2CV - Ente-Grün

Aperto da Watson, 08 Gennaio 2016, 12:02:16 PM

« precedente - successivo »

Watson

Ed eccola la versione precedente alla Sauss-Ente  (appl)

Dany mi ha anticipato, ma io la inserisco ugualmente come modello a se in questo 3D  (su)


La 2cv Ente-Grün


In pratica anche questa è stata prodotta per il mercato tedesco nel 1985 in quanto all'epoca si stava diffondendo l'uso della benzina verde senza piombo e presumo che ci volessero dei modelli che rispettassero certi requisiti


Citazione da: Dany - 08 Gennaio 2016, 11:37:59 AM
(felice)
2CV ENTRE GRUN – SAUSS ENTE

La 2CV Ente Grun (anatra Verde) (ndr in Germania la 2CV non è chiamata la Lumaca, ma l'Anatra) più conosciuta con lo slogan "I Fly Bleifrei" è stata commercializzata nel 1985 in Svizzera e Germania.
Era Verde Bambou con degli adesivi verde scuro sulle porte che ricordavano quelli della Charleston, con un'Anatra che diceva " I Fly bleifrei" e i fnalai cromati.

Era stata distribuita in svizzera sulla base di una 2CV 6 Special e in Germania sulla base di una 2CV 6 Club con un adesivo sullo sportellino sotto il parabrezza: Ente Grun, o Anatra Verde nelle regioni francofone della Svizzera.

Le macchine sono state prodotte a Levallois e gli adesivi erano apposti nelle officine dei concessionari. Questo spiega il fatto che alcuni esemplari non abbiano l'adesivo Ente Grun o Canard Vert.
La particolarità di questa 2CV era che per la prima volta l'auto poteva utilizzare benzina senza piombo, visto che l'Ecologia era già un must in quei paesi.

La 2CV Sauss Ente è stata commercializzata nel 1987 in Germania. L'aspetto è praticamente identico alla Ente Grun solo che in questa sulla fiancata c'è una grossa anatra che dichiara di andare da 0 a 100 Kmh in 59,4 secondi.    



oltre a quanto scritto da Dany  (appl) ho trovato che aveva i poggiatesta ed i sedili ribaltabili e credo pure il lunotto termico
















Anche qui ci sono gli adesivi per personalizzarla

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Alucune foto della versione Svizzera (qui ci vorrebbe Scarabeo, ma se non si parla di HY lui manco ti ascolta  (stupid) (muoio))






ed un modellino, ma dalla bandiera potrebbe essere una Ente-Grun  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Su un'altro sito ho trovato queste immagini

i poggiatesta




questo particolare di cui non conosco l'utilizzo




come ha scritto sert questa levetta serviva per fare i colpi di faro e di clacson insieme, un'idea che il Ludo potrebbe sviluppare in qualche sua versione speciale  ;D




il motore




e l'anatra sulla portiera

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi