News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il modellismo tio-tionico

Aperto da tiotio, 17 Dicembre 2015, 11:38:28 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Premesso che non sono un collezionista, e che il topic si esaurirà nel giro di pochi post, non potevo esimermi dal mostrarvi anzitutto l'ultimo arrivo, che ha anche una piccola storia sotto....

;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

amidelami

Non ti esimere ma faccelo vedè :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

tiotio

un momento....  (nonso)

qualche settimana fa, siamo riusciti ad organizzare una pizzata tra amici, e non è stato semplicissimo.
Vuoi per impegni familiari, per allenamenti vari, e anche un non trascurabile aspetto economico viste le innumerevoli ultime botte da centinaia di euri, era da un pezzo che se parlava...
Finalmente lsi trova la serata papabile e si organizza, ma ormai ci siamo troppo avvicinati a dicembre, e l'argomento di conversazione prende una sbandata verso il 13 dicembre, giorno del mio compleanno.
Siccome ultimamente per il compleanno si organizzano cene, ecco che senza che io possa dire "mah" quei simpatici amiconi si auto-invitano a cena da me il giorno 13, cade di domenica.
Dopo i primi timidi tentativi di arginare la cosa, sono costretto a confermare che si farà facendo anche un invito ufficiale.
Durante la cena ogni tanto il discorso viene pilotato verso la due cavali (abilmente senza che me ne accorgo) e ogni volta a dirmi che palle, co 'sta due cavalli... anche se io veramente non è che ne stessi parlando...
Insomma alla fine se ne escono col regalo, un bellissimo modello in latta di quelli fatti a mano di colore beige... solo alla fine ho capito dove volevano andare a parare, e devo dire che mi hanno fregato in pieno...

;D







;)

Ecco accontentato il "caro" ludo, non siamo mica tutti veloci come te...

Ludo

Bella TIONE! (su)

lo sai che vivo nell'impazienza :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio


10nico

Bella la Tione!  (superok)  (compl)

Lunga vita e poppErità Tio-modellistica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

Modellino di 2CV di cacciatore?  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Watson

Bella tione complimenti  (appl)

Ti chiederei  un favore, dalla  foto mi sembra un modellino molto  grande, non Ä— che mi diresti le dimensioni, grazie  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

caro  tony, cercherò di accontentarti  (su)
Vediamo stasera se ce la faccio...

Skassamakkinen

E' bella!
Grossa grossa!!

Un bel regalo!!   (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

amidelami

Io ho trovato questa ami 6 scala 1/20. Dovrebbe essere marca Slj


questa la scatola di un modello simile e completo. Al mio manca il fregio con le luci di posizione
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

zia anita

ludo...
prepara un fregio
anzi
un fregino ;)
evitate le maiuscole...

amidelami

#13
Ridotto di 20 volte  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

zia anita



ma ancora più piccolo (sorpreso)

ludo lo farà questa sera mentre guarda la televisione o legge il libro del paradiso.

domanimattina toglierà la ruggine (sorpreso) (altrimenti non gli piace) e dopo le nuove resine giamaicane,
stenderà un velo ops un velino di aggrappantino, una grattatina e una verniciatina e il fregino sarà prontino.

forse lo farà fare al ludino
  tanto per fargli capire subito la via ;)
evitate le maiuscole...

tiotio

Nella residenza tionica, sono presenti altri modellini, quelli più piccolini scala 1:43 mi sembra, partendo da sinistra:

- 2cv gialla che mi è stata regalata molti anni fa.
- fiat 500 modellino recente con adesivi bandiera italiana e sulla portiere il numero 313
- 2cv prima serie con porte controvento vinta al raduno di pegognaga l'anno scorso!!



se vi siete chiesti cosa c'è sotto....

- Elisir di Gamrinus, liquore molto raffinato
- Zibibbo (terre siciliane)
- Negroamaro del Salento



tutta roba da occasione speciale, ovvero quando amici citronici passano in quel di Mogliano...  ;)

Watson

Tione ti sei poi ricordato di prendere due misure pe ril modellone postato un paio di post prima  ???

;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 31 Marzo 2016, 16:37:32 PM
Tione ti sei poi ricordato di prendere due misure pe ril modellone postato un paio di post prima  ???

;D (abbraccio) (felice)

certo che me ne sono ricordato... ho fatto tutte le foto munito di metro, ho anche messo da parte la scatola per avere le misure precise... poi però in ottica di riorganizzazione memoria del dispositivo... sono finite da qualche parte, forse, ma dove?

in poche parole non le ho più, ma posso sempre rifarle...

(felice)

m.real

 (felice) i modellini sono molto belli  (bravo) (compl) purtroppo non sono un conoscitore di vini quindi non saprei dirti , ma credo che devono essere ottimi vini (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

ma come m.real!!!  (sorpreso)

non conosci i gusti, i sapori e gli odori della tua amata terra d'origine?!?!?...

scherzo ovviamente  ;)

quello del gran buon vero intenditore tiotio non è altro che un prelibato e scelto trio di vini.. il negroamaro a desta è il cavallo di battaglia più invidiato dello sperone delle Puglie.. o come il primitivo delle mie parti nel barese.. onnipresente sulle nostre tavole  ;D
Teoria freuDYANE

m.real

#20
 (felice) Purtroppo sam non ho mai bevuto vino in vita mia , adesso anche se vorrei , non posso piu farlo per problemi di salute
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

mi dispiace  :(  .. spero nulla di grave ..
Teoria freuDYANE

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Citazione da: tiotio - 31 Marzo 2016, 18:28:47 PM

in poche parole non le ho più, ma posso sempre rifarle...

(felice)

Mi accontento di due misure scritte, giusto per avere un'idea, la mia furgonetta in metallo misura circa 31 x 15 centimetri, facile, neh  (nonso)

Io aspetto, se ci vedremo al cimento magari portala con te  ;D :P

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi