News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerco altoparlanti anni 70 oppure anni 80

Aperto da Ciano, 23 Maggio 2016, 16:48:52 PM

« precedente - successivo »

Ciano

Ciao!

Cerco altoparlanti anni 70 oppure 80 per la mia Citroen GS...tipo quelli in foto:

http://www.autobelle.it/server/php/files/dd55a5e104a9fde14982cabaeced74.jpg

MP grazie

oxi883

Quelle sono casse acustiche specifiche per auto,  molto in voga negli anni 80/90.  Negli anni 70 nn c'erano , in quanto le radio erano ancora MONO!  Gli altoparlanti invece sono quelli montati internamente e difficilmente saranno sopravvissuti fino ad oggi in quanto il materiale delle sospensioni utilizzato allora era quasi sempre FOAM che purtroppo negli anni si sgretolava.

Tad

Si il FOAM non è eterno, credo però che se li trova siano riparabili (io quelli di casa li ho fatti ricostruire), ma non so se ne vale la pena per degli altoparlanti del genere.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Golf

Prova a dare una occhiata a queste su ebay.
Fai cerca immagine e ti esce il contatto.

Il venditore ha parecchia roba vintage,cara ma valida.



(felice)

Golf


oxi883

(sorpreso) Qui ad esempio hanno sostituito i woofer originali con degli orrendi coassiali ellittici che non coprono nemmeno completamente il foro,creando un cortocircuito acustico a testimonianza della sua incompetenza  (muro)

i love mafalda

io hai tempi acquistai un pianale acustico per la fiat tipo  montando casse Pioneer se sei in grado di costruirti delle casse potrebbe essere un a soluzione
massimo

Ciano

Ciao!

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti!

La mia idea è di trovare delle griglie tipo quelle nella foto da me postata, e poi inserirvi i diffusori acustici nuovi...cioè quelli moderni che ho ora....

Vediamo se trovo qualche griglia tipo quella in vendita...

(felice)

Aspes

Citazione da: Golf - 24 Maggio 2016, 15:13:32 PM
Anche queste non male........



(felice)

Queste sono le TS-X6 ... favolose .. le avevo sulla Visa II Super E e poi li ho passati sulla Visa Chrono e sul BX 19 GTI ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Golf

Citazione da: Aspes - 25 Maggio 2016, 19:44:24 PM
Citazione da: Golf - 24 Maggio 2016, 15:13:32 PM
Anche queste non male........



(felice)

Queste sono le TS-X6 ... favolose .. le avevo sulla Visa II Super E e poi li ho passati sulla Visa Chrono e sul BX 19 GTI ..

Ai tempi era roba da signori.

Io mi permettevo al massimo le autosonik da 13 bicono    ;D ;D

Adesso mi piacerebbe prenderne una coppia,ma le vendono a prezzi assurdi.


(felice)

oxi883

 (su) Negli anni 80 erano un must abbinate con e ancora li conservo  (vecchio)

Golf

Citazione da: oxi883 - 25 Maggio 2016, 23:50:19 PM
(su) Negli anni 80 erano un must abbinate con e ancora li conservo  (vecchio)

Non ti nascondo che ci sto facendo un pensierino.
I component ai tempi mi affascinavano da matti,ed adesso ancora di più .

Sarà l'età ......

(su)

Aspes

Anch'io conservo ancora il GM120 ... devo cercare bene per TS-X6 ... non si sa mai ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Golf

Citazione da: Aspes - 26 Maggio 2016, 08:10:56 AM
Anch'io conservo ancora il GM120 ... devo cercare bene per TS-X6 ... non si sa mai ..!!

Eccole qua',con la loro patina del tempo ma ancora in perfetto stato:



Un po' di paziente ricerca e le ho trovate.
Penso le montero' sulla Charleston al posteriore,al posto delle due bauletto moderne "cinesi".

Seguira' foto del montaggio.

(felice)

Aspes

Citazione da: Golf - 01 Giugno 2016, 07:55:52 AM
Citazione da: Aspes - 26 Maggio 2016, 08:10:56 AM
Anch'io conservo ancora il GM120 ... devo cercare bene per TS-X6 ... non si sa mai ..!!

Eccole qua',con la loro patina del tempo ma ancora in perfetto stato:



Un po' di paziente ricerca e le ho trovate.
Penso le montero' sulla Charleston al posteriore,al posto delle due bauletto moderne "cinesi".

Seguira' foto del montaggio.

(felice)

Sono ancora bellissimi ... quando li avevo messi sulla Visa, visto il periodo di facili furti, li avevo montati montati al contrario, cioe' sotto al pianale, nel baule, con la viti passanti trattenute dalle rondelle .... il pianale della Visa si divideva in due parti, ed allora alzavo meta' pianale ( quello con le casse montate ) e due fermi lo tenevano alto sull'altra meta' pianale ... cosi le TS-X6 potevano sparare la loro potenza pura ... devo dire che anche con il pianale abbassato facevano il loro lavoro, anche se i toni basi erano aumentati a dismisura ......!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.