News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


carburatore

Aperto da cat, 03 Marzo 2016, 11:32:50 AM

« precedente - successivo »

cat

buon giorno atutti sono stefano (un novello) mi son gia' presentato in un' altro post... volevo chiedere a Voi del forum un consiglio sull'acquisto di un nuovo carburatore...cosa mi consigliate di prendere e sopratutto da chi?

Skassamakkinen

 (felice)

Ciao, Ragasso!  ;D

Prima di tutto, di...  Come mai vuoi cambiare carburatore?

Che problemi ti da??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

cat

ciao skassamakkinen, il carburo mi da' i soliti problem..quando accellero strattona, sopratutto quando son basso di giri ...premetto che lo pulito come meglio riuscivo..(dentro la vaschetta ho trovato 1 cm di morchia...) regolato i galleggianti a 20mm come consigliato dal forum, guarnizioni a posto... non so se possa essere l'asta delle farfalle (doppio corpo) che sia storta e mi fa filtrare aria ...? anche l'astina dell'aria e' dura da azionare...

Ludo

Può essere che ci sia qualche condotto sporco/otturato, la pompetta anzi, la membrana della pompetta di ripresa come sta?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cat

ciao Ludo, la membrana mi sembra a posto ma quella non lo cambiata, mancava pero' il filtrino benzina, ma ne ho recuperato uno vecchio..il rottamino lo comprato da poco..probbabilmente i vecchi proprietari (io sono il sesto ) l' anno massacrato abbastanza...

Ludo

Non hai li dove abiti qualche carburatorista? lo so che sono in via di estinzione, però.....

Altrimenti:

http://www.burton2cvparts.com/carburateur-solex-2618-2635-csic-2cv-p-3959.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ultimamente ho messo le mani su quello del Simca.
Era un monoblocco di morchia, polvere e unto.
L ho lavato, ho cambiato le guarnizioni e adesso è come nuovo.

No, è che magari puoi evitare di cambiarlo.
La tua idea della farfalla che chiude male, eh, non è remota.

Ma le valvole..  Stanno bene?

Che o avevo un Maggiolino con lo stesso problema e, dopo aver violentato il carburatorello
de riffete e de raffete, era una valvola crepata..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

Ciao Stefano,
se alla fine con il tuo carburatore proprio non dovessi saltarci fuori forse una possibilità è Burton, per un paio di centoni (circa, prova a vedere sul loro sito), dando indietro il tuo carburatore, te ne mandano uno revisionato. Altre indicazioni non so dartele.  (nonso)
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

cat

grazie delle risposte a tutti..scusate se non ho risposto prima ma ho dovuto bollare la cartolina...(per Ludo abito a pinerolo..ti ho mandato le foto della mia bestia un po' di tempo fa) per cui penso che i carburatoristi ormai son mosche bianche...e le poche sicuramente non lavorano a poco...provero' a ripulire il carburo un'altra volta..altrimenti andro' di burton...grazie ancora e saluti a tutti

Ludo

Citazione da: cat - 03 Marzo 2016, 23:30:42 PM
grazie delle risposte a tutti..scusate se non ho risposto prima ma ho dovuto bollare la cartolina...(per Ludo abito a pinerolo..ti ho mandato le foto della mia bestia un po' di tempo fa) per cui penso che i carburatoristi ormai son mosche bianche...e le poche sicuramente non lavorano a poco...provero' a ripulire il carburo un'altra volta..altrimenti andro' di burton...grazie ancora e saluti a tutti

Poca memoria (stupid)

Beh, da Pinerolo fai una scappata a Beinette, lo trovi nuovo (burton) e ne trovi una camionata di usati ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Herald

Ciao e benvenuto!
dalla mia esperienza di lavori sui carburatori ho imparato che, nel 90% dei casi, conviene ripristinare il suo originale mantenendo i suoi getti e minuterie varie piuttosto che comprare i carburatori nuovi (delle schifezze che ti fan impazzire e basta).
Se ti procuri un kit revisione completo di burton, posso sistemartelo io. Ho la vaschetta ad ultrasuoni che pulisce per bene, e, se il carburatore non ha problemi di corpi farfallati ,si riesce a sistemare bene senza spendere i duecento neuri per burton più la spedizione.
Io sono di Rivoli, siam mica lontani!

