Cambio fondi

Aperto da nichi.morelli, 07 Aprile 2016, 13:35:49 PM

« precedente - successivo »

nichi.morelli

Ciao a tutti,

Ho una citroen 2cv ferma da parecchi anni e i fondi presentano numerosi punti critici. Qualcuno mi sa dire quanto si può spendere per una sostituzione dei fondi? Grazie mille a chiunque voglia rispondere

tiotio

Credo la cosa migliore sia rivolgersi a chi fa questo tipo di riparazione e farsi fare un preventivo.
Magari c'è qualcuno nella tua zona che può darci un'occhiata, dove ti trovi?


tiotio

Però ti consiglierei di non essere troppo dispersivo se non diventa difficile darti le risposte giuste, se avevi aperto un topic per chiedere informazioni sulla tua 2cv continua con quello, e magari metti le foto in modo che tutti possano vedere cosa ti serve, io ho provato a guardarle ma copiando il link non vado da nessuna parte...  (nonso)

Ludo

Beh, se son solo i fondi , di ricambi sei a 200 euro circa, ma se i fondi sono alla frutta sicuramente dovrai cambiare anche i brancali o sottoporta, e sono altri 140 euri, io cambierei anche la plancia pedaliera , poi come sempre, salta fuori il fondo bagagliaio e se sei fortunato tutto finisce li.

Un carrozziere, lavora sui 30 /35 euro l'ora, io preventiverei per la sostituzione un 7/800 euro, poi se vuoi farti proteggere/antirombare/sigillare e verniciare il tutto, preventiva un 1000/1500 euro.

Ho fatto stime secondo il mio modo di lavorare, non prenderlo per oro colato, sicuramente guido e/o altri saranno più precisi di me, ma credo che tra ricambi e mano d'opera un 2000 euri ti ci vanno tutti, visto che non ho calcolato ne le spugne da sostituire, le viti rugginose e le graffette da sostituire. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

nichi.morelli

Grazie mille per le risposte dettagliate e i consigli. Volevo farmi un'idea ma ancora non sono sicuro di quale sia la situazione. Dovrò senz'altro farla vedere a un esperto. Io sono in provincia di Rimini. Anzi, se qualcuno ha esperienze positive con qualche carrozziere in zona, ogni suggerimento è benvenuto.

Christine70

#5
Citazione da: Ludo - 07 Aprile 2016, 16:18:34 PM
Beh, se son solo i fondi , di ricambi sei a 200 euro circa, ma se i fondi sono alla frutta sicuramente dovrai cambiare anche i brancali o sottoporta, e sono altri 140 euri, io cambierei anche la plancia pedaliera , poi come sempre, salta fuori il fondo bagagliaio e se sei fortunato tutto finisce li.

Un carrozziere, lavora sui 30 /35 euro l'ora, io preventiverei per la sostituzione un 7/800 euro, poi se vuoi farti proteggere/antirombare/sigillare e verniciare il tutto, preventiva un 1000/1500 euro.

Ho fatto stime secondo il mio modo di lavorare, non prenderlo per oro colato, sicuramente guido e/o altri saranno più precisi di me, ma credo che tra ricambi e mano d'opera un 2000 euri ti ci vanno tutti, visto che non ho calcolato ne le spugne da sostituire, le viti rugginose e le graffette da sostituire. (felice)

Se il lavoro viene fatto a "tempo" e non a "cottimo" ....1500/2000  mi sembrano pochini......Specialmente se "scoccando" trovi sorpresine sul telaio.......A me per il lavoro che ho fatto, portando la scocca nuda e cruda il carrozzaio per sverniciare e riverniciare mi aveva chiesto da 800 euri A SALIRE....... ;)

tiotio

bhe sappiamo tutti che far fare il lavoro non è proprio convenientissimo, per questo è meglio fin dove possibile far da se, per esempio già fornire la scocca separata dal telaio sono un sacco di soldi risparmiati, perchè solo per lo smontaggio e rimontaggio ci va un bel po' di tempo....

comunque se servono consigli siamo qui, poi se hai possibilità di aggiungere foto ancora meglio.

(felice)

Christine70

Citazione da: nick - 07 Aprile 2016, 13:35:49 PM
Ciao a tutti,

Ho una citroen 2cv ferma da parecchi anni e i fondi presentano numerosi punti critici. Qualcuno mi sa dire quanto si può spendere per una sostituzione dei fondi? Grazie mille a chiunque voglia rispondere

Li devi rifare alla 2cv 435? Acquistata nel 2010? ;D