2CV Sahara

Aperto da giorgio, 09 Febbraio 2016, 12:01:21 PM

« precedente - successivo »

giorgio

Ciao  (felice): Oggi, sul sito del RIASC, è apparsa la notizia della avvenuta vendita all'asta "Vente Citroen", organizzata nell'ambito dell'evento "RETROMOBILE 2016" di una rarissima 2Cv"Sahara"......173.000 Euri  (sorpreso) (sorpreso).

Ludo

Con tutto che mi piacerebbe averla...........non li spenderei mai, per nessuna auto (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Coi 3000 ce la posso fare forse..
Per gli altri 170.000 devo un po' mettermi d accordo.

Ma si dài, vado a fare un' offerta...  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

giorgio

Sono d'accordo; una cifra del genere potrebbe indurre ad un forte rialzo dei prezzi delle auto "normali"......

nomad

 (felice) (felice) Ludo se io e Te fossimo ricchi e, nella nostra collezione mancasse SOLO la Sahara spenderemmo ben di piu'. Fidati ...Cari saluti

Sam

speriamo che l'acquirente decida di condividere la sua esperienza qui sul forum con noi..  (su)
Teoria freuDYANE

giorgio

speriamo che l'acquirente decida di condividere la sua esperienza qui sul forum con noi..  (su)
[/quote] (su) BEN DETTO  (su)

Aspes

Negli anni '90, a Milano, nel garage dove parcheggiavamo le auto aziendali, c'era una Sahara ... a quell'epoca il proprietario voleva 30 milioni ... peccato non averla presa ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

nomad

 (felice) Aspes immagino che negli anni 90 ( soprattutto i primi..) molti si sarebbero impensieriti di fronte ad una simile richiesta.
                                                 Cari saluti

Aspes

Citazione da: nomad - 10 Febbraio 2016, 11:57:36 AM
(felice) Aspes immagino che negli anni 90 ( soprattutto i primi..) molti si sarebbero impensieriti di fronte ad una simile richiesta.
                                                 Cari saluti

Guarda, impensierito si, ma ci avevo anche pensato .... ma poi ho preso la 960 Turbo ...  (muro)

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guidowi

Citazione da: Aspes - 09 Febbraio 2016, 16:07:37 PM
Negli anni '90, a Milano, nel garage dove parcheggiavamo le auto aziendali, c'era una Sahara ... a quell'epoca il proprietario voleva 30 milioni ... peccato non averla presa ...

Velasca?

guidowi

il problema è che alla stessa asta hanno venduto anche una Charleston a 38.000€ che anche se aveva solo 2mila e rotti km aveva l'accoppiamento del tessuto dei sedili putrefatto e non li valeva di sicuro.
Erano presenti molte altre derivate provenienti dalla collezione Triganò in condizioni approssimative e proposte a prezzi assurdi per i polli che non capiscono una mazza  ;)

Una Mehari 4x4 nuova di palla è stata battuta a 50.000€ e questa invece li valeva.

Ludo

Citazione da: guidowi - 12 Febbraio 2016, 08:30:46 AM
il problema è che alla stessa asta hanno venduto anche una Charleston a 38.000€ che anche se aveva solo 2mila e rotti km aveva l'accoppiamento del tessuto dei sedili putrefatto e non li valeva di sicuro.
Erano presenti molte altre derivate provenienti dalla collezione Triganò in condizioni approssimative e proposte a prezzi assurdi per i polli che non capiscono una mazza  ;)

Una Mehari 4x4 nuova di palla è stata battuta a 50.000€ e questa invece li valeva.

Triganò il colosso dei camper /roulotte ecc ecc?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Lo conoscevo per la famosa tenda Triganò.

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CDSC

Citazione da: SCARABEO - 12 Febbraio 2016, 19:50:08 PM
Lo conoscevo per la famosa tenda Triganò.



Famosa in Francia l'espressione usata per definire la copertura della Mehari: «la capote? C'est Trigano!», a sottolineare che armatura e coperture ricordano da vicino quelli delle tende da campeggio. Solo che la tenda si monta più facilmente  :P

citronuevo

#15
...ecco la notizia su Ruote Classiche:


citronuevo

#16
...boh.. non mi si è caricata l'immagine...comunque riporta "..uno dei pochi sopravvissuti dei 700 esemplari prodotti"

CDSC

Citazione da: citronuevo - 05 Marzo 2016, 17:05:21 PM
...boh.. non mi si è caricata l'immagine...comunque riporta "..uno dei pochi sopravvissuti dei 700 esemplari prodotti"

694, per la precisione  ;)

Skassamakkinen

Ma si... ora della fine, vedrai che le sei mancanti le farà il Ludo, così facciam conto tondo...  (muoio)
O eran cinque?

Che una l hanno assemblata degli appassionati con parti di ricambio in giacenza negli anni 70?

O il whisky mi ha fatto sognare tutto?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CDSC

Citazione da: Skassamakkinen - 08 Marzo 2016, 15:06:51 PM
Ma si... ora della fine, vedrai che le sei mancanti le farà il Ludo, così facciam conto tondo...  (muoio)
O eran cinque?

Che una l hanno assemblata degli appassionati con parti di ricambio in giacenza negli anni 70?

O il whisky mi ha fatto sognare tutto?

Peut etre  ;D

bibino59

Citazione da: Skassamakkinen - 08 Marzo 2016, 15:06:51 PM

O eran cinque?

Che una l hanno assemblata degli appassionati con parti di ricambio in giacenza negli anni 70?



  :) no, ti confondi quella era la Bugatti Royale ( la settima mai completata) !   (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.