Perfida perdita Olio....Dot 4 perfetto sconosciuto....

Aperto da Christine70, 20 Marzo 2016, 22:50:20 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Dalla settimana prossima dovrei mettere le mani su bracci sospensioni e scatola guida...ecco preparato tavolo  da lavoro x carteggio e/o verniciatura...... ;D


Giacomo

Citazione da: Capitan Harlock - 09 Aprile 2016, 18:12:26 PM
Citazione da: Giacomo - 08 Aprile 2016, 09:31:23 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 07 Aprile 2016, 20:12:14 PM
Ciao Giacomo
Il compressore della Ferrua l'ho preso al Brico Center. Va bene come tutti compressori un po rumoroso. Getto costante e regolabile. Si attacca e stacca ogni tanto. Per quello che l'ho pagato 70 euri...va più che bene...Grazie per i complimenti... (su)
Grazie, infatti il prezzo è più che buono. Questa settimana in occasione di una nuova apertura era in offerta a 119 il 50 Lt prezzo cmq interessante...tanto più che mi dici che fa dignitosamente il suo lavoro...e mi sembra tu lo stia mettendo bene alla prova!
ps per il colore direi che il tuo sia quello leggermente più scuro...ma poi se nn lo vedi dal vivo è complicato.
buon divertimento
(felice) (felice)

Come promesso eccoti foto della "Pistola"che ho usato per verniciare lo smalto....

Perfettamente pulita dopo l'uso.....  ;)



(felice)
(felice)
Denghiù. per la pistola sono fortunato. Ho un caro amico carrozziere e, come se dice a Roma, mà rimedia lui  ;D
in ogni caso vedo che avevamo puntato gli stessi marchi (FERRUA) e sono contento che vadano bene. a fine mese provvedo!
(felice) (felice) (guid)

bibino59

Citazione da: haiede - 10 Aprile 2016, 00:52:57 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 09 Aprile 2016, 17:23:33 PM
Si continua.......Lana di vetro incollata sui supporti che avevo scollato "Made in Cassis"... ;)



L'effetto massimo si ottiene rivestendo tutta la zona inferiore che parte dalla mensola fino al foro centrale della scocca........non dovrebbero rimanere parti scoperte.
Il vibragel deve essere fatto "rinvenire" con la pistola termica affinchè abbia la massima adesività permanente sulla lamiera.......anche le giunzioni dei fogli tra loro andrebbero "fuse" assieme per evitare che si infiltri eventuale acqua entrata accidentalmente...........
Un lavoro lungo e palloso...........ma che poi ripaga nel risultato di riduzione del rumore.
Parere personale
(felice)

Sì, confermo nella mia esperienza personale: l'ho fatto anch'io,  e il risultato  sul rumore è veramente ottimo  (su) (su)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.


tiotio

davvero un ottimo lavoro, si vede che sei preciso e meticoloso, mi piace!!  (su)

ormai sei giunto quasi a conclusione, tra pochissimo unisci la scocca al telaio...

(felice)

Christine70

#155
Citazione da: tiotio - 11 Aprile 2016, 15:23:48 PM
davvero un ottimo lavoro, si vede che sei preciso e meticoloso, mi piace!!  (su)

ormai sei giunto quasi a conclusione, tra pochissimo unisci la scocca al telaio...

(felice)


Grazie Tiotio.....Ma èl a Passione e l"'Amore"che mi fa fare cose per me impensabili fino e 4 anni fa....... ;D

Per unire il tutto....mi sa che dovrò aspettare almeno un paio di mesi.... (spett)
Sto revisionando ciclistica......presto riceveròdal mecca parti ferrose quali bracci e scatola guida senza cremagliera...per carteggio e verniciatura.....

Christine70

Citazione da: tiotio - 11 Aprile 2016, 15:23:48 PM
davvero un ottimo lavoro, si vede che sei preciso e meticoloso, mi piace!!  (su)

ormai sei giunto quasi a conclusione, tra pochissimo unisci la scocca al telaio...

(felice)

Inoltre ho visto qualche tuo lavoro....neanche tu scherzi....te la cavi bene.  (superok)

tiotio

grazie anche a te, ho capito dovrai aspettare ancora, ma dal lavoro che stai facendo e facendo fare... mi sa che ne riparleranno... gli eredi...  (muoio)

anch'io come te fino a qualche anno fa non ne sapevo nulla, magia del forum e... quella stana "malattia"...

;) ;)

(felice)


Ludo

èèèèèèèèè, ma Mon Capitaine è UNICUM! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: tiotio - 11 Aprile 2016, 15:46:19 PM
grazie anche a te, ho capito dovrai aspettare ancora, ma dal lavoro che stai facendo e facendo fare... mi sa che ne riparleranno... gli eredi...  (muoio)

anch'io come te fino a qualche anno fa non ne sapevo nulla, magia del forum e... quella stana "malattia"...

