News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Disquisizioni

Aperto da 2cvami, 09 Marzo 2016, 17:48:34 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Citazioneauthor=zia anita link=topic=12715.msg393303#msg393303 date=1457514426]
Sure, you can..
...La Zia

Ciao Zia, a domanda rispondo volentieri, dato che sono io colui che ha "osato" dire ciò che è chiaro ai molti forumisti divenuti "silenti"; a questi aggiungerei  quelli che si sono cancellati a causa di motivi per i quali Lu non c' entra nulla: in sostanza non si trovavano più bene e se ne sono andati. Quanto dirò è solo una mia opinione più che altro per chiarirci, dunque non mi offenderò se non sarai d' accordo e magari mi manderai a quel paese!
Trovo che ultimamente il forum sia frequentato assiduamente da te (caspita, 2890 post in meno di 7 mesi è un buon record!) e da pochi altri non perché l' abbiate "preso in ostaggio", ma perchè gli argomenti trattati (bada, non parlo degli OT nei quali il cazzeggio è giusto e quasi doveroso)  risultano, ti chiedo scusa per il termine, veramente di scarso interesse. Sia chiaro che non ce l' ho con nessuno, tanto meno con  te che mi sei simpatico "a pelle", ma questo è quel che vedo. Per essere più chiaro non mi rende entusiasta leggere le tue "sviolinate" al "maestro", ne leggere dei "tutorial" sul come mettere la mascherina invernale o, addirittura, paginate sulla corretta posizione dell' adesivo "Citroen Prefere Total"! E questi sono i primi  esempi che mi vengono in mente tra i tanti e che, a mio modo di vedere, classifico come "scazzo". Anche leggere le "wikipediate" dell' amico Toni sui colori o sui modelli speciali di mamma Citroen non mi suscita grande entusiasmo, dato che, tra l' altro, se ne è già parlato tante volte. Il tutto condito con una buona voglia di protagonismo che fa capire quanta poca differenza ci sia oramai tra il forum e l' "odiato" FB. E' anche vero che ci sono ancora molti 3D interessanti e che sicuramente sono io ad essere troppo esigente! Confrontando l' oggi con il passato vedo comunque un impoverimento nella "sostanza"  di quanto si scrive: può essere un inevitabile segno del tempo che passa (gli argomenti non sono infiniti, dunque quelli interessanti si riducono), per cui (e ci mancherebbe) non è colpa di nessuno se il forum è divenuto tale (non dico sia peggiorato, è cambiato).  Sta di fatto che, attualmente   non riesco condividere in toto un ambiente al quale sono molto affezionato, ma nel quale non mi trovo più a mio agio forse perché sono sempre stato quasi esclusivamente un "tecnico" e uno "storico" bicilindrico, come ti potranno confermare Watson, Ludo e altri.  Insomma, dovrei imparare da te la leggerezza con cui affronti le cose, prometto che ci proverò.

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

A questo punto mi viene il dubbio che si stia confondendo il passare del tempo, il cambiamento, il nuovo con posizioni radicali.

Se fosse cosi' il Forum sarebbe fermo ad anni fa, e sarebbe finito da tempo.

Personalmente io sono sempre stato colpito dall'Off-topic, dal Bar, da tutta la parte bassa insomma.

Mentre invece quasi non apro i 3D tecnici.

Ben venga Zia Anita e le sue migliaia di post ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: 2cvami - 09 Marzo 2016, 17:48:34 PM
Citazioneauthor=zia anita link=topic=12715.msg393303#msg393303 date=1457514426]
Sure, you can..
...La Zia

