la mia piccola collezione :)

Aperto da Sam, 31 Gennaio 2016, 17:28:14 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) ho capito ti servono le lattine vabbe ci sono altre bibite oltre la birra
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

 (muoio) ecco  (muoio)...
da domani sensibilizzo anche i miei amici nella campagna alla raccolta delle lattine..
seguiranno aggiornamenti  (felice)
Teoria freuDYANE

Watson

Te ne serve qualcuna.......




... scordatele  :P


(vecchio) "giovane" Sam, tu parli troppo, ora la sorpresa stà prendento forma e non è più una sorpresa  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

ormai si era capito.. e volevo rendervi tutti partecipi..  ;D
le colleziona???  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

Watson

si, ma non ci faccio modellini  (stupid) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

eddaiiii... sarà pur stato un ragazzino anche lei..  ;D
ecco lei colleziona lattine (vuote  (muoio)) io colleziono automobiline anche autocostruite  :P
Teoria freuDYANE

Watson

In effetti inizi a dubitare di essere mai stato un ragazzino...

... secondo me sono stato bogianen con i baffi già appena nato  (stupid)


P.S. non so se lei "giovane" Sam può conoscerli, ma da piccolo inventavo auto e mezzi strani con il meccano  (su) e poi con i lego, ma quelli fatti con i soloi mattoncini, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2016, 17:34:34 PM
... secondo me sono stato bogianen con i baffi già appena nato  (stupid)

"bogianen"  (?) mi aiuti a capire..  (spett)sono della bassa terronia.. abbiamo un dizionario diverso   (muoio)
Teoria freuDYANE

Watson

Ahi, ahi lei non ha studiato la storia, neh  ;D


Durante uno dei tanti assalti francesi qui al ducato dei Savoia, un bel giorno del 1747 ci fu la famosa battaglia dell'Assietta, se vuole saperne di più wiki, di meno qui --> Assietta la strada dei sei colli

i francesi pensavano di sorprendere i piemontesi passando dalle alture dell'Assietta ma qui una guarnigione riuscì nell'impresa di fermarli e di farli arretrare, fu in quell'ocasione che il conte di San Sebastiano invece di ritirarsi per proteggersi meglio diede l'ordine hai suoi soldati di non muoversi "Nui Bugian nen" e da qui nacque quel detto che i piemontesi sono Bogianen che non si muovono

veda poi lei come questa bell'azione di fronte al nemico sia diventata per me un bel motivo di vita, io non mi muovo mai  (muro)


(muoio) (muoio) (muoio) buona serata "giovane" Bogiatrop Sam  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

ahahahahahahah  ;D
mi piace bogiatrop  (muoio)

ma con tutto il rispetto verso i francesi (visto che le nostre donzelle sono francesi)... ma erano davvero stupidi.. almeno in passato...
non so se si siano evolute le cose... ma credo di si essendo nata la citroen..  ;D
anche noi abbiamo avuto la predominazione francese in Azezium che poi prenderà il nome di Rutigliano e non vi dico come i contadini stanchi dei soprusi li abbiano cacciati..  (muoio) sbeffeggiati proprio.. e da li nasce la caricatura del famoso fischietto rutiglianese.. che ritrae il carabiniere ma in realtà per chi studia la storia locale  (felice) esso raffigura ironicamente la sconfitta dei francesi e la loro caricatura da parte del popolo ...
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2016, 17:34:34 PM
In effetti inizi a dubitare di essere mai stato un ragazzino...

... secondo me sono stato bogianen con i baffi già appena nato  (stupid)


Ti capisco molto bene mio caro Watson...io sono stato tennico da appena nato!

Un abbraccio  (abbraccio)

P.S: io però ho fatto giurin giuretta che la prossima vita quando avrò l'età anagrafica da ragazzino farò il ragazzino!  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Tecnico non lo dica in giro, ma il ragazzino lo sto facendo in questi anni grazie al forum  :)

è non ci avrei mai creduto 10 anni fa  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

che bello!!  :P non è mai troppo tardi  (superok) giustissimo..
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2016, 21:52:27 PM
Tecnico non lo dica in giro, ma il ragazzino lo sto facendo in questi anni grazie al forum  :)

è non ci avrei mai creduto 10 anni fa  (stupid)

Per certi versi fare il ragazzino da adulti è un sacco divertente!  ;D

L'importante è fare quello che ci viene di fare, compatibilmente col resto del mondo  ;)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

salve a tutti!! avevo promesso di presentarvi la mia RetròCiclette..

lei è un'Avon venuta in mio possesso attraverso un mercatino dell'antiquariato.. attratto più che altro dalla marca mai sentita prima la presi senza ripensarci.. le condizioni erano pessime ma ce l'abbiamo fatta  :P

fu costruita su modello su modello inglese poichè l'india (in cui veniva e viene tutt'ora fabbricata) faceva parte delle colonie inglesi..

