Separare scocca da telaio

Aperto da MasterCubon, 12 Aprile 2016, 17:56:51 PM

« precedente - successivo »

MasterCubon

Salve sono nuovo del forum, avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia 2 CV, ne ho preso una da restaurare e la sto smontando, l'ultima cosa che mi manca è separare scocca e telaio. Per farlo è necessario svitare tutti i bulloni che tengono unite le due parti e anche il piantone dello sterzo ?

Ludo

Si, devi svitare le viti sul bordo dei pianali, ce ne sono 2 anche nel vano bagagli, 4 dentro i fori sui pianali e poi il piantone dello sterzo.

Benvenuto! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MasterCubon

Grazie mille per la risposta, la fascetta che blocca il piantone ha i dadi che sono attaccati alla carrozzeria a cosa può essere dovuto ? Perchè faccio fatica a svitarli, a lavoro finito posto anche la foto se può essere utile.

Ludo

Citazione da: MasterCubon - 12 Aprile 2016, 20:24:33 PM
Grazie mille per la risposta, la fascetta che blocca il piantone ha i dadi che sono attaccati alla carrozzeria a cosa può essere dovuto ? Perchè faccio fatica a svitarli, a lavoro finito posto anche la foto se può essere utile.

Credo che la tua scocca si sia accasciata sul telaio , la causa è il marcio, la plancia pedaliera è arrugginita e sta cedendo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MasterCubon

Ok grazie mille, tanto dovevo cambiare sia i pianali laterali che quello della pedaliera e i longheroni sottoporta, per la fascetta del piantone occorre svitarla tutta ?

Ludo

Citazione da: MasterCubon - 12 Aprile 2016, 21:31:06 PM
Ok grazie mille, tanto dovevo cambiare sia i pianali laterali che quello della pedaliera e i longheroni sottoporta, per la fascetta del piantone occorre svitarla tutta ?

Si, devi proprio sfilare anche la vite , sennò non viene via ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Devi sfilare anche il piantone smontando le due mezzelune a morsetto sul piantone nella zona del bloccasterzo.

MasterCubon

Ho separato scocca e telaio però non sono riuscito a svitare le mezzelune non hanno dadi come faccio?

Ludo

Citazione da: MasterCubon - 17 Aprile 2016, 22:28:18 PM
Ho separato scocca e telaio però non sono riuscito a svitare le mezzelune non hanno dadi come faccio?

ci sono 2 brugole da svitare  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia