News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il restauro continua

Aperto da bovaraccio, 20 Gennaio 2016, 19:16:12 PM

« precedente - successivo »

bovaraccio


bovaraccio

telaio finito....spruzzato con fondo epossidico dentro fuori ovunque,applicati rinforzi dove servono,sigillato con mastice per lamierati spruzzato con antirombo bicomponente



bovaraccio

telaio poi verniciato in forno....

bovaraccio

oggi primi passi per il ponte posteriore.....

bovaraccio

domanda e grazie in anticipo a chi mi da una risposta...questo cuscinetto come si sfila???
epossidico e verniciatura


bovaraccio

non riesco a sfilarlo e non voglio forzare.....

Sam

ciao  (felice) bovaraccio.. non so risponderti purtroppo..
ma non sarebbe meglio che tu scriva nelle aree apposite? in modo da avere maggior visibilità..  ;)
Teoria freuDYANE

bovaraccio

dove ad  esempio....... non sapevo dove scrivere ho pensato di aprire un topic grazie comunque

Ludo

 (felice) (felice) (felice)

Non so se esista un estrattore apposito, se devi cambiarlo vai di scalpello bello largo e martello, a piccoli colpi lungo tutta la circonferenza (nonso)

P.s. se hai una 2cv il topic lo puoi mettere qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=18.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

grazie ludo..... non voglio cambiarlo sembra buono volevo solo pulire bene

Ludo

Allora, per non fare danni, puliscilo, lavalo sul posto.

;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

lo farò e le foto seguenti le posterò nel posto giusto grazie

Ludo

Bel lavoro sul telaio (su)  ....mi sembra di vedere un forno, fai il carrozziere o sei super atrezzato' ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

ho fatto il carrozziere per molti anni adesso mi appoggio da un mio amico carrozziere.......sono a buon punto la carrozzeria deve essere solo rifinita e verniciata ma manca molto lavoro.....avevo già pubblicato (sbagliando)le foto del restauro nelle presentazioni

Ludo

Citazione da: bovaraccio - 20 Gennaio 2016, 20:58:04 PM
ho fatto il carrozziere per molti anni adesso mi appoggio da un mio amico carrozziere.......sono a buon punto la carrozzeria deve essere solo rifinita e verniciata ma manca molto lavoro.....avevo già pubblicato (sbagliando)le foto del restauro nelle presentazioni

Dai, non importa, ti seguiamo lo stesso! ;)

Fortunato ad avere un amico con cotanta attrezzatura.... io ne sono goloso, ma non ho spazio e devo accontentarmi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

adesso sto lavorando dentro un prefabbricato come si vede nelle foto......con il mio amico carrozziere ho lavorato dieci anni e lui mi ha insegnato tutto noi facevamo solo auto d'epoca...... forse dovrei caricare qualche foto del restauro????

Ludo

Citazione da: bovaraccio - 20 Gennaio 2016, 21:07:02 PM
adesso sto lavorando dentro un prefabbricato come si vede nelle foto......con il mio amico carrozziere ho lavorato dieci anni e lui mi ha insegnato tutto noi facevamo solo auto d'epoca...... forse dovrei caricare qualche foto del restauro????

Certo che si, Ci faresti davvero contenti ;)

Se Puoi/vuoi dicci anche di dove sei ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bovaraccio

mi chiamo francesco sono della provincia di roma esattamente di valmontone e questa due cavalli e la mia prima macchina usata da neo patentato e poi abbandonata...maledetto me ma sta tornando alle origini

10nico

Complimenti anche da parte mia! Quel telaio è proprio bello!  (appl)  (compl)

Buon proseguimento e buon divertimento!  (felice)

P.S: e grazie per le foto! (birra)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Continua, continua pure qui, chiediamo ad un moderatore di spostarlo ;) (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

Teoria freuDYANE

bovaraccio

grazieeeeee continuerò al più presto

zia anita

toc toc
sono la zia.

entro in punta di piedi per quanta roba sto vedendo in questo 3d.

le metto 3 kili di complimenti.
in 10 foto ha già fatto vedere un restauro quasi terminato ;)
la zia per una scatoletta, sta rompendo i coion da 1 mese! che si sappia.

ebbene ho una domanda per il telaio, è pronto?



nella foto noto quel rinforzo su tutto il laterale ant sx ma...

è stato messo per precauzione? o è stato messo perchè il telaio ha delle "incertezze"?
sarebbe stato corretto fare un rinforzo a U in modo che calzasse perfettamente dentro il laterale telaio cosi da dare maggior appoggio?

ho visto rinforzi fatti per i nostri telai ma non ricordo avessero questa modalità.

ad ogni buon conto, con 10 anni di carrozzeria, saprete di sicuro il fatto vostro ;)

complimenti e non smetta di metter foto.

la ringrazio e saluto
la zia.

evitate le maiuscole...

gava

Ciao e complimenti anche da me.. Anche io sono della provincia di Roma, anche se dal lato opposto  ;D Io sto a Civitavecchia ma conosco la tua zona, anche per le visite all'Outlet  :P Magari qualche voltà capiterà di vederci. Buon lavoro, Daniele (felice)

bovaraccio

ciao zia....si ero indeciso se farli ad 'u' ma visto che il telaio era  in buono stato,solite cose lamierato inf e sup, internamente era buono poca ruggine e piccole parti sostituite.....poi un saldatore professionista mi ha consigliato di fare i rinforzi essendo meno invasivo possibile e di farli cosi saldatura a tazza con lamierato preforato......e saldare entrambe i lati un punto al dx e uno al sx cosi non si forza la struttura del telaio....le lamiere che ho sostituito sono state saldate con puntatrice che salda alla grande e non ha picchi di calore elevati come la saldatrice.....guardando altri restauri sul forum ho visto rinforzi simili.....comunque sia grazie per i complimenti....