che sim comprare

Aperto da Watson, 04 Maggio 2016, 21:32:50 PM

« precedente - successivo »

Watson

Buonasera, l'altro giorno ho fatto una pazzia, leggendo un volantino di un centro commerciale mi sono fatto convincere di acquistare uno smartphone  in offerta speciale, anzi a sottocosto  ;)


L'ho regalato alla Paola, così  anche lei entrerá questa grande famiglia di smanettoni telefonici  (stupid)


Bisogna andare avanti, mica si può  vivere come vent'anni fa, suvvia basta solo non farsi prendere dalla frenesia dell'ultima offerta, è così ho scelto spendendo il giusto.


Ora però  ho una bella gatta da pelare, perché  un cellulare senza sim è  solo una macchina fotografica digitale ed è  per questo che mi rivolgo a voi che siete più  avanti di me in queste faccende telefoniche  (su)



Che offerta potrei acquistare per connettermi in rete ?



Non riesco a districarsi con tutte quelle che trovo in rete, premetto che il cell potrebbe essere usato più  per navigare che telefonare, è per usare questo "indispensabile" wathsapp, perché  sembra che i vecchi e cari SMS non siano più  di moda  (stupid)

Domandina ma questo wathsapp funziona anche solo con una scheda sim dati?


Se volete consigliarmi un operatore ed una tariffa che ritenete ottimale ve ne sarò  grato eternamente (beh, magari non proprio in eterno, neh  ;D), senza impegno solo per capire meglio in questa babele telefonica.

Poi magari farò  domande più  specifiche.

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Di offerte ne esistono a bizzeffe.
Io ho fatto un contratto Wind per mia figlia a circa 10 euro al mese con traffico dati e voce.
Ti consiglio anche,prima di comprare la sim,di assicurarti quale sim accetta il tuo apparecchio,se normale,micro,o nano,così da farti dare quella adatta.

(felice)

Sam

 (felice)
io ho la 3 e devo dire che mi trovo davvero bene  (superok) 400 minuti e 400 sms verso tutti, 2GB di internet.. e sono spesso nelle 5 ore al giorno (orario mattutino scolastico) connesso ad internet qui sul forum   ;D ..
whatsapp va solo se ha internet sulla scheda sim altrimenti nulla..  (superok)
Teoria freuDYANE

Aspes

Ma Paola non aveva gia' un cellulare? Così nel caso modifica solo il contratto e non cambia numero..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Certo che ha un cellulare, ma su quello ha una promozione di 200 minuti verso tutti a soli 3 € al mese, quindi molto economica e pratica.

Se tu utilizzi lo stesso numeor la perdi e vieni a pagare molto di più.

Pensavo più che altro di trovare un'altra per l'utilizzo dello smartphone, giusto per questa watsapp e per navigare, per questo volevo sentire il vostro parere, ho visto che le più economiche sono quelle solo traffico dati, potrebbero bastare?

Nel senso che uno può navigare e usare watsapp ma non telefonare, come funzionano ?


Ho guardato la sim è micro, grazie  (su)


Per esempio ho letto della power15 della 3 mette 20 centesimi ogni 20 MB di dati, potrebbe essere utile se si usa poco internt e solo watsapp?


Scusate tutti questi dubbi, ma non sono così telofonicamente avanzato  (nonso)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 05 Maggio 2016, 08:15:37 AM
Per esempio ho letto della power15 della 3 mette 20 centesimi ogni 20 MB di dati, potrebbe essere utile se si usa poco internt e solo watsapp?


20 centesimi ogni 20 MB sono 1 euro per ogni 100MB e quindi 10 euro per ogni giga, è un prezzo fuori mercato, non è assolutamente conveniente.

Per fare un esempio, io ho 250 minuti e 250 sms e 1GB al mese a 6 euro al mese.

P.S: per whats'app non so quanto traffico ci vada, dipende anche da quanto lo usi , però non dimenticare i moderni smartphone oltre a quello che gli dici di fare fanno un sacco di altre cose (leggi: stron#@ate) per i cavoli loro e succhiano un sacco di traffico.
OCIO! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Aspes

Citazione da: 10nico - 05 Maggio 2016, 09:33:07 AM
Citazione da: Watson - 05 Maggio 2016, 08:15:37 AM
Per esempio ho letto della power15 della 3 mette 20 centesimi ogni 20 MB di dati, potrebbe essere utile se si usa poco internt e solo watsapp?


20 centesimi ogni 20 MB sono 1 euro per ogni 100MB e quindi 10 euro per ogni giga, è un prezzo fuori mercato, non è assolutamente conveniente.

Per fare un esempio, io ho 250 minuti e 250 sms e 1GB al mese a 6 euro al mese.

P.S: per whats'app non so quanto traffico ci vada, dipende anche da quanto lo usi , però non dimenticare i moderni smartphone oltre a quello che gli dici di fare fanno un sacco di altre cose (leggi: stron#@ate) per i cavoli loro e succhiano un sacco di traffico.
OCIO! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Se lo si usa parecchio meglio avere 2GB al mese ... invece se si e' spesso in wi-fi anche 1GB potrebbe bastare ...
Io ho un piano Vodafone : 10 euro - 2GB ( in 4G ) - 400 minuti - 1000 sms ( che ormai non si usano piu' )
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

Tra le offerte più convenienti ci sono quelle della Wind, ne ho 2:

- 7 euro: 300 min. 300 mex + 2 GB di traffico.
- 6 euro: 150 min. 150 mex + 2 GB di traffico

Ti consiglierei di prendere una sim non solo dati, perchè risparmi davvero poco e perdi tutte le funzionalità di quello che a tutti gli effetti è un telefono.

