News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto Urgente! Mehari Kalahari

Aperto da osso, 31 Maggio 2016, 17:53:38 PM

« precedente - successivo »

osso

Ciao a tutti. Scusate l'urgenza.

Posso chiedervi se avete una foto (qualitá decente) di una Mehari Kalahari? Magari una restaurata.

Se googlo Kalahari o mi capitano quelle che a me sembrano Hoggar oppure degli esemplari anni 60 il cui colore é ormai non indicativo.

Non amo l'Hoggar e vorrei sapere se il Kalahari é la strada giusta per un restauro storicamente coerente.

Grazie mille!

The Dude

Ciao, giusto per inderdersi, hai un'immagine di riferimento anche se di bassa qualità?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

osso

Ciao, niente.

Mi spiego meglio: se provi tu stesso con google "mehari kalahari" e poi provi "mehari hoggar" ti vengono fuori risultati molto simili.

Mentre ho visto la hoggar dal vivo e so di cosa si tratta (un colore secondo me un po' infelice, smorto), non avendo mai visto una kalahari dal vivo non saprei proprio scegliere la foto piú rappresentativa.

Da cui la domanda al forum.

Grazie mille.

The Dude

Ma ti serve il codice colore?

Non ho dimestichezza coi mehari, vediamo se qualcuno coi libri sacri può aiutarti...


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

osso

Scusa, evidentemente mi spiego male io.

Il codice colore é facile.

Il problema é che non so a che colore corrisponde. So che questo Kalahari esiste, conosco il codice ma non so che aspetto abbia dato che ogni volta che provo a cercarlo su internet mi viene fuori una tinta diversa.

Vorrei solo che qualcuno postasse una foto chiara di che razza di colore é questo Kalahari.

The Dude

Citazione da: osso - 31 Maggio 2016, 18:53:29 PM
Il codice colore é facile.

Il problema é che non so a che colore corrisponde. So che questo Kalahari esiste, conosco il codice ma non so che aspetto abbia


(nonso) (??) (nonso)

Forse sono io che non capisco...

Se hai già il codice e vuoi fare un restauro, come dici tu, "storicamente coerente" non vedo quale sia il problema:
il tuo mehari era "Kalahari"? Il "Kalahari" ha quel codice colore? Se è così dovresti farlo con quel codice colore,
indipendentemente da cosa esce su Google!

Se invece vorresti imitare un modello particolare durante il restauro del mehari che hai per le mani e non sai
se il colore ti convince... Allora è tutta un'altra storia...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

oxi883

Le foto della carrozzeria viste dal computer non rendono come dal vivo, spesso i filtri, la luce, le condizioni meteo ne falsano i colori.La cosa migliore è farsi fare dal carrozziere o dal colorificio un campione che sicuramente ti permettera' di valutare o comparare.Il beige KALAHARI con codice citroen AC 808 fu utilizzato sulla mehari dal 1968 al 1977,poi fu sostituito dal beige HOGGAR con codice citroen AC 125.Dalle fotoi colori si assomigliano molto!Per un restauro storico coerente non ti resta che veniciarla del colore previsto nell'anno di immatricolazione della tua MEHARI.

Watson

In rete avevo trovato questa foto che spero sia del colore che cerchi.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

osso

Citazione da: The Dude - 31 Maggio 2016, 19:20:29 PM
Citazione da: osso - 31 Maggio 2016, 18:53:29 PM
Il codice colore é facile.

Il problema é che non so a che colore corrisponde. So che questo Kalahari esiste, conosco il codice ma non so che aspetto abbia


(nonso) (??) (nonso)

Forse sono io che non capisco...

Se hai già il codice e vuoi fare un restauro, come dici tu, "storicamente coerente" non vedo quale sia il problema:
il tuo mehari era "Kalahari"? Il "Kalahari" ha quel codice colore? Se è così dovresti farlo con quel codice colore,
indipendentemente da cosa esce su Google!

Se invece vorresti imitare un modello particolare durante il restauro del mehari che hai per le mani e non sai
se il colore ti convince... Allora è tutta un'altra storia...




