Tamburi posteriori

Aperto da Falz2CV, 04 Marzo 2016, 20:55:01 PM

« precedente - successivo »

Falz2CV

Buonasera a tutti, è arrivata finalmente in officina la bussola da 44mm per i tamburi posteriori.
Parlando con mio zio mi ha detto che togliere i tamburi posteriori da quel che si ricorda è una menata ma può sbagliarsi... Non basta semplicemente togliere il tappo, svitare il dado ed estrarre il tamburo?
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

Ludo

Citazione da: Falz2CV - 04 Marzo 2016, 20:55:01 PM
Buonasera a tutti, è arrivata finalmente in officina la bussola da 44mm per i tamburi posteriori.
Parlando con mio zio mi ha detto che togliere i tamburi posteriori da quel che si ricorda è una menata ma può sbagliarsi... Non basta semplicemente togliere il tappo, svitare il dado ed estrarre il tamburo?


Ti ci andrebbe l'estrattore, ma puoi fare con 2 grossi cacciaviti a taglio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Falz2CV

Proprio come facciamo di solito in officina  ;D
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

guidowi

È una menata se devi smontare il cuscinetto.
Se buono e devi solo smontare il tamburo togli il tappo e sviti il dado.
Ciao
Guido

Falz2CV

I cuscinetti sono stati sostituiti (o fatti sostituire più probabilmente) dal vecchio proprietario, insieme alle ganasce e ai cilindretti...
Li ho registrati e centrati e anche limato gli spigoli, andato tutto bene  ;D
Certo che sulle nostre macchinette alla fine non si finisce mai di metterci le mani, tante volte nemmeno i lavori che sono stati fatti o che si dice di aver fatto (e poi puntualmente non sono stati fatti) sono da lasciare li, si può sempre perfezionare!
Non molto tempo fa (parlo di un mesetto) ho tirato giu il serbatoio pensando che intanto visto che il proprietario precedente aveva fatto fare tanti lavori, vuoi che non abbia pulito il serbatoio e cambiato i tubi? NO  (muoio)
Due litri di fondo nero come il carbone, pezzettino di tubetto che si stava per aprire siccome era già crepato e tubetto vicino al parafango fino alla pompa che si è rotto solo piegandolo un pochino. Tubi nuovi, serbatoio pulito col solvente e lanciato per bene, galleggiante pulito e via! Ma alla fine il divertimento è anche questo, senza restare a piedi, ovviamente  (superok)
Ceci n'est pas une voiture, c'est une art de vivre.

Guzzifuso

Bravo Falz   io da c.a. 3 anni ho preso la bussola da 44, ma non avendo il centratore per le ganasce, non mi sono mai degnato di montare le ganasce e di i cilindretti nuovi alla Mehari...
Spesso costa molto di più comprarsi l'attrezzatura che portare l'auto dal meccanico (muro)

Sicuramente quando scadrà la revisione alla Mehari dovrò fare il lavoro(freni posteriori) perchè adesso con le telecamentre non si scappa più (nonso)

Ho la ruota post destra che praticamente non frena prorpio per niente ;D