Ciao Zia, a domanda rispondo volentieri, dato che sono io colui che ha "osato" dire ciò che è chiaro ai molti forumisti divenuti "silenti"; a questi aggiungerei  quelli che si sono cancellati a causa di motivi per i quali Lu non c' entra nulla: in sostanza non si trovavano più bene e se ne sono andati. Quanto dirò è solo una mia opinione più che altro per chiarirci, dunque non mi offenderò se non sarai d' accordo e magari mi manderai a quel paese!
Trovo che ultimamente il forum sia frequentato assiduamente da te (caspita, 2890 post in meno di 7 mesi è un buon record!) e da pochi altri non perché l' abbiate "preso in ostaggio", ma perchè gli argomenti trattati (bada, non parlo degli OT nei quali il cazzeggio è giusto e quasi doveroso)  risultano, ti chiedo scusa per il termine, veramente di scarso interesse. Sia chiaro che non ce l' ho con nessuno, tanto meno con  te che mi sei simpatico "a pelle", ma questo è quel che vedo. Per essere più chiaro non mi rende entusiasta leggere le tue "sviolinate" al "maestro", ne leggere dei "tutorial" sul come mettere la mascherina invernale o, addirittura, paginate sulla corretta posizione dell' adesivo "Citroen Prefere Total"! E questi sono i primi  esempi che mi vengono in mente tra i tanti e che, a mio modo di vedere, classifico come "scazzo". Anche leggere le "wikipediate" dell' amico Toni sui colori o sui modelli speciali di mamma Citroen non mi suscita grande entusiasmo, dato che, tra l' altro, se ne è già parlato tante volte. Il tutto condito con una buona voglia di protagonismo che fa capire quanta poca differenza ci sia oramai tra il forum e l' "odiato" FB. E' anche vero che ci sono ancora molti 3D interessanti e che sicuramente sono io ad essere troppo esigente! Confrontando l' oggi con il passato vedo comunque un impoverimento nella "sostanza"  di quanto si scrive: può essere un inevitabile segno del tempo che passa (gli argomenti non sono infiniti, dunque quelli interessanti si riducono), per cui (e ci mancherebbe) non è colpa di nessuno se il forum è divenuto tale (non dico sia peggiorato, è cambiato).  Sta di fatto che, attualmente   non riesco condividere in toto un ambiente al quale sono molto affezionato, ma nel quale non mi trovo più a mio agio forse perché sono sempre stato quasi esclusivamente un "tecnico" e uno "storico" bicilindrico, come ti potranno confermare Watson, Ludo e altri.  Insomma, dovrei imparare da te la leggerezza con cui affronti le cose, prometto che ci proverò.

(abbraccio)


CaroSergio, so che hai risposto alla zia, ma posso dirti la mia?(ho fatto la rima! ;D)

Ti do ragione , il forum si è impoverito, è vero, purtroppo si è scritto di tutto e di più sulla 2cv, io stesso a forza di smontarne e profanarne vedo scemare l'euforia e la goduria.....però, quei 4 gatti che son rimasti cercano in ogni modo di farlo vivere, e sopratutto in lui cercano l'euforia ed il piacere di conoscere nuove persone.

Non posso mica dirglielo al Watson che le sue statistiche sui forumisti mi stan sulle palle..... ;D il watson mi piace cosi com'è, cosi come mi piaceva il LU, burbero a 9000 giri.........la Zia con la sua smania della puliZIA a volte mi irrita, ma solo perchè IO se non trovo il osacenere al primo colpo sbatto la cenere sul tappetino (nonso) ;D

il Tennico con i suoi sbrooot mi alitain faccia e non fa piacere, ma è il Tennico, e non vedo l'ora di trovarlo ai raduni, ........

Tutto questo perchè?

perchè a noi casinisti, amanti delle belle barista(se lo Skassa ce ne lascia qualcuna)amanti del pastis e del prosecco, il forum piace, ci fa sentire uniti come nessun altro forum solamente ed esclusivamente tecnico non potrebbe fare.

Il Guru e le "sviolinate"

Devo essere sincero:

agli inizi, .Mi perdoni il guru.......mi stava parecchio sulle boools, mi ricordava troppo il mio vecchio, e DIO sa il perchè......troppo preciso, autoritario, .....beh, torniamo a quello che scrissi parecchio tempèo fa, le persone bisogna vederle, conoscerle, mangiarci insieme!

A me non spaventa buttarmi in nessuna impresa, assurda e non, non mi spaventano le brutte figure e seppur permaloso a 1000, anche se non li accetto i consigli li leggo e li valuto, e posso dirti che i sui meritano essere valutati.

Lasciamo stare i discorsi economici, ti do ragione, li ho fatti anche io a suo tempo, ma non ci sono casssssssi, e non è per sviolinarlo, lui lo sa che sono un capoccione, ma bisogna dare atto che sa quel che fa (nonso).

