la 2CV come per darle il saluto mi è saltato agli occhi un fatto.
Come sapete la barra dei fari esce dal cofano a destra e a sinistra e termina appunto con i bei fanali tondi, e teoricamente la simmetria dovrebbe essere rispettata, ovvero tot centimetri di barra escono a destra con un faro e tot centimetri a sinistra... Ecco questo sulla mia non c'è! Facendo una misura a "dita" poiche era ormai tardi, dal bordo del cofano fino alla saldatura del supporto dove è avvitato il faro sulla barra (diciamo dove il diametro aumenta un pochino) ci sono 4 dita giuste mentre dall'altra parte c'è un centimetro in piu almeno!
Premetto che la barra è centrata negli incavi del cofano, i triangolini sono dritti e il telaio è sano senza ruggine.
Cosa puo' essere? Barra storta? Piegata? Si puo regolare? Faccio forza e la spingo dall'altra parte per compensare?
Ecco una foto dal thread della mia 2cv, notare il faro lato guida che sporge piu dell'altro
https://www.flickr.com/photos/135045696@N06/21379829923/

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

salbifulco

scusa potresti usare la galleria per caricare le foto, non tutti le vediamo dai nostri uffici  (nonso)
Grazie  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Falz2CV

Stasera tornando da lavoro la metterò con la galleria :)
Comunque per avere un idea del problema basta andare provvisoriamente sul thread della moa 2cv e guardare la foto frontale!
(felice)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

salbifulco


effettivamente si vede ad occhio nudo, un colpettino di martello, leggero  ;D, scherzo, vediamo gli esperti che dicono  (felice)
sdeghedè sdeghedè

zia anita

anche lo specchietto sinistra foto.....
scherzo ovviamente

adesso verranno fuori con mazzette in rame con impugnatura in bamboo
e fanghi sul braccino con foglie di basilico...

zia smettila.
scusatela, la porto via.
evitate le maiuscole...

Falz2CV

Grazie sabifulco per aver messo la foto, gentilissimo!
Si, si vede proprio, non saprei proprio!
Attendiamo gli esperti  (nonso)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

guidowi

Prima possibilità: I pezzi della 2cv erano fatti alla c@txo e assimetrie del genere ne trovi quante ne vuoi (ci son di quelle con l'intelaiatura del parabtrezza fuori bolla di un paio di centimetri).
Seconda possibilità: il cofano è scorso un poco lungo la cerniera aprendolo e chiudendolo e lascia più spazio da una parte.
Terza possibilità: Il cofano è stato raddrizzato per una botta e la curvatura di uno dei due lati non è simmetrica all'altro lasciando uno spazio differente alla barra fari.

Ciao
Guido  :)

Falz2CV

Insomma, niente di grave in ogni caso da quanto leggo! Mi fa piacere che sia così! Ti ringrazio Guido, sempre disponibile  (su)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

guidowi

però una foto dettagliata e grande col cofano aperto potrebbe introdurre altre possibilità  ;D

Ludo

Citazione da: guidowi - 16 Dicembre 2015, 19:46:45 PM
però una foto dettagliata e grande col cofano aperto potrebbe introdurre altre possibilità  ;D


.......spinosooooooooooooo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

BURRO

Ne ho già viste diverse con la barra fanali non simmetrica, specialmente in Francia, e mi sono sempre chiesto il perché, pensavo che potesse essere per problemi di omologazione per quanto riguarda la copertura del fascio luminoso !!!!!



Se ne vedono anche nelle foto su Internet !!!!

(sorpreso) (sorpreso)
Burro

amidelami

Bhà, io ne ho viste poche di 2cv veramente simmetriche  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Falz2CV

Non ci ho pensato ieri sera a fare due foto col cofano aperto, eppure è stato aperto tutta la sera per il cambio di tutti i tubi del riscaldamento, dei gommini del cofano e del paraurti! A breve dovro riaprirlo per imboccare il tubo del parabrezza siccome sto cambiando i rivestimenti del cruscotto e la pubblicherò!  (superok)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

bibino59

Citazione da: amidelami - 17 Dicembre 2015, 10:24:49 AM
Bhà, io ne ho viste poche di 2cv veramente simmetriche  :P

...a riprova che sono più...esseri biologici, che "macchine"
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.