Misure vecchio modello del supporto fari 2cv

Aperto da Littleeye, 20 Marzo 2016, 15:39:10 PM

« precedente - successivo »

Littleeye

Salve,
Vorrei stringere la distanza dei fari anteriori.
- Sapreste indicarmi la distanza esatta, tipo vecchio modello?
So' che il supporto antecedente ai modelli con i fari quadri é più corto.
Vorrei portare il supporto fari da un fabbro per farla accorciare.
Opinioni e consigli?! Grazie

bulè

#1
Ciao.

Sono convinto che la barra fari stretta sia più affascinante, infatti sulle mie 2 l'ho fatta cosí.

Sulla bulea ho avuto la fortuna di recuperarne una d'epoca: Corta, ma con la risega per l'alternatore.

Sulla pacifica invece ho tagliato una comune barra fari. A memoria non ricordo esattamente di quanto, ma se vuoi misuro

guidowi

più che tagliare bisogna prima molare le saldature dei supporti fari sui tubi per toglierli, poi tagliare i tubi e risaldare i supporti.

Ciao
Guido

Littleeye

Citazione da: bulè - 20 Marzo 2016, 17:42:07 PM
Sulla pacifica invece ho tagliato una comune barra fari. A memoria non ricordo esattamente di quanto, ma se vuoi misuro

Grazie Bulè.
quando vuoi mi servono le misure tra piolo di registrazione e le saldature della staffa del proiettore.
...se puoi di entrambi i modelli.. così posso sapere se coincide con quello originale dell'epoca.

anche io sono convinto che sia più affascinante con la barra ristretta.


Citazione da: guidowi - 20 Marzo 2016, 18:20:31 PM
più che tagliare bisogna prima molare le saldature dei supporti fari sui tubi per toglierli, poi tagliare i tubi e risaldare i supporti.

Salve Guido,
so' di cosa parli... e che rischio di rovinare la staffa del proiettore se non faccio attenzione così lo ripulirò con seghetto e lima a ferro. :|
..il fabbro farà solo le saldature. (Ho la mola, la saldatrice, gli elettrodi è tutto il resto... ma non l'esperienza). :/

(felice) Domenico da Salerno

bulè



Stretta



Larga


Sicuramente più fascinosa con la barra fari stretta!

;D




Citazione da: guidowi - 20 Marzo 2016, 18:20:31 PM
più che tagliare bisogna prima molare le saldature dei supporti fari sui tubi per toglierli, poi tagliare i tubi e risaldare i supporti.

Ciao
Guido

Giustissimo! infatti sulla Pacifica ho fatto così...  (pinocchio) insomma.. quasi....  ;D Però andrebbe fatto così.

Littleeye

Grazie bulè...
Fin troppo millimetrico nella risposta. Stupenda auto (pacifica!?).
Grazie grazie.

Ricordate se vanno smontate per intero le scocche?

bulè

#6
Prego!

La Pacifica è l'altra.. quella grezza..  ;D



Citazione da: Littleeye - 21 Marzo 2016, 22:03:41 PM
Ricordate se vanno smontate per intero le scocche?

Non ho capito cosa intendi

Littleeye

#7
Devo svitare i bulloni che tengono strette le scocche sul muso anteriore ed altri due bulloni su lo chassis ma per venir via la barra dei fari? Esce senza staccare le scocche completamente?

Citazione da: bulè - 21 Marzo 2016, 22:08:20 PM

La Pacifica è l'altra.. quella grezza..  ;D

Ecco perché "pacifica"... :D

bulè

aaaa i parafanghi!

Non mi sono mai posto il problema.. i parafanghi vengono via con 4 bulloni: li ho sempre smontati.

Se Proprio non hai voglia di separarli dalla macchina puoi svitare i bulloni e appoggiare i parafanghi sulle ruote, così hai più spazio di manovra per togliere la barra fari.

Ricorda che hai anche l'impianto elettrico da scollegare e la barra per la regolazione dell'altezza fari da rimuovere.


Corbi

Scusate, ma ho fatto due misure sulla 2cv...
Con la barra fari stretta, il cofano passa preciso preciso tra i fari?

Sembra quasi che se tolgo i cm che avete tolto voi, non riuscirò più a chiudere il cofano..

Possibile??
(felice)

bulè

Si, passa precisa e sovente si rischia di toccare il guscio.

Se le misure che hai preso sono giuste, dovrebbe comunque passare.

(felice)

Corbi

Le misure pensavo di copiare le tue postate sopra,  quindi via di taglio e mola.
(su)