Con questo non voglio dire che non ci siano altri bravi nel settore neh.

Per tornare al forum, perchè ti lamenti dei nuovi topic e delle nuove discussioni?

Oddio, anche a me qualcosa non piace, o almeno, non va di leggere, però sapendo che a scrivere siam rimasti in 4 gattini spelacchiati non me la sento di criticare,per lo meno si cerca in ogni modo di tener viva una cosa alla quale teniamo, personalmente ci tengo molto, e anche se la Zia me lo mena a dismisura con lo chanteclair, io le voglio bene, cosi come voglio bene a Golf che fa a gara con me nel dare il buongiorno per primo al bar.........

Ecco, questo è quello che mi è venuto da scrivere............scusate!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

ecco.
come le ho già scritto, non sono tecnico per niente ma cerco di imparare spostando i miei limiti al non tenere solo uno straccio e un tubetto di cera.

la zia ha creato un personaggio che non sempre può essere simpatico ma nelle sue corde, tende a essere leggero e sincero.
partiamo con le sviolinate.

è chiaro che avendo un riferimento come il Maestro, lo descrivo con ammirazione e sopratutto fantasia.
le infermiere di bareggio, sono ormai famose ma.....non potendo commentare in modo tecnico con numeri e parole coordinate, cerco di essere semplice e spero a tratti divertente. la riverenza forzata tendente all'esagerazione, fa parte del gioco ma...
l'importante è stato descrivere per esempio come si è rettificata la frizione della zia ecc ecc.

per quanto riguarda invece il tutorial in genere, quello del sig watson, è stato secondo me ammirevole.

lui come me che non distingue il cacciavite da una brugola, ha dato un contributo seppur semplice vestendolo in modo simpatico e leggero.
capisco per chi è un tecnico, come inserire la mascherina, sia....uno scherzo.

ma sono sempre nella speranza che lei come altri che le differenze le conoscete fra cacciavite e martello, mettiate delle informazioni e riempiate in modo dettagliato sezioni e sezioni.

l'adesivo
pagine e pagine....
se non l'ha trovata entusiasmante o interessante, si passa avanti senza perdere inutile tempo prezioso
ma anche qui, un argomento dove ha in ogni caso unito le persone malgrado pareri opposti.

wikipediate
ognuno come ben dice, abbraccia il forum con quello che ritiene interessante.
se non si ha voglia di leggere....si passa avanti.

forum e facebook, non la seguo.

impoverimento della sostanza
io sono un pivello nel forum malgrado i miei 3000 commenti (sa che non ho mai contato quanti commenti avessi fatto? watson mi avverti dopo i primi 1000)
e nelle pagine ormai passate, ho trovato un sacco di informazioni.
ma qui, la sua esigenza combacia con la mia e sarebbe bello leggerla mentre smonta o rimonta o chiede informazioni.
per me, sarebbe pura ispirazione e avrei solo da imparare.

trovo comunque che gli argomenti, non potranno mai finire.

che olio usate?
ci sono pagine e pagine malgrado sul libretto ci sia quello raccomandato....
mi seguite?

rispetto in ogni caso la vostra storicità spiacente del fatto che rimpianga i post tecnici passati ma non ne aggiunga dei nuovi.

mi legga stando in leggerezza ;D ;D

imparare la leggerezza?
io ci sto ancora provando ;D
(birra)


evitate le maiuscole...

zia anita

anche se la Zia me lo mena a dismisura con lo chanteclair

lo chanteclair?

tutto da rifare (stupid)
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 09 Marzo 2016, 18:29:23 PM
anche se la Zia me lo mena a dismisura con lo chanteclair

lo chanteclair?

tutto da rifare (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  volevo starle simpatico ;D   mi scusi ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Sentite, per favore!  (sorpreso)
Le porcherie che fate con lo ChanteClair, perbacco!
Potrebbero esserci dei bambini...  (muoio)

(ot)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Cassio!  (stupid)

Giuro che non faccio più rutti (sul forum eh!)

