A parte il "giovane" Sam, che pare sia nato che già aveva 18 anni ed ora ne compie 36
è normale che un diciotenne non ne capisca nulla di auto...
.... passano dal giocare con il motorino alla scelta di un'auto che spesso è usata o quella più economica, quindi immagina che scelte facevano ai tuoi tempi....
.... noi invece che abbiamo comprato la 2CV in età più matura, questi errori non li abbiamo fatti, altro che inseguire le sirene della pubblicità, neh 
Ovviamente siamo tutti felici di aver avuto una bicilindrica sotto il
, rispetto a chi invece ha iniziato con una innominabile vetturetta, loro si che si sono trovati davvero male 

Watson, come sarebbe a dire che un diciottenne non capisce nulla di auto?
Ti ricordo, anzi ti dico e annuncio per la prima volta sul Forum, che io ho quasi 20 anni, ma amo la 2cv da ormai circa 18 anni.
Era una bella mattina, avevo 2 anni e mio padre decise di portarmi in un negozietto di giocattoli a brevissima distanza dall'allora casa nostra. Subito all'ingresso, sulla sinistra, si ergeva una intera parete di scatole contenenti modellini di auto della Maisto (se non sbaglio), in scala 1:24. Il mio caro babbo mi chiese: "Quale ti piace di più?"
Ed è a questo punto che per me è avvenuto il miracolo. Il ricordo si perde nella leggenda, eppure io sono sicuro di rammentare ancora qualche sprazzo di quella giornata.
"Quella!", dissi io, allungando la mia manina verso uno dei piani più alti. Là giaceva, impolverata, una bellissima 2cv tipo A, color latte macchiato, con le portierine suicide e gli interni a quadri rossi e marroncini, fantasia che tutt'oggi mi piace ricercare nelle mie camicie da boscaiolo.
Conservo ancora quella piccola Citroën dell'epoca che fu, porta su di sé il peso degli anni e delle disattenzioni di un bambino forse troppo piccolo. La porto nel cuore, godendo del fatto che la mia attuale, la bianca Enrichetta, pur essendo realmente più datata, sia conservata meglio. Forse quel bambino è cresciuto, o forse è merito del babbo meraviglioso che mi ha "inquadrato" fin da subito.
Mick