modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

 (sorpreso) Ma, ma ma cosa ci fa con una furgonetta Indy sulla strada per Compostela  (?)

(appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) e una bella e lunga storia che prima o poi raccontero diciamo solo che il Cammino lo fatto 4 volte bo il diorama e un omaggio un ricordo del viaggio dell'esperienza piu bella della mia vita sul Cammino molti pellegrini si fanno trasportare lo zaino da alcuni furgoni o immaginato che uno di quei furgoni fosse una 2cv furgonetta lo immaginata nella meseta uno dei luoghi piu belli suggestivi del Cammino
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (sorpreso) ma è splendido.. con quella leggera patina rugginosa ha un effetto davvero realistico  (superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Ora capisco perché  molte foto sono dalla Spagna  (appl)


Quando vorrai descrivici questo viaggio a piedi per la strada del cammino di Compostela, vedi tu solo come lo vuoi impostare se come ricordo, allora starà  bene in "amarcord" o se come un viaggio con info e spiegazioni allora andrà  bene in "tutto quello che riguardano i viaggi"

Anche se non c'è  una 2cv, basta che alla fine ci metti queste foto e credo proprio che andrà  benissimo  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

sono senza parole.
bravo.

piccola idea ma vedalei.

ha mai pensato di usare il cielo?

si, il cielo....come sfondo. al posto del blu, provi a mettere un bel cielo...

guardi un pò qui

potrebbe dare ai suoi diorami un'immensa prospettiva e profondità e....
di cieli nel web, ne esistono milioni e di tutti gli orari.....
dall'alba al tramonto.
per non parlare di quelli notturni....

insomma sto parlando del fondo, del background.
come dire...un piccolo teatrino con sfondo personalizzato.
siete cosi bravo e paziente, e la mia è solo un piccola idea.
la elabori ;)

ne metto uno tanto per...

evitate le maiuscole...

Cedro

Piccoli avvistamenti ;D






(guid)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Watson

zia, può essere che il suo diorama non abbia le pareti, mi pare che quello sfondo lo abbia messo in tutte le sue foto dei modellini, un cartoncino blu  (nonso)

Dovrebbe stampare a colori la foto che hai postato e poi incollarla ad una parete che inserirebbe nel diorama, magari su tre lati, ma non avendone mai fatti non saprei cosa suggerire  ;)


Complimenti Cedro stupendi i tuoi avvistamenti  (appl)

Madagascar  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

certo watson.
le mie sono solo "pillole stimolanti"..le chiamo cosi perchè da un'idea, ne nasce sempre un'altra personalizzandola ecc.
io ho messo un cielo a caso ma...una volta fatto il diorama, si può cercare il cielo perfetto.

ma...ancheno.

oanchesi
oanchecomevuolem.real ;D ;D ;D
evitate le maiuscole...

Cedro

Citazione da: Watson - 22 Febbraio 2016, 10:06:22 AM

Complimenti Cedro stupendi i tuoi avvistamenti  (appl)

Madagascar  (?)

Penso di si, le ho girate e rigirate, ma non c'è scritto nulla. (nonso)

La DS è fantastica, mentre la 2cv è un po' troppo larga, però si aprono gli sportelli e il cofano. ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

tiotio

Citazione da: Cedro - 22 Febbraio 2016, 10:20:42 AM
Citazione da: Watson - 22 Febbraio 2016, 10:06:22 AM

Complimenti Cedro stupendi i tuoi avvistamenti  (appl)

Madagascar  (?)

Penso di si, le ho girate e rigirate, ma non c'è scritto nulla. (nonso)

La DS è fantdastica, mentre la 2cv è un po' troppo larga, però si aprono gli sportelli e il cofano. ;D

Però questo è un maggiolino, non una 2cv...  ;D


Watson

In quello che ho io sono stato più fortunato, perchè c'era scritto su un lato della latta "Madagascar"  ;D



@M.REAL Cc: ZIA ANITA in rete c'è una spiegazione su come si fanno i diorami interesante http://it.wikihow.com/Realizzare-un-Diorama   :P

(felice)


URCA ha ragione tiotio, è un maggiolino  (stupid)

che stupido manco me ne ero accorto  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) per Cedro molto belli i modellini in lamiera   (appl)la DS non lo mai vista il maggiolino si grazie per averle postate e poi e  molto simpatica la tua immagine avatar assomiglia a miki una delle mie gatte  (su)  Watson e zia anita sulla questione sfondo    diorama avete ragione entrambi nel senso .  il mio diorama ha un suo sfondo solo che non posso fotografarlo perchè e incollato nella parete interna della sua vetrinetta e lo sfondo e piu o meno simile a quello postato dalla zia e devo dire che l'idea della zia sugli sfondi mi trova d'accordo, mentre lo sfondo azzurro e il solito cartoncino che metto a tutti . questione Cammino si mi piacerebbe scrivere qualche cosa sul'argomento cosi senza impegno nella sezione amarcord . visto la mia totale ignoranza ad aprire un nuovo post se qualcuno di voi me lo apre a mio nome mi fa un grande fafore chiamandolo semplicemente il Cammino di m.real  (su) e non me ne volere Watson su 4 Cammini o solo una foto di 2cv ne ho 5 su dyane e una su meari sara contenta la zia  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

sam grazie 1000 per i complimenti li ho apprezzati molto  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

io in lamiera ho questa lo presa alla fiera dell'artigianato a Milano in una bancarella africana pero se vedete sul modellino ce scritto made in Italy probabilmente la latta di pomodori usata era italiana dovrebbe essere intorno all'1\43 e poco piu piccola
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

questi sono i miei HY i primi 2 sono della eligor 1\43
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

questi 2 sono gorgi 1\60
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

ho anche il tube lo facevano negli anni 40 prima del HY
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

e infine il C4 degli anni 30
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) il tube e il C4 sono in scala 1\43  (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

m.real
lei ha più modellini di tutti.
ha vinto ;D ;D ;D

sono uno meglio dell'altro. una vero belvedere.
evitate le maiuscole...

Watson

Nel mio si aprono le porte, ma si vede subito che è molto meno rifinito del tuo, neh  ;D





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

zia anita non credo di aver vinto nel forum ricordo di aver visto  (sorpreso) collezioni molto piu grandi della mia
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Watson gli HY 1\43 sono dell'edicole francesi comperati alle varie fiere della mia zona
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

non sono auto  ma e una dedica a Skassamakkinen
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce