cerniere porte anteriori Charleston

Aperto da Tad, 17 Marzo 2016, 18:15:17 PM

« precedente - successivo »

Tad

Potete dirmi se sulle cerniere delle porte anteriori della 2cv Charleston, ovvero quelle indicate dalle frecce nella seguente foto (non fate caso al fatto che mancano la plastica della maniglia ed il pannello):



ci vanno questa per la cerniera superiore (Burton Model: A1.1906):



e questa sulla cerniera inferiore (Burton Model: A1.1905)



Questa la clip per fissarle (Burton Model: A1.1907):



oppure se in origine non c'era niente.

Inoltre, per fissare le plastiche delle porte anteriori e posteriori, le viti originali sono delle M4X16. Sul sito di Burton uguali alle originali non ne ho trovate (e nemmeno da Cassis). Loro hanno delle viti a testa piatta inox, ovvero queste:



suppongo che siano la sola possibilità, però tra le tante misure non hanno la M4X16, hanno una M4X6 ed io penso che ci sia un refuso, probabilmente è proprio una M4X16. Ho provato a scrivergli ma non mi hanno risposto  (nonso).
Sapete dirmi qualcosa ..... c'è qualche altro produttore che le fa più simili alle originali?
(felice) (felice)

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

bulè

Ciao. Quelle plastiche di copertura erano montate di serie nel mercato tedesco, dove le 2cv avevano qualche particolare di "raffinatezza" in più.

Le viti per i fascioni mi sembra che siano semplicemente con la testa a stella. Magari nella ferramenta della tua città le trovi.

Tad

Benissimo ,  così non le prendo,  meno cose ci sono e meglio è.
Grazie bule' per la puntuale ed utile informazione,  mi/ci sei sempre prezioso.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)