BORCHIE DS

Aperto da pelikan, 16 Aprile 2007, 12:07:14 PM

« precedente - successivo »

pelikan

ho trovato delle borchie della ds..cromate in ottimo stato (100 eurini..troppi?)le volevo montare ma hanno dei gommini (che dovrebbero servire per le vibrazioni)ma non mi consentono di montarle..li devo togliere? (?)
grande Superpippo!!

Roald

Citazione da: pelikan - 16 Aprile 2007, 12:07:14 PM
ho trovato delle borchie della ds..cromate in ottimo stato (100 eurini..troppi?)le volevo montare ma hanno dei gommini (che dovrebbero servire per le vibrazioni)ma non mi consentono di montarle..li devo togliere? (?)

Troverai qualche info qui' :

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=819.0
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Dsuper5

già! ricordo il topic! cmq guarda io ce le avevo messe quellle della mia super5 i restauro e ci andavano con tanto di gommini! non stava male ma meglio con le sue piccoline!!
CiaoO!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

centauro

Ci vanno perfettamente quelle del GS pallas perchè hanno il foro centrale, quelle del Ds vanno adattate un pò, e forse rischi di perderle per strada!!

pelikan

ieri ho provato a montarle...ma non sono i gommini il problema, ma bensi la vite del dado corta..non arriva ora sto cercando dei dadi con la vite + lunga..per il resto vanno benissimo e sonoanche molto belli
grande Superpippo!!

centauro

allora se hanno il foro centrale dovrebbero esser del Gs e non del Ds!!

pelikan

è vero sono della GS!
grande Superpippo!!

Dsuper5

ah ecco..!!! allora si! quelle del gs le monta una 2cv gialla che gira qui da me!! ancora non ho capito chi cavolo è!! ma prima o poi lo becco eheh!!
Ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

perr2

comiciamo dall'inizio
coppe da montare Gs
problema:il perno 2cv è corto e quelli lunghi per la coppa Gs, che sia cromato o in acciaio con testa 19 e passo giusto, non ve ne sono.
soluzione: tornitore che adatta dei perni con testa da 19 e lunghi abbastanza.
cromatura della testa o soluzione tanto macchinosa che solo tramite foto si riuscirebbe a capire (mi ci sto cimentando in questi giorni).
però è tutta un'altra cosa.
altro problema: rottura della molla del dado nel cerchione con impossibilità di smontare la ruota della 2cv.
sostituzione della molla con una bella saldatura del dado sul cerchio?
controndicazioni = ????

pelikan

Citazione da: perr2 - 30 Aprile 2007, 18:08:44 PM
comiciamo dall'inizio
coppe da montare Gs
problema:il perno 2cv è corto e quelli lunghi per la coppa Gs, che sia cromato o in acciaio con testa 19 e passo giusto, non ve ne sono.
soluzione: tornitore che adatta dei perni con testa da 19 e lunghi abbastanza.
cromatura della testa o soluzione tanto macchinosa che solo tramite foto si riuscirebbe a capire (mi ci sto cimentando in questi giorni).
però è tutta un'altra cosa.
altro problema: rottura della molla del dado nel cerchione con impossibilità di smontare la ruota della 2cv.
sostituzione della molla con una bella saldatura del dado sul cerchio?
controndicazioni = ????

scusa cosa intendi : è tutta un'altra cosa! ciaoè che è meglio conle borchie del gs o peggio?
grande Superpippo!!

centauro

ventitre anni fa sulla mia 2cv montai le borchie del Gs pallas, cambiai i bulloni con altri in acciaio inox più lunghi, unico neo era che non avevano la testa rifinita come i bulloni originali delle borchiette di serie ma garantisco che stavano bene, quella macchina è sempre in giro con borchie montate e nessun problema......(oddio, a dir la verità è abbandonata in un orto ma le borchie ci sono!!) 

centauro

Allego una foto, spero decente..ma dubito!!

centauro

La foto è del 1984, prima bigrigia venduta a livorno!!!