Con la TRE mi sono trovato male, perchè non erano in grado di dirmi quanto rimaneva del traffico internet, e se sforavi prosciugavi la scheda, l'ho buttata.

Con la WIND invece se sfori il traffico non paghi nulla, diventa solo più lento, e non mi sembra una cosa da poco perchè almeno non hai sorprese sul credito residuo.

(felice)

Sam

tiotio, per la tre c'è un'applicazione scaricabile dallo store che ti tiene aggiornato sui minuti, messaggi e internet consumato e disponibile..  (superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Grazie tiotio, avevo sentito parlare bene della wind, e poi a quei prezzi mi sembra un'ottima poccasione, provo a cercare meglio con quell'operatore, grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

un consiglio, che vale per tutte le compagnie, è quella di assicurarsi che abbia linea sempre e ovunque  (su)
Teoria freuDYANE

Aspes

Sam ha ragione ... dove sono io Wind fa davvero fatica, e se sei in movimento perdi spesso la linea.

Io ho dovuto cambiare, e con Vodafone mi trovo benissimo..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Sam

ecco appunto.. io per causa di forza maggiore mi son dovuto accontentare della 3 (che non mi da affatto problemi) perchè è l'unica che prende qui..  (stupid)
Teoria freuDYANE

tiotio

Oltre al discorso segnale, per chiarire sui motivi per cui ho abbandonato TRE è che la loro app non era installabile sul mio dispositivo.

Questo vale anche per la WIND, ovvero le app si aggiornano mano a mano che escono i sistemi operativi più aggiornati, e spesso si dimenticano di lasciarle funzionali anche per chi ha ancora i dispositivi che teoricamente dovrebbero essere eliminati perchè hanno superato i 3 anni di vita.

Siccome io (come forse anche alcuni di voi) non sono molto propenso ad eliminare ogni volta un dispositivo perchè secondo LORO è diventato obsoleto, o mi rendete operativa la app, cosa che possono fare senza sforzo alcuno ve l'assicuro, o io abbandono definitivamente il gestore, o nella peggiore delle ipotesi il dispositivo, tornando al classico telefono chiama e messaggia con sms...

scusate la divagazione sul tema, era solo per dire che trovo la politica dell'usa e getta una porcata.

(felice)

tiotio

a questo proposito, se vuoi tony ho un affare da proporti, io vorrei appunto eliminare una delle due sim, quella da 6 euro con 120 min e 120 messaggi, oltre a 2 GB di internet.

se vuoi te la cedo, così tu hai il tuo dispositivo funzionante, basta fare le ricariche e sei apposto!

naturalmente aggratis...

;D

Sam

si purtroppo l'handicap è proprio quello.. io sono passato a WP ed è fantastico.. è come se avessi un mini pc in mano.. faccio di tutti.. lavori per la scuola.. divertimento..  (superok)
Teoria freuDYANE

Watson

Ho visto sul sito Wind le offerte, la tua non c'è  più  una simile è  a 12 euro con 500 minuti e 2GB e la copertura c'è


Stavo anche ragionando su la scheda solo traffico dati,  immagino che solo a me vengano certe idee , ma se uno usa il vecchio cellulare  con la sua scheda sim ed il nuovo solo per internet e questo wats'app alla fine non avrà  tutti i servizi delle varie applicazioni e la fotocamera da una parte ed solo un sano e pratico telefono dall'altra (?)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

si le avrà.. ma verrebbe meno il principio di smartphone.. non sarebbe più multitasking, pratico, compatto e tutti i vantaggi che un moderno cellulare può dare...
e comunque non sarebbe più economicamente conveniente.. facendo due conti tra la ricarica al vecchio cellulare, col quale chiama e manda sms, e la ricarica al nuovo per il solo internet spenderebbe certamente di più rispetto ad averne una sola utile compatta e funzionale  (superok)
Teoria freuDYANE

Aspes

Citazione da: Watson - 05 Maggio 2016, 21:21:08 PM
Ho visto sul sito Wind le offerte, la tua non c'è  più  una simile è  a 12 euro con 500 minuti e 2GB e la copertura c'è


Stavo anche ragionando su la scheda solo traffico dati,  immagino che solo a me vengano certe idee , ma se uno usa il vecchio cellulare  con la sua scheda sim ed il nuovo solo per internet e questo wats'app alla fine non avrà  tutti i servizi delle varie applicazioni e la fotocamera da una parte ed solo un sano e pratico telefono dall'altra (?)


(felice)

Allora Toni ti serviva uno smartphone dual sim ... cosi' risolvevi tutti i problemi ...!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ho preso al volo l'offerta del sottocosto, non ho pensato al dual sim, credo che sarebbe stata una soluzione buona, ma inconsciamente io penso che per telefonare basta un telefono che faccia solo il telefono, compatto e resistente anche in caso di caduta.

Questi smartphone fanno tante cose e la telefonata (per come la vedo io) può  anche non servire, però non ditemi che sono contorto, neh  ;)


Ora riguardo le offerte solo dati, giusto per fare due conti, la Paola non è  una chiacchierona e difficilmente raggiungere 200 minuti di chiamate, tutte queste offerte che leggo sono per i giovani che si telefonano tantissimo, non per noi.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Piu' che altro dovresti capire quanto consumo dati potrebbe avere in un mese ... io sono spesso in wi-fi, la mia offerta si rinnova al 15 di ogni mese, e ad oggi sono a 1035 mega consumati su 2024....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

Cerco telefono a gettoni funzionante.

Era el mejjio de tutti.. (muro)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

 (appl) ce ne sono ancora in giro per i paesi..  ;D
Teoria freuDYANE