Si, a questo punto direi che sei tu.

Voglio farmi una mehari beige. hoggar è quello visibile ovunque. E mi fa schifo. Kalahari so che esiste ma non l'ho mai visto. Le foto su internet sono della qualità di quella gentilmente postata dal collega sopra: non danno un'idea definitiva di che colore sia.

Qualcuno ne ha una foto? Non mi sembra una cosa cosí complicata. Se mi fa schifo anche il Kalahari, me la faccio di un altro beige di mio gusto. Se invece mi piace, preferisco usare un colore originale Mehari. Tutto qui.

Comunque ho colto il prezioso suggerimento di chi mi suggeriva di andare in un colorificio Lechler e farmi fare un campione. Confermo che il Kalahari è anch'esso bruttarello e opteró per un'altra tinta.

Watson

In effetti collega il beige kalahari non è che sia granche, c'è un motivo per cui avevi pensato a quel colore, magari ti ricorda un modello che avevi visto da fanciullo  (?)


Di colori originali mehari non è che c'è ne siano molti, se vuoi vederli però in qualità scadente c'è questa pagina

http://citbug.free.fr/nuanmeha.html

che penso conosci già  (nonso)


(felice)
Oppure c'è questo video, magari addolcisce un po' la bruttezza del colore  ;)












scialba, senza offesa con chi c'è l'ha, ma dalle foto non rende proprio  :)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

The Dude

Citazione da: osso - 03 Giugno 2016, 13:39:26 PM
Citazione da: The Dude - 31 Maggio 2016, 19:20:29 PM
Citazione da: osso - 31 Maggio 2016, 18:53:29 PM
Il codice colore é facile.

Il problema é che non so a che colore corrisponde. So che questo Kalahari esiste, conosco il codice ma non so che aspetto abbia


(nonso) (??) (nonso)

Forse sono io che non capisco...

Se hai già il codice e vuoi fare un restauro, come dici tu, "storicamente coerente" non vedo quale sia il problema:
il tuo mehari era "Kalahari"? Il "Kalahari" ha quel codice colore? Se è così dovresti farlo con quel codice colore,
indipendentemente da cosa esce su Google!

Se invece vorresti imitare un modello particolare durante il restauro del mehari che hai per le mani e non sai
se il colore ti convince... Allora è tutta un'altra storia...




Si, a questo punto direi che sei tu.

Voglio farmi una mehari beige. hoggar è quello visibile ovunque. E mi fa schifo. Kalahari so che esiste ma non l'ho mai visto. Le foto su internet sono della qualità di quella gentilmente postata dal collega sopra: non danno un'idea definitiva di che colore sia.

Qualcuno ne ha una foto? Non mi sembra una cosa cosí complicata. Se mi fa schifo anche il Kalahari, me la faccio di un altro beige di mio gusto. Se invece mi piace, preferisco usare un colore originale Mehari. Tutto qui.

Comunque ho colto il prezioso suggerimento di chi mi suggeriva di andare in un colorificio Lechler e farmi fare un campione. Confermo che il Kalahari è anch'esso bruttarello e opteró per un'altra tinta.



Complimenti per l'arroganza e la maleducazione con cui ti approcci al forum e per come chiedi aiuto.

1) non hai spiegato assolutamente qual'era il punto di partenza della tua richiesta (se dovevi restaurare
questa fantomatica Kalahari (o Hoggar... (??) ) o se volevi farne una replica);

2) qualcuno interviene tempestivamente per aiutarti perchè la tua richiesta è "urgente" e tu sparisci
per giorni e, soprattutto...

3) non avevi le idee chiare prima ("Kalahari so che esiste, ma non l'ho mai visto")
e non sembra tu abbia le idee chiare nemmeno adesso, dato che
"il Kalahari è anch'esso bruttarello e opterai per un'altra tinta"...


Dici che non ti sembra una cosa così complicata? Allora perchè non ti impegni e le informazioni te le cerchi da solo
invece di lanciare l'appello qua e lasciare che qualcuno si sbatta per te?