Chiedo venia!  (punizione)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Io giuro che alle Bariste..
No, non giuro.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Confrontando l' oggi con il passato vedo comunque un impoverimento nella "sostanza"  di quanto si scrive: può essere un inevitabile segno del tempo che passa (gli argomenti non sono infiniti, dunque quelli interessanti si riducono), per cui (e ci mancherebbe) non è colpa di nessuno se il forum è divenuto tale (non dico sia peggiorato, è cambiato)



Si il forum per chi l'ha frequentato fin dal primo giorno è quello che tu dici, un luogo dove si è detto tutto, in cui tutti gli argomenti sono stati trattati più volte e dove difficilmente si potrà trovare qualcosa di nuovo  a meno di non scendere nel tennicismo esasperato.

Però non tutti si sono iscritti nel 2006 o nel 2009, c'è chi lo ha fatto solo nel 2016 e per lui è tutto nuovo, anche mettere una mascherina invernale (questa frecciatina l'ho scritta apposta  ;D), non ci crederai ma uno degli ultimi chiedeva se l'olio va aggiunto dall'astina con cui controlli il livello  (sorpreso) (stupid)

ma è giusto, lui non conosce nulla della 2cv, per lui è tutto nuovo e chiederà NON NUOVAMENTE come fare e disfare, ma PER LA PRIMA VOLTA, ed è qui che devono intervenire i "vecchi" aiutandolo e spiegandoli concetti che si sono detti e ridetti ma che il novellino non conosce.


Ho sempre odiato quei due o tre che indicavano come soluzione il tasto cerca, no dobbiamo aiutarli anche ripetendo mille volte le stesse cose, io per esempio nel mio piccolo essendo incompetente nelle materie tecniche aiuterò sempre chi non sa come postare una foto, ma non lo farò mai indicandogli il 3D dove tutto è spiegato, ma scrivendo sempre le soluzioni, in modo che si senta seguito e non abbia l'impressione di quello che fa la domanda stupida per cui gli rispondi superficialmente.


E' difficile, lo ammetto, ma è l'unico modo per aiutare ad avere un forum sempre attivo e ricercato, e poi come ti avevo scritto sull'altro 3D, indirizzati su quei post della parte bassa in cui NOI FORUMISTI ogni tanto ci lasciamo andare a dei ricordi o a delle esperienza che fanno diventare questo luogo un posto molto umano e molto più vero.



C'è solo un punto che non mi vede daccordo con te, è quando scrivi della voglia di protagonismo di alcuni che fa si che questo forum assomigli ad FB  (giu)

NO, non credo visto la struttura che potrà mai attecchire questa personalizzazione, perchè qui non ci sono strumenti che possono escludere altre persone, ovvio che qualcuno scriverà sempre più di altri, ovvio che qualcuno vorrà far vedere la sua bravura, la sua simpatia, la sua presenza, ma se non ci fosse questo qualcuno (speno di non essere io) non pensi che il forum potrebbe ridimensionarsi ancora ulteriormente?


Ti faccio un esempio, quando sul forum c'era WJ che è un che non passa inosservato, ecco secondo me era positivo, perchè attirava un sacco di persone e teneva sempre vivo questa piccola famiglia di forumisti, poteva risultare ad alcuni antipatico, ma la sua verve ed il suo protagonismo erano anche un aiuto a tornare a leggere giorno dopo giorno il forum, a tenere vivo l'interesse anche di chi non aveva problemi tecnici.


Scusa la lunga riflessione, ma volevo risponderti a quanto scritto, solo che tu rispondevi alla zia e non so se mi era permesso farlo ....  (pinocchio)

Un grande salutone Sergio e ribenvenuto sul forum  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

qualcosa è cambiato, io già scrivo poco anche se leggo sempre, quando mi capita di iniziare un thread nuovo nessuno interviene, neanche solo per solidarietà duecavallistica, tanto per fare due chiacchiere.... e tanto vale non scrivere più.
sdeghedè sdeghedè

Aspes

Quello che dice Sabifulco e' vero. I 3D aperti durano molto meno di prima, con qualche rara eccezione.

Credo che anche questo dipenda da come cambiano le persone, da come evolvono i tempi.