è una bicicletta da passeggio per noi ma in india è il mezzo più diffuso e duraturo che si tramanda di padre in figlio come filosofia di vita..

essa infatti, viene interamente prodotta a mano e le finiture dipinte in oro e rosso vengono fatte da artisti esperti..

ecco com'era inizialmente ..






la ruggine faceva da padrona..
ed ecco gli oliatori dei mozzi.. 



e si comincia a ripulire..



insomma dopo averla portata a zero...
eccola..





a breve altri particolari  (felice) ..
Teoria freuDYANE

10nico

Esticavoli!  (sorpreso)

Complimenti Sam!  (superok)  (compl)

Che cavolo di cambiamento!  :o
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Complimenti "giovane" Sam, bel restauro e bella la biciletta  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

grazie a tutti!!  ;D ;D

ad un anno dal restauro è ricomparsa un po' di ruggine..


l'ho tolta e domani le darò qualche mano di vernice trasparente..

ecco la sella super molleggiata  ;D



qualche particolare..



blocca ruota originale..



con piccola chiavetta  ;D piccolissima anzi..


sarebbe più semplice rubare una bicilindrica che aprire questa..  (stupid)



e domani in bici a scuola..
anzi.. la bici verrà gentilmente portata in paese da dayana e poi con gli amici si pedala  (su)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) bravo Sam sei propio un artista  (appl) (appl) (bravo) (compl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

grazie m.real!!!!  (superok) (superok)

appena avrò un po' di tempo vi mostrerò le altre  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

ieri dopo il rientro pomeridiano a scuola mi sono fatto un giro in due negozi di antiquariato (mi rilassa e appassiona) ..

le avrei volute prendere tutteeeeeeeee.....  ;D





e poi lei...  (sorpreso) .. enorme e dettagliatissima con tutti i particolari mobili.. ma non avevo abbastanza soldi con me  (muro) ..





tornerò  (superok)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) si Sam veramente bella la Traction , ti ricordi di che marca era  (?), penso sia una una Solido 1\18 , e poi che bella anche la Panhard  cabrio bianca con interni rossi , io prenderei anche lei
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Si si sono tutte della solido  (superok)
Ma costicchiano..  (stupid) dai 38 in su.. Tornerò e vedremo (su)
Teoria freuDYANE

Sam

salve a tutti!!

in occasione del mio compleanno ho ricevuto un regalo da un'amica speciale.. quasi una sorella..
ha superato ogni mia aspettativa..  (sorpreso)
questa è tutta per lei skassa!!











è perfetta  (sorpreso) e ha la scatola che odora di datato  ;D ;D ;D ;D
e ricordate?!? ... è la sorellina più giovane della più vecchietta  ;)





Teoria freuDYANE

cerasette

Citazione


ad un anno dal restauro è ricomparsa un po' di ruggine..


Molto bella, hai pensato a ricromare il manubrio e le leve? risolveresti la ruggine che ricompare e sarebbe ancora più bella...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

Citazione da: cerasette - 28 Giugno 2016, 14:49:58 PM
Citazione


ad un anno dal restauro è ricomparsa un po' di ruggine..


Molto bella, hai pensato a ricromare il manubrio e le leve? risolveresti la ruggine che ricompare e sarebbe ancora più bella...

salve cerasette  (felice)
non faccio mai quel genere di cose perchè voglio mantenere ogni pezzo il più originale possibile.. di solito non le rivernicio nemmeno mi limito a pulire, lucidare e sostituire con pezzi originali.. solo che in questo caso mancava il parafango anteriore e quello posteriore era mal messo.. ho provato a riempire i buchi di ruggine delle ruote col piombo ma il lavoro non veniva bene.. e quindi ho optato per i pezzi nuovi della fabbrica ancora esistente in India.. quindi il restauro è stato necessario..
anche se a dire il vero non una volta mi aveva sfiorato la mente l'idea di lasciarla così.. a ferro vivo con vernice trasparente..  :P




ed ecco cosa mi sono regalato per il mio compleanno  ;D ..



ed eccola oggi dopo una pulita e lucidata... resterà così  (su)


Teoria freuDYANE

zia anita

compleanno?
usti sam non me ne sono accorto
ma......

sono ben 19....mannaggiallei! ;D ;D ;D ;D
auguri.


bicicletta.
sa che nel box della Zia Anita c'è una bici uguale uguale?
l'usava la Zia da dama in modalità giovane.
evitate le maiuscole...

Sam

grazie zia!!!  (superok)

faccia una bella fotuccia anche alla piccola dama allora... sempre di un mezzo di cortesia di trasporto si tratta..  ;D
Teoria freuDYANE

m.real

#208
 (felice) ti faccio anche io i complimenti per i bei regali . (su) L'automobilina te la invidio :o :o , fantastica ,dimenticavo tanti auguri , per i tuoi 19 anni
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Teoria freuDYANE