modellismo

Aperto da m.real, 23 Gennaio 2016, 15:37:34 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) secondo me , il colore che si avvicina di più e questo(AC 512 vert absinthe) prodotto tra il 1961\1962
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: cerasette - 03 Agosto 2016, 22:24:03 PM
Io ho questa della universal hobbies

La foto è orribile ma il colore sembra lo stesso


(felice) si anche ha me sembra più rifinita  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ho trovato questo, secondo me è il gris liban:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

La mia (ma non è la vostra) sembra proprio blanc carrare
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Odysseios

Mi pare che blanc carrare fosse il tetto, non so se la tua sia monocolore, dalla foto sembra di si. C'è qualche proprietario di AMI per risolvere l'arcano?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

No no hai ragione ho detto una fesseria... non assomiglia a nessuno dei due  ;D

che poi i colori sugli schermi non sono mai affidabili...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Odysseios

Ma direi che nella tua il colore principale è il bleu d'avril!
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

cerasette

Citazione da: Odysseios - 04 Agosto 2016, 16:52:07 PM
Ma direi che nella tua il colore principale è il bleu d'avril!

Si ero andato a memoria (sfalsata  (muoio) ).

In effetti è quello che si avvicina di più
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

m.real

 (felice) le ho rifotografate anche io , i colori si vedono un po meglio, non lo so , ha me sembra che il colore che si avvicina di più sia il verde ? . La grigia e una Norev ed e rifinita meglio.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ciao m.real  oggi ho letto in ritardo il tuo messaggio, quando ho visto che il forum era OK non ti ho più  risposto  (felice)


Citazione da: m.real - 03 Agosto 2016, 16:02:25 PM
(felice) metto anche io qualcosa , sono due DS della serie Dinky ,ma non sono le originali , sono le repliche uscite in edicola ,la rossa lo gia postata ,mentre la verde lo appena presa , non cambiano solo i colori ma anche alcuni particolari. invece io ho un debole per le furgonette.


Una domanda su questi due modelli, a proposito la rossa è stupenda, ma il colore sulla scatola è  solo un caso che per la verde coincidano tra modellino e scatola, mentre per la rossa no ?

Solo una curiosità  senza pretesa di risposta, magari è  solo una coincidenza, neh  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) guarda Watson , alla tua domanda non saprei come rispondere, ti metto una foto trovata in rete, cosi vedi anche tu le differenze tra le varie scatole. Si l'altro problema si e risolto intorno a mezzogiorno  (su),
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Capito è  una combinazione il fatto che la verde avesse lo stesso colore sulla scatola  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) posto ancora due DS la prima e una cabrio, versione doppi fari. La seconda e una DS 19 Coach Le Paris , carrozzata da Henri Chapron. Entrambe sono edicole francesi ,delle edizioni ATLAS ,e fanno parte della serie DS collection , e sono entrambe 1\43
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

E' vero che ho già una belga/Sunstar, ma per una manciata di euro non era il caso di lasciare una Vitesse prima serie sul noto sito d'aste:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Odysseios hai fatto benissimo , le Vitesse prima serie sono proprio fatte bene , io la mia lo presa a suo tempo (anni 90)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

geit


Odysseios

Questa di Norev invece mi è costata qualcosa in più, mi sa che non se ne trovano tante in giro...  :)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Bella si , io la sto cercando da tempo , infatti e l'unica Ami che mi manca (bello anche il colore) (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

C'è anche un altro colore, una specie di arancio/senape, che forse è anche più bello. Se ne trova qualcuna sul "noto sito d'aste", dove del resto l'ho presa pure io.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

Citazione da: Odysseios - 24 Agosto 2016, 19:59:08 PM
C'è anche un altro colore, una specie di arancio/senape, che forse è anche più bello. Se ne trova qualcuna sul "noto sito d'aste", dove del resto l'ho presa pure io.
(felice) Si conosco quel sito,ma il mio problema e che con queste nuove tecnologie sono un po imbranato , ho sempre paura di fare qualche cavolata . Allora mi affido alla vecchia maniera , girando per mercatini , tanto quà a Milano e provincia ci sono molte fiere di modellismo durante l'anno ,e prima o poi la trovo
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Dimenticavo di segnalare che il modellino sopra è di Norev.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) E bravo Odysseios , piano piano ti stai facendo tutte le serie (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Macmax

Che meraviglia quell'Azam !!! (sorpreso)  (superok)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Odysseios

Si, Norev ne ha riprodotto tre modelli: questa, il modello successivo a tre luci e la Export, che ho postato più su.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ultimo arrivo 2cv Bamboo , della Norev
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"