Oggi si brucia tutto subito ... purtroppo.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Watson - 11 Marzo 2016, 08:48:06 AM

Un grande salutone Sergio e ribenvenuto sul forum  (abbraccio)

(felice)

Ciao Antonio! Grazie per la tua lunga riflessione, è sempre un piacere e di grande utilità leggere la tua opinione; alcune precisazioni: grazie per il "ribenvenuto nel forum", ma non me ne sono mai allontanato! Ho sempre fatto i miei interventi quando ritenevo potessero essere utili; magari negli ultimi tempi si sono un po' diradati perchè c' è stata poca richiesta nei campi in cui mi sento in grado di dire la mia. Inoltre riguardo la storia delle bicilindriche ritengo di aver oramai detto tutto, e ripetermi non mi va: in questo settore ritengo che il tasto "cerca", che non piace neppure a me, possa essere comunque un utlile strumento. Per questo motivo se non ho nulla di nuovo da dire lascio a te questo compito, tra l' altro vedo che te la stai cavando egregiamente. Riguardo la "parte bassa" del forum (che brutta definizione, perchè "parte bassa"?) non ho nulla da dire, è  giusto e necessario che ci sia. Il "cazzeggio" a cui mi riferivo è inerente i post che vengono scritti al di fuori della fascia OT, ma ti ribadisco già che gli argomenti che definisco tali lo sono secondo il mio punto di vista, per altri magari non è così!  Ricambio il saluto  (abbraccio), sperando di vedere nuovamente te e Paola a qualche raduno; già ti anticipo che a ottobre ci sarà una gita bicilindrica sulle Alpi Apuane con giro nelle cave... Spero ci sarete!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Skassamakkinen

Bisogna però anche riconoscere che l argomento è limitato e, ormai, è difficile trovare spunti veramente nuovi.

Non è un commento negativo, è solo lo stato dei fatti, come con qualsiasi altra macchina, qualsiasi altro argomento.

Ormai credo si sia detto tutto (e in più versioni) delle bicilindriche e derivate.

DICIAMOCI LA VERITA': quali sono stati - secondo voi - gli scoop più sensazionali del mondo duecavallistico degli ultimi quindici anni?

Per me, personalmente, il ritrovamento dei tre prototipi TPV alla Ferté Vidame e la realizzazione pratica della Soleil.

Il resto, de riffete o de raffete, son cose che si sanno o che già son state più o meno dette.

Se, all inizio, rigenerare il reniflard attirava attenzione e partecipazione ora, capito il dafarsi, se anche qualcuno riproponesse
l argomento  (a meno che non scopra come ricavare un reniflard da una caffettiera napoletana...) difficilmente avrebbe la stessa partecipazione.


Oh! Niente di personale eh?  E' uguale con i Maggiolini, è uguale con il modellismo...
Caspita!  Date un' occhiata alle riviste di auto d epoca...

E' da un paio d anni che cominciano a ri-testare macchine già trattate, le stesse!
O addirittura, come la rivista "Auto d Epoca", che un tempo era un gran bel giornale, ripropone lo stesso identico articolo, con le stesse foto
(a volte montate al contrario...)


E' come frequentare sempre e solo la stessa, unica persona:  tempo due anni e tutto è stato scoperto, i discorsi son sempre quelli, le reazioni anche...
E' biologico!

Questo non vuol dire che si debba chiudere barakka & burattini (sia chiaro!) solo che... E' tutto più veloce.

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

Oggi si brucia tutto subito ... purtroppo.

dipende. la zia per una fascetta ligarex, ha fatto 3 pagine e a naso, più di un centinaio di commenti a riguardo (stupid)
chiaramente era solo un pretesto per stare assieme e prendersi in giro ma....

non è anche questo lo spirito di casa 2cvclubitalia?

scappo. la scena uno è lunga.
evitate le maiuscole...

Aspes

Citazione da: zia anita - 11 Marzo 2016, 10:32:54 AM
Oggi si brucia tutto subito ... purtroppo.

dipende. la zia per una fascetta ligarex, ha fatto 3 pagine e a naso, più di un centinaio di commenti a riguardo (stupid)
chiaramente era solo un pretesto per stare assieme e prendersi in giro ma....

non è anche questo lo spirito di casa 2cvclubitalia?

scappo. la scena uno è lunga.


con qualche rara eccezione .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

zia anita

meno male che son rare ;D ;D ;D

mmm vogliamo parlare delle clips della mia cappelliera?
o dei perni ferma sedili che non ho ancora trovato?

ecco adesso che mi ci avete fatto pensare, mi ricomionciano le palpitazioni.

eppure devo averli messi da qualche parte.
ho cercato pure nel cerca qui nel forum....ho visto pernini ma non quelli della zia.

potete fare un avviso a tutti i naviganti chiedendo di alzare tutti i
tappetini anteriori e controllare che non ci siano i fermini della zia?

mmm
adesso mando un mp a tutto il forum  (stupid) (stupid) (stupid)
;D

evitate le maiuscole...

