Nuovo Interesse, Molte Domande

Aperto da Patrick, 12 Maggio 2016, 19:03:59 PM

« precedente - successivo »

Patrick

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum   (aiuto) .
Sono un neopatentato alla ricerca della sua prima auto che si è lasciato affascinare da questo bicilindrico... sono uno che preferisce il mito al confort (allo scooter maragliato ho preferito una vespa) ma è sempre meglio un po' di scetticismo preventivo.
alcuni di voi la usano ogni giorno?
- acquistando un modello con alle spalle 100.000Km --salvo brutte sorprese-- riuscirei a farci 70Km al giorno? (i motori sono abbastanza robusti?)
- considerando che appunto per andare in facoltà ogni giorno faccio 70km, con i consumi della 2CV finirei per svenarmi ? (quanti Km fa con un litro?, davvero...non ufficialmente)

in oltre, mi conviene cercare una 2CV Spècial o una Charleston ? oltre alla verniciatura, ai sedili e alcuni particolari, ci sono differenze tra queste due versioni? perché sceglierne una piuttosto che l'altra ?

[scusate gli eventuali off topic ma non so muovermi bene all'interno dei forum]

IDcronico

Non ho una lunga esperienza, ne ho restaurate 2 e rivendute quasi subito. Se in ordine sono affidabilissime e per i consumi non ho mai valutato sulla base dei km ma sul confronto con le vetture che in famiglia guidiamo. Qualche anno fa quindi 25 euro di carburante alla settimana erano sufficienti contro i cinquanta delle quattro cilindri.

Ludo

Fidati se è in ordine è imbattibile sotto ogni punto di vista ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

 (felice)
Salve patrick.. Vedo che siamo sulla stessa linea d'onda..
Anche io neopatentato.. Anche io innamorato delle classiche o antiche..
Anche io ero combattuto da numerosi prerogativi ma tutti sono svaniti leggendo le pagine di questo forum splendido.. Io la uso spesso non per 70km al giorno ma almeno un centinaio alla settimana per andare a scuola si.. I consumi sono moderati per un'auto a benzina.. Dipende da come la si porta.. Con il tasto cerca potrai farti un'idea a tal proposito leggendo le diverse prove fatte.. Per il confort e l'abitabilità sono incomparabili con le moderne.. Intendo dire come comodità nella guida però ovviamente l'elettronica é completa.ente assente.. É un'auto molto versatile perché é a 5 porte poi d'estate si apre la capote e via al mare  :P ..
Io ho una dyane6..  (su)
Il consiglio é sempre quello di postare delle foto qui sul forum durante la ricerca perché tutti possano dare dei buoni consigli..
Buona ricerca  (felice)
Teoria freuDYANE

10nico

Benvenuto Patrick!  (felice)

Non posso che condividere quello che ti hanno gia detto gli altri!

Vai a vederne parecchie, fatti un po di esperienza prima di scegliere, e fatti aiutare da noi qui sul forum postandoci le foto delle candidate!

P.S: per postare le foto caricale sulla galleria del forum , è più semplice che a caricarle su facebook o altri siti.

Alla galleria ci si registra qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/register.php

Buon divertimento!  (felice)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ciao Patrick benvenuto sul forum e speriamo che tra tutti riusciamo a darti le risposte che cerchi, però  tu puoi dirci almeno la regione in cui dovresti fare tutti questi chilometri giornalieri ?

Per quanto riguarda la mia opinione una 2cv è  un'auto molto economica e molto divertente da guidare, è poi si può  sempre aggiungere il gpl (non conosco i costi) in questo modo il costo sul consumo diventa ridicolo.

Special o Charleston ci sono alcune differenze ma sono più  che altro estetiche, i sedili sdoppiati, la chiusura interna della capotte, il cruscotto più grazioso, è probabilmente qualcos'altro che ora mi sfugge (o che ignoro)

valuta pure l'opzione dyane,  è  sempre una 2cv ma ha alcuni vantaggi che potrebbero esserti utili, tipo un portellone che aiutan a caricare meglio oggetti ingombranti, o i fari incorporati nel parafanghi più  sicuri contro eventuali scherzi goliardici  (stupid)

Non conosco le valutazioni ma è  sicuro che se spendi poco all'acquisto poi li spenderai nel restauro, bisogna avere una certa dose di fortuna è conoscere qualcuno che sappia metterci le mani, ma sembra che sia facile fare molte operazioni.


Tu cerca e poi posta qui le foto, così  potranno gli esperti consigliarti come si deve.

Buon forum  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

ha pienamente ragione watson..
la 2cv ha il suo fascino vintage  ;D ma anche la dyane non pecca in questo però si presenta in veste più comoda.. anche internamente più aggraziata... poi la scelta è puramente stilistica perchè la meccanica e la tecnica è la stessa..  (felice)
Teoria freuDYANE

claudyane6

benvenuto patrik
che tu scelga una 2cv o una derivata poco importa, l'importante è che sia sana di fondi e non pasticciata, è preferibile vedere i difetti che averla bella lucida con sorprese

io ho scelto celestina, un conservato con tutti i suoi difetti ma fondi sani ed un discreto motore con 125.000 km

sono appena tornato da un giretto di 1.190 km, dal lago maggiore a Bologna in statale e provinciale poi fin a Barberino sulla vecchia A1, fino a Staggia al raduno poi fino al mare risalendo fino a marina di Massa su strade tortuose poi in autostrada fino a casa. consumo medio circa 17 km/litro

Patrick

grazie a tutti!!

per rispondere alla domanda: vivo nella provincia di bologna, in piena pianura... percorrerei principalmente strade provinciali
ho letto un po' in giro per quanto riguarda l'impianto a GPL e sembra sia fattibile (chissà se poi andrà in salita... ;D ).

Continuerò la mia ricerca, mi sono abbastanza impuntato sulla 2CV 6... devo trovarne una gialla.
all'incirca quale può essere il prezzo di una vettura pronta per circolare?

Sam

bellissima gialla  (superok) un colore che che si distingue  ;D
per i prezzi ce ne sono per tutte le tasche dipende da tanti fattori... come gli interni la carrozzeria.. se un buon conservato o un restaurato... credo che solo cominciando la ricerca ci si possa fare un'idea..  (felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

evitate le maiuscole...