Guida turistica

Aperto da Gianni Gandini, 12 Aprile 2007, 15:22:35 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

In Tunisia, alcuni avevano una guida che descriveva, città per città, le varie possibilità per alberghi, ristoranti ecc. divisi per prezzo e con le descrizioni dei servizi.

Qualcuno se dirmi come si chiamano queste guide? Mi hanno detto che ce ne sono due equivalenti e molto buone. Grazie.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè


Bocco

Lonely Planet o Routard, assicurandosi di acquistare l'ultima edizione pubblicata, chè in certi posti le cose cambiano abbastanza velocemente...

Dipende dai posti che vuoi visitare, di sicuro in Europa non serve a granchè...

E fossi in te la integrerei con un'altra dove siano descritte meglio le cose che ci sono da vedere (storia, architettura, curiosità, posti, ecc), che in quelle predomina il lato "logistico" della questione viaggio.

Un mio amico le ha usate per Vietnam, Birmania e altri posti spersi e dice che son piuttosto scientifiche, mi sembra abbiano anche gli aggiornamenti su internet, anche grazie alla collaborazione dei viaggiatori stessi.


Ciauuuu
(birra) (birra)

Ci

Per la Grecia io avevo usato la Lonely planet per le questioni logistiche e mi è stata veramente utile mentre per la parte un pò più storica e paesaggistica avevo usato quella del Touring, ma credo ce ne siano di migliori. Vedi un pò, perchè in base ad ogni posto ce ne sono diverse. Di solito io compro Lonely.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mabi


lonely planet o routard sono le migliori, secondo me....