Troppo comodo!

E tu chiaramente troppo maleducato a PRETENDERE aiuto con arroganza.




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

osso

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2016, 14:14:44 PM
In effetti collega il beige kalahari non è che sia granche, c'è un motivo per cui avevi pensato a quel colore, magari ti ricorda un modello che avevi visto da fanciullo  (?)


Di colori originali mehari non è che c'è ne siano molti, se vuoi vederli però in qualità scadente c'è questa pagina

http://citbug.free.fr/nuanmeha.html

che penso conosci già  (nonso)


(felice)
Oppure c'è questo video, magari addolcisce un po' la bruttezza del colore  ;)












scialba, senza offesa con chi c'è l'ha, ma dalle foto non rende proprio  :)



Grazie mille Watson!

Confermo che non è un granchè. Ho provato a fare una foto ma non rende con il mio iphone. Comunque per capirci è una specie di tortora triste.

Proverò con un colore non originale a questo punto. Penso che il beige sia una scelta giusta esteticamente ma per qualche ragione la citroen non è riuscita a selezionarne uno felice per le Mehari (cosa secondo me vera per tutti i colori Mehari). Secondo me deve avere un punto di rosa per essere un bel sabbia.

Grazie ancora!

osso

Citazione da: The Dude - 03 Giugno 2016, 16:00:34 PM
Citazione da: osso - 03 Giugno 2016, 13:39:26 PM
Citazione da: The Dude - 31 Maggio 2016, 19:20:29 PM
Citazione da: osso - 31 Maggio 2016, 18:53:29 PM
Il codice colore é facile.

Il problema é che non so a che colore corrisponde. So che questo Kalahari esiste, conosco il codice ma non so che aspetto abbia


(nonso) (??) (nonso)

Forse sono io che non capisco...

Se hai già il codice e vuoi fare un restauro, come dici tu, "storicamente coerente" non vedo quale sia il problema:
il tuo mehari era "Kalahari"? Il "Kalahari" ha quel codice colore? Se è così dovresti farlo con quel codice colore,
indipendentemente da cosa esce su Google!

Se invece vorresti imitare un modello particolare durante il restauro del mehari che hai per le mani e non sai
se il colore ti convince... Allora è tutta un'altra storia...




Si, a questo punto direi che sei tu.

Voglio farmi una mehari beige. hoggar è quello visibile ovunque. E mi fa schifo. Kalahari so che esiste ma non l'ho mai visto. Le foto su internet sono della qualità di quella gentilmente postata dal collega sopra: non danno un'idea definitiva di che colore sia.

Qualcuno ne ha una foto? Non mi sembra una cosa cosí complicata. Se mi fa schifo anche il Kalahari, me la faccio di un altro beige di mio gusto. Se invece mi piace, preferisco usare un colore originale Mehari. Tutto qui.

Comunque ho colto il prezioso suggerimento di chi mi suggeriva di andare in un colorificio Lechler e farmi fare un campione. Confermo che il Kalahari è anch'esso bruttarello e opteró per un'altra tinta.



Complimenti per l'arroganza e la maleducazione con cui ti approcci al forum e per come chiedi aiuto.

1) non hai spiegato assolutamente qual'era il punto di partenza della tua richiesta (se dovevi restaurare
questa fantomatica Kalahari (o Hoggar... (??) ) o se volevi farne una replica);

2) qualcuno interviene tempestivamente per aiutarti perchè la tua richiesta è "urgente" e tu sparisci
per giorni e, soprattutto...

3) non avevi le idee chiare prima ("Kalahari so che esiste, ma non l'ho mai visto")
e non sembra tu abbia le idee chiare nemmeno adesso, dato che
"il Kalahari è anch'esso bruttarello e opterai per un'altra tinta"...


Dici che non ti sembra una cosa così complicata? Allora perchè non ti impegni e le informazioni te le cerchi da solo
invece di lanciare l'appello qua e lasciare che qualcuno si sbatta per te?

Troppo comodo!

