News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


primo giro

Aperto da marnob, 21 Aprile 2007, 18:12:03 PM

« precedente - successivo »

marnob

Oggi finalmente sono riuscito ad usare la Mehari per la prima volta. Molto divertente guidare all' aria aperta, anche se devo dire che il sedile non eccelle per comodità. L' unica nota stonata viene dal carburatore che, pur essendo fresco di revisione, manifesta il minimo irregolare con la tendenza ad accelerate involontarie. Che sia da sostituire ? Grazie e un saluto

Pacifico

 (appl) (appl) (appl)

Buona la prima!!!
Per il sedile dovresti sentire Gianni da genova che ha modificato gli attacchi rendendo la seduta più comoda.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

 (appl) FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO !!!!

scanner79

Complimnti!!!

Sul fatto problema del carburatore ... non so che dirti è la prima volta che sento una cosa del genere. Prova a camminarci un pò e vedi se passa.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: marnob - 21 Aprile 2007, 18:12:03 PM
unica nota stonata viene dal carburatore che, pur essendo fresco di revisione, manifesta il minimo irregolare con la tendenza ad accelerate involontarie. Che sia da sostituire ? Grazie e un saluto

La regolazione della vite dell'aria sul carburatore puo' influenzare il minimo e dare delle irregolarità, da controllare
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Gianni Gandini

#5
Citazione da: marnob - 21 Aprile 2007, 18:12:03 PM
Oggi finalmente sono riuscito ad usare la Mehari per la prima volta. Molto divertente guidare all' aria aperta, anche se devo dire che il sedile non eccelle per comodità. L' unica nota stonata viene dal carburatore che, pur essendo fresco di revisione, manifesta il minimo irregolare con la tendenza ad accelerate involontarie. Che sia da sostituire ? Grazie e un saluto

Per rispondere ho schiacciato il tastino "Cita" ma siccome non è uscita nessuna scimmia mi sento in dovere di raccontarti la mia esperienza.
Son il Meharista più invadente del forum anche se è da un po' che non rompo i gioielli di famiglia perchè molto impegnato a non fare nulla. A parte 'ste stupidate la mia "LUNGA" esperienze di 3 anni di Mehari mi ha portato a rivalutare la posizione originale dei sedili.

Ti siego: anche io, appena salito sul cammellino mi son sentito seduto su di una coppa  del gabinetto sfondata. Ho allora alzato di 6 cm circa (3 dita) i sedili con quattro staffe identiche autocostruite. Sino a che giri d'estate senza tetto nè parabrezza, tutto ok, i problemi nascono, quando ai primi freddi monti il parabrezza e il tetto. Ho spostato lo specchietto retrovisore centrale nella parte bassa del parabrezza perchè mi dava fastidio e poi, comunque ho dovuto smontare le staffe per tutto l'inverno. Tre settimane fa ho smontato il tetto e il parabrezza ed ho quindi rimontato le staffe per rialzare i sedili. Ho noteto una cosa, ci si stanca meno guidando con il sedile basso.

Dimenticavo di precidare che ho rinforzato il cuscino del sedile guida con molle rubate ad una rete da casa.

Se non hai capito nulla (non perchè tu sia scemo ma perchè non riesco a spiegarmi scrivendo) fatti vivo che con un paio di foto ti do due dritte e se sei vicino a Genova ti posso prestare le staffe per una prova.
Ciao
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

marnob

Ciao. Grazie Gianni per l' offerta però devo dire che mi sto abituando alla posizione di guida. Grazie per la solita disponibilità; non mancherò di disturbarti alla prima necessità.A presto. Marco

Gianni Gandini

Probabilmente il tuo sedile come quasi tutti sono un po' "rilassati". Prova a rinforzare con le molle di acciaio da letto, a onde (quelle che ricordano la funzione del seno e del coseno) ancorandole ai ganci che tengono la rete centrale. Io ho trovato NOTEVOLI benefici.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.