;) ;)

(felice)



Appunto....già girato a mio figlio via wazz link del forum..... Gli spiego ogni cosa....spero possa appassionarsi quanto me...... (muoio)

Christine70

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2016, 16:08:29 PM
èèèèèèèèè, ma Mon Capitaine è UNICUM! ;)

Mi fai imbriacare con l'UNICUMMMMM... (bevuta)

Christine70

Per pura casualità.....mi son accorto di qualcosa......che il tintometrista che mi ha fatto il colore....abbia ragione? E che a "cannare" il colore sia stato il carrozzaio?....... (sorpreso)



Da notare la leggera  differenza di tinta colore......

Christine70

#162
Citazione da: bibino59 - 11 Aprile 2016, 09:17:55 AM
Citazione da: haiede - 10 Aprile 2016, 00:52:57 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 09 Aprile 2016, 17:23:33 PM
Si continua.......Lana di vetro incollata sui supporti che avevo scollato "Made in Cassis"... ;)





Sì, confermo nella mia esperienza personale: l'ho fatto anch'io,  e il risultato  sul rumore è veramente ottimo  (su) (su)


(su) (abbraccio) (ola)



10nico

Citazione da: Capitan Harlock - 11 Aprile 2016, 20:09:06 PM
Per pura casualità.....mi son accorto di qualcosa......che il tintometrista che mi ha fatto il colore....abbia ragione? E che a "cannare" il colore sia stato il carrozzaio?....... (sorpreso)



Da notare la leggera  differenza di tinta colore......

ECCO! ECCO! Svelato il misfaggio! (vecchio)

C'è sempre un perchè!  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

Dopo avere completato la "Scocca" si passa al Telaio.....

Ebbene l'infido olio Dot 4 è sceso lungo la sua passeggiatina...lungo il laterale lato Pot Dx.......

(muro)




Christine70



Mi preparo quindi a dare una "Grattatina" intorno alla spugnina Cassisiana.....

Christine70

Pronta per il trattamento......Fondo e successivamente Smalto.....




Christine70


bibino59

Citazione da: 10nico - 11 Aprile 2016, 20:41:19 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 11 Aprile 2016, 20:09:06 PM
Per pura casualità.....mi son accorto di qualcosa......che il tintometrista che mi ha fatto il colore....abbia ragione? E che a "cannare" il colore sia stato il carrozzaio?....... (sorpreso)



Da notare la leggera  differenza di tinta colore......

ECCO! ECCO! Svelato il misfaggio! (vecchio)

C'è sempre un perchè!  ;)

Già.....
Infatti dopo un paio di esperienze simili capitate anche a me,
ora sono IO che faccio fare la tinta e la porto al carrozzaio
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Christine70

#169


Ora è pronta con un mesetto di ritardo....per smontaggio Avantreno...pr la relativa revisione... (appl).

The End...DOT 4 Questo maledetto sconosciuto......

10nico

MA VIEEEEEEEEEEEEEEENIIIIIIIIIII!!!!!!!! (ura) (ola)

Ma che bell'avantreno che hai!  (superok)

E anche il telaio non scherza!

L'hai rifatto da poco?   (?)

Lunga vita e poppErità bicilindrica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

Citazione da: 10nico - 13 Aprile 2016, 19:11:38 PM
MA VIEEEEEEEEEEEEEEENIIIIIIIIIII!!!!!!!! (ura) (ola)

Ma che bell'avantreno che hai!  (superok)

E anche il telaio non scherza!

L'hai rifatto da poco?   (?)

Lunga vita e poppErità bicilindrica! (vecchio)

10nico

Come usa dire il "Guru" ho "Riparato" Christine nel 2012..... ;D

Christine70

#172



Dopo 2 mesi di intenso lavoro....e qualche centinaio di euro...missione compiuta.... ;) (felice)

zia anita

evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: Capitan Harlock - 30 Maggio 2016, 23:27:00 PM



Dopo 2 mesi di intenso lavoro....e qualche centinaio di euro...missione compiuta.... ;) (felice)

MOTTO MOTTO BBBBEEEEEENE!  (superok)

(bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Christine70

Citazione da: 10nico - 31 Maggio 2016, 20:55:26 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 30 Maggio 2016, 23:27:00 PM



Dopo 2 mesi di intenso lavoro....e qualche centinaio di euro...missione compiuta.... ;) (felice)

MOTTO MOTTO BBBBEEEEEENE!  (superok)

(bravo)

Grazieeee!!!!
Poichè mi piace ripristinare sempre ciò che creo....incollato con il Bostik uno strato di Gommapiombo........sopra i pannelli di bitume.  ;D