E tu chiaramente troppo maleducato a PRETENDERE aiuto con arroganza.






No guarda io ringrazio lo sforzo ma in un topic di 8 post 4 sono tuoi che ti dichiari non pratico di Mehari.

A chi le conosce la domanda è relativamente chiara subito (questo Kalahari è una specie di chimera).

Peraltro non ho chiesto niente di complicato: una foto credibile. Se ce l'hai benone, se mi continui a dire che non capisci il senso della domanda diventa tutto un po' troppo faticoso.

Grazie comunque.

The Dude

#13
Probabilmente non sono pratici neanche gli altri, ma si sono sforzati di darti una mano, come il sottoscritto.
Le foto non le abbiamo mica in tasca, le cerchiamo al 99% su Internet o direttamente nel forum,
come potresti fare anche tu!

Il tuo ringraziamento per uno come me, che ha dimostrato interessamento alla tua domanda e ha cercato di aiutarti, è
qualcosa di unico...
Ma non c'è problema. ovviamente ho solo perso tempo per una persona che non lo merita.

Con gente come te fa bene chi vive e lascia morire...


P.S.: che strano, ora ringrazi sfacciatamente Watson, prima invece non ti sei degnato di ringraziare nessuno di quelli che sono
intervenuti...
A Bolzano si dice: ccà nisciuno è fesso!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

osso

Citazione da: The Dude - 03 Giugno 2016, 20:30:52 PM
Probabilmente non sono pratici neanche gli altri, ma si sono sforzati di darti una mano, come il sottoscritto.
Le foto non le abbiamo mica in tasca, le cerchiamo al 99% su Internet o direttamente nel forum,
come potresti fare anche tu!

Il tuo ringraziamento per uno come me, che ha dimostrato interessamento alla tua domanda e ha cercato di aiutarti, è
qualcosa di unico...
Ma non c'è problema. ovviamente ho solo perso tempo per una persona che non lo merita.

Con gente come te fa bene chi vive e lascia morire...


P.S.: che strano, ora ringrazi sfacciatamente Watson, prima invece non ti sei degnato di ringraziare nessuno di quelli che sono
intervenuti...
A Bolzano si dice: ccà nisciuno è fesso!




Bho, mi sa che sei il genere di persona che polemizza alle riunioni condominiali. Non so neanche di cosa stiamo parlando.

La domanda, per la decima volta, era: avete una foto credibile dato che su google non si trova niente?

Per esempio, se c'è un tizio che ha restaurato la macchina scegliendo il Kalahari e gli ha fatto una foto, ecco il mio uomo. Se c'è un appassionato con un archivio personale che copre il buco informativo, ecco il mio uomo.

Uno che non è pratico di Mehari non è il mio uomo. Lo ringrazio ma dopo tre scambi in cui gli spiego di che stiamo parlando riprendo il corso normale della mia vita.

The Dude

#15
Citazione da: osso - 03 Giugno 2016, 20:49:31 PM
Bho, mi sa che sei il genere di persona che polemizza alle riunioni condominiali. Non so neanche di cosa stiamo parlando.

La domanda, per la decima volta, era: avete una foto credibile dato che su google non si trova niente?

Per esempio, se c'è un tizio che ha restaurato la macchina scegliendo il Kalahari e gli ha fatto una foto, ecco il mio uomo. Se c'è un appassionato con un archivio personale che copre il buco informativo, ecco il mio uomo.

Uno che non è pratico di Mehari non è il mio uomo. Lo ringrazio ma dopo tre scambi in cui gli spiego di che stiamo parlando riprendo il corso normale della mia vita.


(appl)

L'importante è far finta di non saper leggere...
Se spiegavi, come una persona normale che chiede aiuto, qual'era il tuo scopo,
forse gli altri avrebbero saputo come aiutarti.

L'atteggiamento tipico di chi non contribuisce in alcun modo, ma è solo qua per prendere:
dopo 2 post inutili da due righe, subito a chiedere qualcosa che serve.
Come si chiamano quelli che sfruttano solo? Boh, ora non mi viene...