Ludo

Mi suona strano che quelli rimasti argomenti anche non OT ne trovino sempre....
Non è che si stanno cercando colpe immaginarie semplicemente perché forse molti hanno perso un pochino d' interesse per lo strumento?
Sia chiaro non è ne u' accusa ne una polemica, solo un pensiero....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ma sai, Ludo, come tutte le cose della vita, è tutta una Sinusoide..

Alti e bassi, alti e bassi...

C è l appassionatissimo che scrive ogni tre minuti cose importantissime che, all improvviso, si trova una magagna n famiglia e non lo senti più.
Tornerà ma chissà quando.
C' è l "imbenzinato" tutto contento che però, alla prima panne, si disinnamora della macchian e la svende via.
Non lo vedrem mai più.
C' è, purtroppo, il Franz Kafka di turno che - autonomamente - pensa che quello che ha da dire non interessi a nessuno.
Sono questi i cavalli su cui puntare.

Quando io ho scritto quella scemata del mio viaggio in america, mica pensavo che avrebbe avuto strascichi.
Era solo una storia vissuta, con base motoristica, che volevo raccontare ad altri motoristi viaggiatori.   Basta.

E ALùR..   ;D

SCRIVETE!
PARLATE!
RACCONTATE!

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: salbifulco - 11 Marzo 2016, 10:01:08 AM
qualcosa è cambiato, io già scrivo poco anche se leggo sempre, quando mi capita di iniziare un thread nuovo nessuno interviene, neanche solo per solidarietà duecavallistica, tanto per fare due chiacchiere.... e tanto vale non scrivere più.

Mi dispiace Salbifulco, ultimamente non riesco a seguire il forum e poi mi sono concentrato solo sulle 2cv speciali (a proposito grazie per le foto di una Sauss Ente vista dal vivo, dopo di te solo il guru ha avuto questa fortuna  (su)) e sui colori, così mi sfuggono tanti post e non riesco a dare un contributo a tutti  (nonso)

Però non pensare male, magari non si interviene perchè non si sa cosa scrivere, ti assicuro che se le viusualizzazioni di quel 3D aumentano vuol dire che qualcuno legge quello che hai scritto, ma non risponde con un (post)  :)



@2CVAMI: grazie per la dritta, inizio a tenermi pronto fin da ora  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) SkassamaKKinen non far finta di dimenticare : negli ultimi 15 anni c'e' stata la riesum...ritrovamento del Panzer FIATTA degli anni20.
                                          Cari saluti
   P.s. attendo speranzoso le famose catene posteriori... (muro)

tiotio

OK sono passati più di 120 giorni.
Questo argomento confesso non lo trovavo più da quando è stato spostato, adesso come il solito, cercando un altra cosa mi ci sono imbattuto.

Stavo anche io riflettendo sull'eventuale interesse per il mondo bicilindrico, i lavori da fare, le magagne da sistemare, ed in effetti devo constatare che per trovare qualcosa di interessante bisogna risalire a qualche anno fa.

Eppure c'è ancora qualcuno che si impegna in faticosi lavori di restauro, talvolta partendo da zero nozioni per arrivare a fare anche meglio di certi "professionisti" che a volte non lo sono affatto, ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare, basta solo pensare che se devi portare la 2cv da un qualsiasi meccanico a sistemare i freni posteriori difficilemente ne esci vittorioso.

Di una cosa in particolare sono rimasto scontento, siamo partiti da alcune considerazioni in merito ad un forumista che è stato escluso, perchè un suo possibile rientro poteva sembrare oltre che imminente anche utile o comunque non certo "pericoloso" per nessuno, ma alla fine non se ne è fatto niente e tutto è caduto nel dimenticatoio.

Visto che si voleva valutare una certa "maturità" dei tempi, direi che di tempi ne sono passati parecchi, eppur nulla si muove...

