modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 21:19:02 PM
Si l' avevo notato ma pensavo fossero lievi differenze in fase montaggio e riassortimento e non due versioni diverse  :P
Il telaio sotto è rosso e solo i paraurti sono verniciati di bianco.

(felice) (su) (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) vado avanti con le Renault, R8 Gordini e Alpine ,tutte e due della Mondo Motor ,1\43
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

infine la R12 che e un edicola italiana 1\43  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Che se non ricordo male fu poi ripresa in Romania, non ricordo però sotto quale marchio e nome.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice)
Citazione da: Odysseios - 10 Luglio 2016, 09:06:08 AM
Che se non ricordo male fu poi ripresa in Romania, non ricordo però sotto quale marchio e nome.
(felice) si ricordi benissimo , infatti fu ripresa in Romania dalla Dacia col nome <<Dacia 1310>>
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

#786
Dopo aver letto l'articolo sull'ultimo numero de "La Lumaca", mi sono incuriosito e mi sono procurato uno dei modelli Vitesse recensiti (2CVA):



Devo dire che, a parte gli accorgimenti già citati sul giornale (fari, ruota di scorta e sedileria in tartan), il modello Norev che ho già postato mi pare globalmente un pochino più accurato.

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

#787
 (felice) si e vero la Norev in esterno e più curata , però se ho capito bene la Norev e di nuova fabbricazione , mentre credo che la Vitesse sia risalente agli anni 90 (io non ho letto l'articolo a cui fai riferimento) vado ad intuizione ,può essere che ora la lavorazione sia migliorata. Ma e solo una mia supposizione, comunque bella anche la Vitesse grande acquisto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

C'è la Norev classica e quella contemporanea. Forse quella attuale, con nuove tecniche e nuovi materiali, è più fedele, comunque è una delle mie marche preferite.
In arrivo altri modelli.  :)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 15 Luglio 2016, 23:48:15 PM
C'è la Norev classica e quella contemporanea. Forse quella attuale, con nuove tecniche e nuovi materiali, è più fedele, comunque è una delle mie marche preferite.
In arrivo altri modelli.  :)
(felice) non vedo l'ora di vederli (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) posto le uniche 3 Peugeot che tengo tutte in scala 1\43 . La 203 che e una scatola di montaggio Heller
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

sempre della Heller questa 403
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

infine la 404 che e un edicola italiana  (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ho visto che c'è pure la 2cv tra i kit della Heller... i pezzi sono già verniciati o bisogna darsi da fare da soli?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 16 Luglio 2016, 16:31:53 PM
Ho visto che c'è pure la 2cv tra i kit della Heller... i pezzi sono già verniciati o bisogna darsi da fare da soli?
(felice) si devi verniciare tutto anche le ruote , tranne i pezzi cromati . la Eller ha fatto nella stessa scala anche la Traction e la DS
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Quindi è tutto in plastica? E per verniciarle hai usato il pennellino o l'aerografo?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 16 Luglio 2016, 21:23:53 PM
Quindi è tutto in plastica? E per verniciarle hai usato il pennellino o l'aerografo?
(felice) si e tutto di plastica , io ho sempre usato i pennelli di varie misurazioni , che variano dal N5 allo 000.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

I colori sono compresi nel kit?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 17 Luglio 2016, 09:00:42 AM
I colori sono compresi nel kit?
(felice) quasi sempre la Heller fa 2 versioni una normale , e la versione con ,colori , colla e pennello ,che costa un  po di più, io di solito prendo sempre la versione normale, anche perché ho tutto l'occorrente per dipingerle.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Pure io tutto l'occorrente, dato che mi sono dilettato per un paio d'anni con i "code 3", modificando modelli già esistenti. Ma quest'estate ho poca voglia di mettermi a dipingere...  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

Niente male per essere fatte a pennello  (sorpreso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: Odysseios - 17 Luglio 2016, 13:46:53 PM
Pure io tutto l'occorrente, dato che mi sono dilettato per un paio d'anni con i "code 3", modificando modelli già esistenti. Ma quest'estate ho poca voglia di mettermi a dipingere...  ;D
(felice) ti capisco , io ho nel cassetto 2 kit da montare e dipingere in scala 1\24 che sono , una 2cv furgonetta e una R4 ,saranno 2 anni che sono li.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: cerasette - 17 Luglio 2016, 14:49:32 PM
Niente male per essere fatte a pennello  (sorpreso)
(felice) tieni presente che li ho fatti quasi tutti tranne la DS (fatta 2 anni fa) negli anni 80, ora ho perso un po la mano , a quei tempi ero molto più bravo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Citazione da: m.real - 17 Luglio 2016, 22:10:31 PM
Citazione da: cerasette - 17 Luglio 2016, 14:49:32 PM
Niente male per essere fatte a pennello  (sorpreso)
(felice) tieni presente che li ho fatti quasi tutti tranne la DS (fatta 2 anni fa) negli anni 80, ora ho perso un po la mano , a quei tempi ero molto più bravo.

Eh già, se non lo sapessi avrei detto aerografo 100%  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

Citazione da: cerasette - 18 Luglio 2016, 13:53:39 PM
Citazione da: m.real - 17 Luglio 2016, 22:10:31 PM
Citazione da: cerasette - 17 Luglio 2016, 14:49:32 PM
Niente male per essere fatte a pennello  (sorpreso)
(felice) tieni presente che li ho fatti quasi tutti tranne la DS (fatta 2 anni fa) negli anni 80, ora ho perso un po la mano , a quei tempi ero molto più bravo.

Eh già, se non lo sapessi avrei detto aerografo 100%  (su)
(felice) uno di questi giorni faccio le foto a due modellini scala 1\24 costruiti\ verniciati nel 1985, cosi mi dici cosa ne pensi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

#805
Con un buon pennello, mano ferma e buona vista da vicino, si possono ottenere comunque buoni risultati.  (su)

Man mano che ne arrivano, posto: AZAM Export (almeno credo, data la presenza delle frecce anteriori, nonostante mi pare dovesse avere volante e plastiche neri). Marca Norev.

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) devo dire che anche questa e fantastica  (superok), peccato perché io ho tutte le versioni ma della Vitesse , altrimenti me le comprerei tutte .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Di quelle che ho al momento è la mia preferita, ma anche in originale è la mia preferita.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 18 Luglio 2016, 15:37:55 PM
Di quelle che ho al momento è la mia preferita, ma anche in originale è la mia preferita.  ;D
(felice) nella scala 1\1 la mia preferita e questa
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Questa è una micro furgonetta che ho preso diversi anni fa.
A dispetto delle dimensioni è fatta abbastanza bene.











"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"