E a me sa che tu sei il genere di persona prepotente e arrogante che tutti i vicini adorano...

Goditi il tuo mehari.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 03 Giugno 2016, 21:34:10 PM
Citazione da: osso - 03 Giugno 2016, 20:49:31 PM
Bho, mi sa che sei il genere di persona che polemizza alle riunioni condominiali. Non so neanche di cosa stiamo parlando.

La domanda, per la decima volta, era: avete una foto credibile dato che su google non si trova niente?

Per esempio, se c'è un tizio che ha restaurato la macchina scegliendo il Kalahari e gli ha fatto una foto, ecco il mio uomo. Se c'è un appassionato con un archivio personale che copre il buco informativo, ecco il mio uomo.

Uno che non è pratico di Mehari non è il mio uomo. Lo ringrazio ma dopo tre scambi in cui gli spiego di che stiamo parlando riprendo il corso normale della mia vita.


(appl)

L'importante è far finta di non saper leggere...
Se spiegavi, come una persona normale che chiede aiuto, qual'era il tuo scopo,
forse gli altri avrebbero saputo come aiutarti.

E a me sa che tu sei il genere di persona prepotente e arrogante che tutti i vicini adorano...

Goditi il tuo mehari.


sei sempre il solito che vuole salvare il mondo........ ;D

famoci un pastisss va....c'è il nuovo bar del pierangelo che ci aspetta ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 03 Giugno 2016, 21:36:23 PM
sei sempre il solito che vuole salvare il mondo........ ;D

famoci un pastisss va....c'è il nuovo bar del pierangelo che ci aspetta ;D


(muoio) (muoio) (muoio)

Hai perfettamente ragione!

Infatti è lottare contro i mulini a vento!

PASTISSSSSSS!!!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

Forse il colore sulla plastica della carrozzeria non rende come sulla lamiera, ecco perché  non sono poi molte le scelte cromatiche, ma è  una mia opinione personale non avendone mai avuta una  (nonso)


Per quanto riguarda trovare uno che abbia restaurato una mehari proprio di quel colore mi sa che sarà  più  difficile trovarlo,  perché  non sono molte le persone che scrivono ed ancor meno i meharisti , ma con tanta pazienza può  darsi che qualcuno rispondera (post)


Personalmente se non ti interessa l'originalità  dal colore, puoi benissimo sperimentare altre tonalità,  non me ne intendo quindi quanto scrivo può benissimo essere una cavolata, ma se si fanno delle prove su alcune parti non si riesce a valutare se il colore può  piacere (?)

Io chiudo qui non per scortesia, ma per mancanza di risposte, ti auguro buona fortuna ed un buon restauro osso  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2016, 21:43:19 PM
Forse il colore sulla plastica della carrozzeria non rende come sulla lamiera, ecco perché  non sono poi molte le scelte cromatiche, ma è  una mia opinione personale non avendone mai avuta una  (nonso)

Non è un opinione tanto sbagliata, la plastica delle Mehari (ABS) non era verniciata ma pigmentata in massa e c'erano sicuramente delle limitazioni per le tinte sopratutto all'epoca.

CDSC

Citazione da: guidowi - 07 Giugno 2016, 21:45:30 PM
Citazione da: Watson - 03 Giugno 2016, 21:43:19 PM
Forse il colore sulla plastica della carrozzeria non rende come sulla lamiera, ecco perché  non sono poi molte le scelte cromatiche, ma è  una mia opinione personale non avendone mai avuta una  (nonso)

Non è un opinione tanto sbagliata, la plastica delle Mehari (ABS) non era verniciata ma pigmentata in massa e c'erano sicuramente delle limitazioni per le tinte sopratutto all'epoca.


Mi permetto di aggiungere che la scelta dei colori iniziali della Mehari fu operata dallo stesso De la Poype, che era poi -tramite la sua SEAB- il fornitore dei polimeri.
Nel "nuancier" iniziale c'erano anche molte altre tinte, ma Citroën ritenne più che sufficiente mantenerne solo alcune, scelte anche in previsione di un possibile utilizzo dei veicoli da parte delle "flotte nazionali" (esercito, marina...) per le quali fu prevista anche una versione con impianto elettrico a 24volts per alimentare le grosse radio militari dell'epoca.