Dal momento che siamo partiti con il forum 2.0, potrebbe essere opportuno partire con 2.0 anche con i forumisti e dare l'opportunità a tutti, chiunque lo voglia, di partecipare, fermo restando che, se si dovesse riscontrare una violazione del regolamento, gli strumenti per bloccare il malcapitato di turno esistono ancora.


Aspes

Mi dispiace dover dire che, 2.0 oppure no, la penso esattamente come prima .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

claudio/cento

io sono abbastanza nuovo qua,però credo che impedire alle persone di partecipare alla vita del forum non sia molto corretto..... (felice)

tiotio

mah, tutto sommato, nemmeno io la trovo una cosa molto corretta, quanto meno non dopo tutto questo tempo, forse è tempo che anche io mi prenda una pausa di riflessione, da non confondere con una presa di posizione, che troverei eccessiva e di nessuna utilità...

COIO3

a me capita una cosa stranissima, quando rifletto il tempo scappa via senza che me ne renda conto, quando faccio qualcosa il tempo scorre piú lento, non lentissimo peró lo sento scorrere, riesco a misurarlo.

disquisizioni, magari inutili (nonso)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 17 Ottobre 2016, 20:14:56 PM
a me capita una cosa stranissima, quando rifletto il tempo scappa via senza che me ne renda conto, quando faccio qualcosa il tempo scorre piú lento, non lentissimo peró lo sento scorrere, riesco a misurarlo.

disquisizioni, magari inutili (nonso)

Forse inutili, ma condivisissime anche dal sottoscritto!  ;)

'sta vita bisogna viverla momento per momento, se no vola via!  (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Io ci suco il sangue alla vita ma scivola via velocissima! (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Come al parco acquatico, sugli scivoli bazooka.

Che fate? Cercate di attaccarvi con le mani ai bordi dello scivolo?

Certo che no.

Ragass' se la vita corre, cercate solo di avere dentro la marcia giusta.

Poi, giù il piede a tavoletta.

La vita è una corsa.  Cerchiamo di correre bene.  (guid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc


E così anche tiotio si prende la sua pausa di riflessione e si allontana dal forum, proprio la cosa di cui il forum ha meno bisogno. Sul perchè il forum non sia più effervescente come in passato è stato detto di tutto e sono state fatte analisi mirate e direi esaustive.

Tra i tanti motivi addotti, circa le cause degli allontanamenti spontanei ce n'è una che mi colpisce sempre e che riguarda  la "presunta mancanza di reciprocità", che fa il paio con  "siccome nessuno mi risponde, quel che scrivo non interessa a nessuno e quindi mi astengo".

Diciamo che questo errore di valutazione è quello che va per la maggiore e, per dirla con Skassa, è proprio su questi utenti  che si deve fare appello perchè ritornino in campo. Ritornare in campo si può se ci si convince:

A) Non bisogna mai nutrire troppe aspettative. Scrivo perchè ho voglia di farlo e indipendentemente dai riscontri ottenuti tanto, prima o poi, anche questi arrivano. Skassa testimonia, in questo senso, molto bene con il suo post relativo all'America e io sono d'accordissimo con lui.

B) Chi si allontana dal forum, e rinuncia a scrivere, non rinuncia però, in linea di massima, a leggere, dando adito a un evidente controsenso. Se nessuno scrive ovviamente anche la lettura va a farsi benedire.

In merito ai forumisti silenti o agli iscritti che non postano mai, io penso che dovrebbe esserci un minimo sindacale di almeno tre post all'anno che potrebbero anche ridursi a uno solo tanto per far sentire che non ci si è dimenticati di essere iscritti.

In merito alla questione, poi, sul forumista allontanato, rilanciata da tiotio, mi limito a osservare che era stato aperto un thread sull'argomento, che poteva mantenere viva l'attenzione sul caso in questione (ovviamente per chi ne fosse interessato) e che poi è stato, dal mio punto di vista, "bruscamente" interrotto dallo stesso forumista che lo aveva aperto.

Infine sul tempo che svanisce e sulla vita che scorre c'è un bell'aforisma che dice:

"Il tempo scorre veloce, solo gli istanti durano un'eternità"

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"