News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La 2cv di Lupin III

Aperto da Watson, 11 Gennaio 2016, 18:10:20 PM

« precedente - successivo »

Watson

Chi di voi non ha mai visto un cartone animato di Lupen III  ;D

Lo trasmettevano su Italia 1 nel 1979... forse molti lo hanno visto successivamente, lo danno ancora oggi sulle reti mediaset

in origine era una manga che venne adattato per la tv giapponese, Lupin III è il nipote del ladro gentiluomo Arsenio Lupin, anche lui è un ladro, ma molto più spericolato  ;D

Insieme ci sono Jigen l'amico pistolero, Goemon un samurai eccezionale, Fujiko (in Italia Margot) una bellezza mozzafiato e l'ispettore Zenigata della polizia di Tokio che non riesce mai ad acciuffarlo.


E poi ci sono un sacco di auto, tra cui due "mitiche" vetture una italiana e l'altra francese che immagino sospettate già quali siano  ;D




Iniziamo con quella più famosa e più cara a noi, la 2cv comparsa nel film del 1979 Il Castello di Cagliostro diretto da Miyazaki  (sorpreso)





insieme all'altra mitica una super 500 con motore a razzo  (stupid)





ed improbabili sorpassi sul fianco della parete  (stupid)




Qui potete veder tutta la sequenza dell'inseguimento e del salvataggio di Margot

(police1) ATTENZIONE, per i deboli di cuore il filmato presenta scene di una violenza inaccettabile, mi piange il cuore a pensare a quello che stà per succedere alla povera bicilindrica (piango)




ovviamente non poteva mancare il modellino ispirato al film  (guid)



ROSA...  (stupid) ma che stupidata, meglio quello dell'epoca  ;D



venduto smontato come si usava un tempo con moltissimi modellini da ricostruire e colorare

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(vecchio) forse ho capito il motivo di quella colorazione errata, per pura fortuna ho visto in tv l'unico (credo) episodio in cui compare la 2cv nella serie tv, ep.18 Concorso di bellezza - Trafficanti d'arte sempre del 1979 in Italia










il disegno è più sgraziato, ma la 2cv è sempre la più bella anche nella sua semplicità di rappresentazione  (appl)


Ma perchè in una manga giapponese compaio una 2cv ed una 500  (?)

Per il semplice fatto che il suo disegnatore possiede entrambe le vetture, ma qui parliamo solo della nostra, neh  ;D





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

ma che mare è quello??????  (sorpreso)  ??? la vado a recuperare io quella povera citroenella  (stupid)
Teoria freuDYANE

Watson

in teoria dovrebbe essere il mare della Costa Azzurra, in quanto Lupin e Jigen fuggono dal casinè di Monte Carlo  (guid)



però la vedo dura recuperarla, ma hai visto bene come si inabissa (paura)




Continuando con la ricerca ho trovato queste foto del modellino di Fujiko, anche perchè in quel film è lei che la guida






poi ho trovato un disegno della 2cv




ed ho scoperto che tutti e tre i modelli visti nell'inseguimento sono stati prodotti  ;D



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Chiudo questa mia panoramica sull'auto di Lupin e di Clarisse, la ragazza che guida la 2cv nel video (mi sono sbagliato non è Fujiko  (stupid))




aggiungendo due disegni del maestro molto probabilmente ideati per apparire nel film Porco Rosso, dove penso che non siano mai stati realizzati  ???







E chiudo, ma se qualcuno trova altre foto o altre info continui pure la discussione  (appl), con la scoperta eccezionale che farà felice Sam


(urra) l'auto di Clarisse è stata ritrovata e giace addormentata quiiiiii  ;D



(vecchio) si è messa male, ma almeno non è in fondo al mar..., neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zannaisca

Buongiorno a tutti, mi inserisco in questo post per una proposta... ma prima una breve premessa... sono Anna, la compagna di Lola che alcuni di voi avranno sicuramente conosciuto ai raduni organizzati da Bruno, prima a Cereglio poi a Castel del Rio.
Lola non è una 2CV   (muro) ma una simpatica antagonista con la quale condivido il mio piacere per i viaggi.  :)
Di recente, aprendo il cassetto dei progetti, sono saltate fuori delle combinazioni a cui non sono in grado di porre contrasto e che mi vedono costretta ad organizzare un viaggio da Milano a Tokyo  (guid) in R4  :P

1) di recente ho "salvato" da una brutta fine "Fujiko" la sorella della Lola
2) devo assolutamente conoscere il Sensei Myazaki
3) devo portare il RSR4 a Tokyo dove Haruo Takase ci aspetta con la sua R4

Di tutto questo voi direte... "ma a noi...??"  (?)

Beh, la proposta è questa: c'è fra di voi un socio sufficientemente tocco da farsi con me e le due vecchie signore tutti quei km?   (abbraccio)
La partenza prevista è nel 2020, anno delle Olimpiadi a Tokyo. La durata del viaggio attorno ai 4 mesi.
I criteri di viaggio ancora tutti da definire ma a spanne direi come itinerario Croazia, Bosnia, Serbia, Romania, Ucraina, Russia, Kazakistan, Mongolia e Cina Shanghai traghetto per il Giappone arrivo ad Osaka, oppure traghetto dalla Russia Vladivostok per il Giappone arrivo a Sakaiminato.
Questo nella mia fantasia, ma non ho la più pallida idea di quanto tutto ciò sia fattibile o meno.
Per certo so che sarebbe fantastico incontrare Myazaki e proporsi con le nostre auto potrebbe essere il sistema giusto.  (su)
Questo è quanto.
(felice)


topo

 (sorpreso) (sorpreso)

mamma mia che viaggio  (sorpreso)

bella idea però  (appl)
...eppur si muove!!!

10nico

Wow!  (sorpreso)

Arrivare in Giappone via terra, con la bicilindrica!  (guid) (guid) (guid) (guid)

E andare a trovare nientepopodimenoche Myazaki   :o

Grande impresa, vorrei poterla fare anche io, sarebbe epico!  (superok)

In bocca al lupo!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio602

Ciao, io ho conosciuto chi lo ha fatto in moto, sicuramente con uno spirito diverso, ma le tappe del percorso e le informazioni che sono scritte nel libro possono essere utili.

http://www.gold-wing.it/moto/2011-06-03-giappone/libro/indice.html

Complimenti stai progettando sicuramente un viaggio affascinante come lo è anche il Giappone!  (superok)




zannaisca

Grazie Fabio!  :) andró sicuramente a cercare spunti di viaggio  (superok)
10nico, pensaci! Di tempo ne abbiamo per organizzarci...  ;)