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

cat

ringrazio anche te Herald sei stato molto gentile a rispondermi...oggi ho montato la 123...e gia' il mio catorcicino va gia' decisamente meglio..mi manca veramente una bella pulita al carburo...se non e' troppo disturbo pagando,ti disturbero' per dare una bella lavata al corpo sfarfallato......grazie ancora

Guzzifuso

Citazione da: Herald - 06 Marzo 2016, 11:08:05 AM
Ciao e benvenuto!
dalla mia esperienza di lavori sui carburatori ho imparato che, nel 90% dei casi, conviene ripristinare il suo originale mantenendo i suoi getti e minuterie varie piuttosto che comprare i carburatori nuovi (delle schifezze che ti fan impazzire e basta).
Se ti procuri un kit revisione completo di burton, posso sistemartelo io. Ho la vaschetta ad ultrasuoni che pulisce per bene, e, se il carburatore non ha problemi di corpi farfallati ,si riesce a sistemare bene senza spendere i duecento neuri per burton più la spedizione.
Io sono di Rivoli, siam mica lontani!

Buongirono Herald, posso chiederti maggiorni informazioni sulla vaschetta ad ultrasuoi?
Che modello hai e che prodotto utlilizzi per il lavaggio?

Spesso mi massa in mente di comprarla, visto che ho tanti mezzi d'epoca i quali  stando spesso   fermi hanno problemi di sporcizia carburatore(causa ristagno della verde)
Grazie
GG

Herald

Nessun problema, tu procurati il kit completo delle guarnizioni e membrane e quando ce l'hai mi mandi un MP.

Per Guzzifuso: ho comprato la lavatrice ad ultrasuoni su Ebay, non è di gran marca ma svolge il suo lavoro egregiamente. L'unica accortezza è controllare che la vaschetta abbia  dimensioni sufficienti a contenere il carburatore solex. Il detersivo specifico l'ho trovato in una azienda dietro casa mia (in fusti da 25 l !! (muro)).

Mi ero stufato di far bollire in acqua e limone e trasformare la cucina in un antro da stregone!!!

L'ho usato sui carburatori di  macchina, moto, vespa, motoseghe e decespugliatori e devo dire che pulisce moooolto più a fondo.

ciao!
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Guzzifuso

Citazione da: Herald - 07 Marzo 2016, 14:23:36 PM
Nessun problema, tu procurati il kit completo delle guarnizioni e membrane e quando ce l'hai mi mandi un MP.

Per Guzzifuso: ho comprato la lavatrice ad ultrasuoni su Ebay, non è di gran marca ma svolge il suo lavoro egregiamente. L'unica accortezza è controllare che la vaschetta abbia  dimensioni sufficienti a contenere il carburatore solex. Il detersivo specifico l'ho trovato in una azienda dietro casa mia (in fusti da 25 l !! (muro)).

Mi ero stufato di far bollire in acqua e limone e trasformare la cucina in un antro da stregone!!!

L'ho usato sui carburatori di  macchina, moto, vespa, motoseghe e decespugliatori e devo dire che pulisce moooolto più a fondo.

ciao!


Ti ringrazio, credo che tra le tante cose che sto facendo in questa quasi primavera(motore 500 F..testata A112 e altre cosette)...metterò in conto l'acquisto della vaschetta ..poi ti faccio sapere come andrà a finire (felice)

Herald

Tanto per intenderci, una cosa del genere:

http://www.ebay.com/itm/Jeken-PS-20-Ultrasonic-Cleaner-220V-/131575270875?hash=item1ea27f4ddb:g:foYAAOSwPcVVyG5m
a parte che questo ha spese di spedizione imbarazzanti...il mio l'ho preso in Germania.

Ti risparmia parecchio tempo e fatica!

(felice)
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

Guzzifuso

Ho capito...il viaggio viene fatto con  la zattera di Huck e Jim...non so lse ti ricordi il cartone animato ;D

Herald

Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990