Dall'Auto al Mobile

Aperto da CDSC, 01 Aprile 2016, 17:30:14 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Primo Aprile 2016

Anteprima!

Nei prossimi giorni, leggerete sui giornali di una curiosa collaborazione tra Mario Bellini, il più grande architetto e designer italiano (otto compassi d'oro...) e Citroën per la realizzazione di un oggetto completamente inedito che promette di rivoluzionare il mondo delle sedie.

Nasce Cactus Chair: otto Airbump, i moduli che compongono gli scudi laterali della C4 Cactus, diventano schienali e cuscini di una sedia in plastica stampata comoda come una imbottita.
Cambiando funzione, gli otto Airbump cambiano anche forma: da squadrate protezioni per le fiancate della C4 Cactus, divengono organici, simili a pesci, per adattarsi alle forme del corpo umano e proteggerlo, rendendo gradevole lo star seduti.
Otto Airbump diventano otto molle ad aria che, come quelle delle sfere delle sospensioni idropneumatiche, si adattano irrigidendosi all'aumentare del peso che grava su di loro.

La Cactus Chair, nome che sottolinea il contrasto tra la morbidezza degli Airbump e la rigidità delle sedie in plastica, verrà presentata ufficialmente nell'ambito della Milano Design Week, in via Tortona, in uno spazio disegnato dallo stesso architetto Bellini.

Non mancate.

Immagini in anteprima esclusiva per voi:



L'idea schematizzata sulla lavagna del TheFabLab in Santa Marta a Milano, durante la realizzazione dei prototipi:



Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia


tiotio

Che idea particolare, chissà come sarà quella sedia, si suppone bella comoda, anche se con gli spifferi...  :P

bulè

Devo ammettere che lo schema su lavagna ha un qualcosa di geniale!  (appl)

(muoio)

CDSC

Citazione da: bulè - 04 Aprile 2016, 17:19:17 PM
Devo ammettere che lo schema su lavagna ha un qualcosa di geniale!  (appl)

(muoio)

Il genio, quello vero, è Mario Bellini  ;)