Ciò detto, ecco due foto del 1971 di una Méhari beige Kalahari.





Cos'ha che non va come tinta?
E' il color sabbia dei mezzi della Francia d'Oltremare: leggi la tinta usata all'epoca per i veicoli della Legione Straniera.
Guardacaso.  ;)

jojo54

 (felice) (felice)

a me sinceramente la Mehari di questo colore piace moltissimo ,,,,avercela

(ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

MVO

Buonasera a tutti,
queste sono alcune foto di una delle mehari che stò preparando per questa Estate :
colore Lechler nella mazzetta dei "Coloniali Militari ASI" ci sono diverse gradazioni di color sabbia , questa che si avvicina al beige/giallo chiaro mi è sembrata la più indicata, il beige tradizionale del mehari non mi piaceva.
La mehari è pitturata con vernice opaca e vi è stato dato una mano di trasparente opacizzante, verrà molto bella, poi vi farò vedere altre foto.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

CDSC

Ma con quei colori originali BELLISSIMI, perché inventarsene uno nuovo, per giunta "militare ASI".
Ma ASI de che?

Va bene per una kubelwagen, mica per una Mehari!

Basta con queste robe fintogiocose: la Mehari, le 2CV, tutte le Citroën sono fatte per fare cose più interessanti della guerra.

MVO

Buongiorno a tutti,
questa è una tua opinione personale  M............,
non a caso hai scritto su F.B.  https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1
una cosa del genere a proposito di una 2cv (replica) in stile militare verde opaco a mio parere molto bella :
********************************************************************
Difatti non esisterebbero, se qualche militarista non ne avesse fatta qualcuna in garage.
Poche cose sono più tristi di una 2CV vestita da soldato: la 2CV è fatta per fare l'amore, non la guerra!
Peace&Love
********************************************************************
la mehari che ho preparato io (che non sono un militarista, ma che sono in accordo che la 2cv è fatta per fare l'amore e non la guerra), verrà molto bella (andrà in Sicilia), il colore è molto intonato alla macchina rispetto a suo colore originale beige hoggar,
*nel caso di (MCC, hoggar sbiadito opaco) e nel caso di (MCDA hoggar lucido).
*Inoltre con un trattamento ed una verniciatura del genere la vernice rimarrà inalterata per almeno dieci anni e forse di più...........
Saluti e buona domenica
Marcello   citroen.friends.sos@alice.it
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1
Mehari&Love

MVO

Amici, dimenticavo,
la mehari in questione è stata verniciata due volte in quanto il colore beige /sabbia (Coloniale ASI delle Lechler) che dava sul giallo, era un poco troppo accentuato e non piaceva, l'appassionato che voleva questa mehari, la voleva nel colore in dotazione all'esercito/paracadutisti ecc.
vedi queste foto..............
******Certo se uno vuole mantenere l'originalità del colore è tutt'altra cosa,
******Ma anche piacere o meno un colore è tutt'altra cosa..........
******A mio parere la scelta del colore è la cosa più importante per la buona riuscita di un lavoro, specialmente sulle mehari che sono di plastica ABS  e non tutte le vernici sono adatte ad essere utilizzate per questo......
Saluti
Marcello




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Watson

Non ho capito il problema del colore militare, in ogni caso ho letto che l'esercito francese utilizzo delle mehari come mezzi militari per una serie denominata "Citroën Méhari Armée"

Il colore era però il vert armée e non questo, ma l'uso in un campo di battaglia poteva benissimo avvenire  anche se si abbina spesso la 2cv come un'auto per i pacifisti (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

La stessa vespa piaggio fu prodotta in un esemplare paracadutabile, se io adesso la rifacessi uguale non è che me ne vado a fare la guerra, puro divertimento niente altro, non vi preoccupate che non ci vado in guerra...

sdeghedè sdeghedè