La 2cv Picasso

Aperto da Watson, 13 Gennaio 2016, 12:00:20 PM

« precedente - successivo »

Watson

Non è una versione speciale  (?)

non è una versione limitata  ???

non è neppure una 2cv così come le abbiamo sempre intese (??)


ma è un'opera d'arte a 4 ruote e 2 cilindri  (appl)

quindi è giusto valorizzarla qui in questo nuovo 3D  (su)


La 2cv Picasso


Andy Saunders è un artista, progettista di vetture o forse solo un appassionato che vive in un'isola fortunata, in cui le proprie idee possono prendere forma ed essere immatricolate tranquillamente

(pensate ad un Ludo che vivesse in quelle pianure nordiche  (stupid))



Nel 2007 ispirandosi ad un quadro dell'artista spagnolo Picasso, il Dora Maar del 1937, ebbe l'intuizione di repplicare questa opera d'arte su una soggetto automobilistico

Ho studiato Picasso e ho notato che ha usato principalmente colori primari e ho bloccato con quella per l'auto.

Ho chiamato Citroen di Picasso e penso che sia molto meglio che la Citroen Picasso, che è una monovolume noioso.

"Credo di sapere quale Pablo avrebbe preferito."

Detto questo prende la sua 2cv ed nizia la trasformazione, che è a dir poco "pazzesca" e quindi degna di essere definita artistica



Il problema è che non si ferma solo alla colorazione fantasiosa ispirata dal quadro, ma ne modifica le forme rendendo questa bicilindrica la prima 2cv cubista della storia  (sorpreso)




La cosa che sorprende e da sui nervi (pensare che siamo il popolo più fantasioso al mondo) è sapere che tale vettura è perfettamente immatricolata nel Regno Unito e può circolare  (guid)










L'artista dice solo che può circolare di giorno, e lo si capisce da quei fari scentrati e dalla mancanza di indicatori di direzione che sono posti sulla destra,

che raggiunge la velocità di 65 miglia (88 km/h)

e che essendo un'opera d'arte il suo valore potrebbe giungere ad 1 milione di sterline (lui dice  (stupid)), in realtà nel 2008 è stata venduta all'asta a £ 8.800 (€ 11.745)







In un'itervista ha dichiarato (traduzione ggolge)

"Ho deciso di provare a confondere il confine tra design automobilistico e l'arte, con la mia ... Picasso, ogni pannello è stato modificato , lasciando sostanzialmente simmetria visibile. Il corpo è stato allargato di 152.4 mm solo sul lato destro, il volante è stato spostato, che conferisce alla vettura il suo aspetto caratteristico, composto da non meno di dodici parti separate. 1200 ore sono stati spesi per la sua costruzione. La 2CV è pienamente utilizzabile su strada e non ha perso nulla della sua velocità, può ancora raggiungere i 100 chilometri all'ora. La sua meravigliosa stranezza diventa più evidente che vari dettagli di come il corpo è stato cambiato. L'uso di una tavolozza arcobaleno di colori vivaci e forti aggiunge l'aspetto artistico e segue da vicino le tonalità utilizzate da Picasso nei suoi ben noti pittura: Les Musiciens ".



Non ho trovato foto degli interni  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

in compenso ho trovato il suo modellino  ;D





in questa foto sembra quasi una lumachina  (appl)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi